Dopo essersi "liberata" delle vecchie colleghe O-Ren Ishii e Vernita Green nel Volume 1, la Sposa prosegue nella sua vendetta in KILL BILL Volume 2. Eliminate le prime due dalla sua personale "lista della morte", rimangono altri due nomi da barrare - Budd e Elle Driver – prima di affrontare il suo ultimo obiettivo... uccidere Bill.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo secondo volume mi ha completamente disorientato e sorpreso. Mi aspettavo un'escalation di violenza e sangue, un climax di scontri fino al fatidico ed interminabile duello finale. Ed invece che mi trovo ?!?! L'incredibile dolcezza di B.B. e lo scontro finale che si conclude in 5 secondi (tanti sono i movimenti che compongono la sacra mossa di Pai Mei). Passando comunque attraverso una strepitosa Daryl Hannah ed un "patetico" Madsen. Trionfa più l'amore materno che la vendetta. Il film è comunque intriso di trovate stilistiche geniali degne di Tarantino. L'unico aspetto negativo è stato l'imbarazzante prevedibilità di alcune scene. Vedi lo sfondamento della bara a pugni ravvicinati e la mossa finale che fredda Bill. Io personalmente me le aspettavo da quando scorrono le scene in cui Black Mamba si allena con il maestro Pai Mei. Non so voi... Bellissima la scena in cui Uma piange nel bagno del motel... non riesci a capire se piange dalla tristezza per aver perso Bill (che non ha mai smesso di amare) oppure dalla felicità per aver ritrovato B.B... Sicuramente per entrambe i motivi... Comunque anche lei... Doveva immaginarsi cosa le sarebbe successo a spezzare il cuore ad un assasino bast***o :)))