la battaglia dei dannati regia di Christopher Hatton Usa, Singapore 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la battaglia dei dannati (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA BATTAGLIA DEI DANNATI

Titolo Originale: BATTLE OF THE DAMNED

RegiaChristopher Hatton

InterpretiDolph Lundgren, Melanie Zanetti, Matt Doran, David Field, Jen Sung, Lydia Look

Durata: h 1.28
NazionalitàUsa, Singapore 2013
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Christopher Hatton

Trama del film La battaglia dei dannati

Il soldato Max Gatling è impegnato a guidare i sopravvissuti a un’epidemia virale in una lotta contro le orde di zombi che ne sono conseguite. Un’altra minaccia per i superstiti è rappresentata da un esercito di robot armati, non più in grado di rispondere agli ordini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,40 / 10 (10 voti)5,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La battaglia dei dannati, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  03/12/2020 16:14:53
   5 / 10
Meno peggio di altre produzioni low budget del genere,azzeccata l'idea di inserire in uno zombie movie anche dei robot ( in computer grafica ovviamente),diciamo che il miscuglio di generi funziona, l'azione non manca ed è sempre piacevole rivedere sullo schermo il brutto muso di Dolph Loundgreen ( che in questo caso è anche il migliore del cast,il che è tutto un dire).
L'intrattenimento è assicurato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/03/2020 17:55:14
   5 / 10
Low budget e si vede bene. Sfrutta bene le location naturali e nella prima mezzora il film tutto sommato tiene, con tutti i limiti del caso. Parte centrale simil pippone e qui purtroppo i limiti recitativi di Lundgren si vedono, anche se vado atto che immaginavo di peggio. Finale dove forse il budget era pressochè finito, vedendo gli effetti speciali scarsi. In tempi di coronavirus si può vedere.

marcogiannelli  @  25/06/2016 10:02:05
   5 / 10
action movie con gli zombie che quantomeno non annoia troppo

Vlad Utosh  @  17/01/2016 15:54:48
   5½ / 10
Un mix zombi e robot-interessante- condito da tanta azione. Tutto sommato questo film riesce ad intrattenere nonostante i vari limiti di budget e non solo; Lundgren comincia a essere imbolsito, ma in un ruolo che ormai esegue in automatico se la cava.
C'è di peggio.

Odoacre71  @  26/12/2013 19:55:57
   2 / 10
Dolph è sempre una certezza, vai a colpo sicuro coi suoi film, sai cosa vedi. Solita solfa, smitragliate per 1 ore e mezza, dialoghi rubati dalle scritte sui banchi del CEPU, attori monoespressivi. Si potrebbe continuare per delle ore a spaccare il capello al biondone, ma neanche vale la pena perderci tempo, già ho perso 6 minuti della mia vita (oltre non si riesce ad andare).

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/01/2014 03.29.13
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  24/12/2013 22:09:25
   7 / 10
si è classica storia di zombie però con l'aggiunta di robot e devo dire che il mix è riuscito bene.. poi basta lui.. il buon vecchio Dolph, dove anche il fermo immagine è adrenalina pura.

giovielory  @  24/12/2013 21:56:46
   9 / 10
IO ho visto moltissimi film ma devo ammettere che pochi altri film hanno raggiunto questi livelli eccelsi....... , zombie veramente terrificanti attori molto calati nella parte, e per finire un dolph lundgren come non se ne vedevano da tempi..............il mio giudizio finale non può che essere un bel 9

non c'e ne per nessuno quando i VECCHIETTI Schwarzenegger-stallone-e dolph lundgreen,decidono di rimettersi in gioco,per gli altri,rimangono solo le briciole!

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/12/2013 04.11.45
Visualizza / Rispondi al commento
sandrone65  @  16/12/2013 15:48:00
   6 / 10
Non proprio malaccio questo "Battle of the damned". Il montagnoso Lundgren alle prese con orde di infetti, con robot alleati in una città morente e votata all'imminente distruzione totale. Praticamente la stessa identica situazione dell'indecente "Zombie Massacre" recentemente visionato. In questo film però il risultato finale è decisamente migliore, c'è un tentativo di caratterizzazione dei personaggi, l'atmosfera è resa in modo se non esemplare almeno sufficiente.
Un problema piuttosto pesante di questo film è l'evidente scarsità di budget a disposizione: il trucco degli zombi è quasi inesistente, gli effetti delle esplosioni in lontananza piuttosto penosi, i combattimenti stessi sono ripresi sempre in maniera da non mostrare particolari. Però alcune situazioni sono ben fatte, vedi ad esempio Lundgren legato al palo che lotta con gli assalitori. I robot sono passabili, ma nulla a che vedere con altre più blasonate produzioni.
Un po' di impegno ci è stato messo, mi sento di dare un 6 un po' generoso, di incoraggiamento :-)

BlueBlaster  @  13/12/2013 16:51:10
   5 / 10
Ennesima variazione, mica tanto diversa dal solito alla fine, sul tema zombie o meglio infetti cannibali...unici motivi (se si possono considerare tali) per guardarsi questo film di serie B sono la presenza di Dolph Lundgren ed il fatto che vengano inseriti dei robot "disinfestatori"!
Allora Dolph Lundgren ce la mette tutta e a quasi 57 anni continua a correre, saltare, sparare e sventrare a più non posso...sto povero attore non essendo dotato a livello di recitazione dovrà fare action finchè le gambe li reggono! Comunque bisogna dargli atto che si è mantenuto bene e risulta ancora credibile (peccato però per le scene in cui si mette gli occhiali da vista per leggere le mappe) in questi ruoli da macchinha della morte.
I robot sono una idea abbastanza interessante ma purtroppo questa idea è sfruttata male per due motivi: il primo è che entrano in gioco abbastanza tardi e non sono comunque al centro dell'attenzione quanto si sarebbe dovuto fare, il secondo è che sono realizzati in modo relativamente mediocre e sembrano i fratelli maggiori di Wall-E!
Se a livello action non ci si può lamentare è la sceneggiatura che lascia a braccia aperte...non è spiegato a dovere come e perché si sia diffuso il virus, è solo la città o anche il resto del mondo ad essere invaso? Pare proprio che solo la città in questione sia contagiata e messa in quarantena in attesa della "soluzione finale" però uno dei protagonisti parla di virus che sta per distruggere l'umanità...boh!
Max Gatling sono due settimane che con i suoi uomini cerca la ragazza nella città e una volta trovata deve cercare un modo per uscire vivo da questa località infettata...ma se un suo compagno è stato recuperato con l'elicottero perché una volta trovata la ragazza non richiede anche lui il recupero visto che ha il walkie talkie!?
Queste e altre domande/inesattezze rendono poco chiara la trama e se la sceneggiatura fosse stata curata un pò meglio magari la sufficienza la strappava perché l'idea della singola città roccaforte degli infetti con pochi sopravvissuti alla ricerca di una via d'uscita (molte assonanze con "Resident Evil 2" e "28 settimane dopo") mi piaceva così come questi robot che dovrebbero fare pulizia in stile NEMESIS...
Trucco zombie scarsino ma quantità discreta di magiacarne, action parecchio, effetti speciali mediocri ma nel finale fuoco ed esplosioni fanno cadere le braccia da quanto finti sono, location niente male, attori piuttosto scadenti e con doppiaggio non certo ottimo, colonna sonora carina...
Qualche scena mette adrenalina tipo quella di lui ammanettato ad un palo che se la deve vedere con gli zombie o la fuga finale dentro quel grande edificio...altri momenti però annoiano e riescono a far scemare il ritmo in più occasioni a causa di dialoghi inutilmente sentimentalisti e delle sotto-trame da soap degne di un telefilm (ricorda qualcosa di Walking Dead, sarà che uno dei doppiatori è quello di Hershell).
Se vi piacciono gli zombie-action potrebbe piacere perché c'è di peggio però sappiate che è un b-movie, chi vuole un vero horror o crede come me nello zombie movie fatto bene e magari che spaventi un pò deve starne alla large.
Sono buono con il voto perché capisco che il film abbia il suo target...

5 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2013 11.56.35
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  13/12/2013 00:11:07
   4½ / 10
Anche Dolph Lundgren si cimenta con gli zombi (o infetti) e lo fa nel solo modo che conosce: vomitando proiettili da ogni orifizio e sbudellando all'arma bianca.
Il possente attore svedese, quì nel doppio ruolo di interprete e produttore del film, si destreggia da par suo in una storiella infetta senza grande originalità, robot parlanti a parte, regalando un po' di brio e tanta azione ma senza convincere più di tanto.
Solo per gli appassionati dello zombie-action.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net