labirinto dei grizzly regia di David Hackl Usa, Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

labirinto dei grizzly (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LABIRINTO DEI GRIZZLY

Titolo Originale: INTO THE GRIZZLY MAZE

RegiaDavid Hackl

InterpretiJames Marsden, Thomas Jane, Billy Bob Thornton, Piper Perabo, Scott Glenn, Michaela McManus

Durata: h 1.34
NazionalitàUsa, Canada 2014
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di David Hackl

Trama del film Labirinto dei grizzly

Due fratelli tornano nella loro casa natale in Alaska. Verranno inseguiti da un feroce Grizzly.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,30 / 10 (5 voti)5,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Labirinto dei grizzly, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  17/01/2024 16:20:54
   6 / 10
Tra le grandi foreste dell' Alaska un gigantesco grizzly sta facendo strage di cacciatori .... Ogni tanto gli sceneggiatori americani ripescano il senso di paura che questo bestione stimola , tanto che pare che Teddy Roosevelt lo volesse sostituire all' aquila dalla testa bianca come animale simbolo degli Stati Uniti . Per fortuna dalle nostre parti fiere del genere non ne esitono , anche se ultimamente pure i nostri orsi trentini e marsicani ( ben più piccoli ) hanno cominciato a dare dei problemi agli abitanti . La trama non sprizza originalità, ci sono i soliti fratelli che non si parlano da anni , i cacciatori cattivi e naturalmente un bestione aggressivo e pure sveglio ! Non può mancare comunque qualche momento poco attendibile , come il gigantesco orso che appare sempre troppo all' improvviso , la sordomuta a zonzo nella foresta da sola e le troppe fucilate a vuoto . Sicuramente il punto di forza è l' ambientazione tra le impenetrabili foreste nordamericane ( il film è girato in Canada ) , ben fotografate ed inquietanti già di loro . Anche il cast non è male per essere una produzione canadese di Serie B : troviamo infatti diversi volti noti e persino qualche nome pregiato , anche se legato ad un passato più o meno lontano . La coppia di protagonisti maschili è composta da James Marsden e da Thomas Jane , quella femminile da Piper Perabo e da Michaela McManus . Poi ci sono Billy Bob Thornton ed il vecchio Scott Glen in ruoli quasi di supporto . L' orso è reale e , naturalmente , addomesticato , anche se qualche scena è stata evidentemente aggiustata con la CGI . Un po' di splatter c'è ma non è mai esagerato e nel complesso il film si lascia vedere senza fatica , quindi il suo 6 se lo merita .

Budojo Jocan  @  05/04/2019 17:09:26
   5½ / 10
Così così. Si può vedere tutto sommato, ma la trama è da B-movie, in più il comportamento dell'orso assassino lascia abbastanza perplessi quando si ritrova tra le grinfie i soliti eroi ****ccioni americani che potrebbe spezzare in un nanosecondo come stuzzicadenti, e invece...

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/04/2019 17.10.32
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  30/01/2019 23:39:31
   4½ / 10
Beast movie con un buon cast sprecato, la regia a tratti è da film tv e gli effetti speciali mediocri. Se volete vedere un film sufficiente su un orso assassino, è meglio rispolverare un classico: Grizzly l'orso che uccide (1976).

topsecret  @  18/01/2019 13:42:52
   4½ / 10
Nonostante una certa esperienza in fatto di pellicole stupide, rimango sempre piuttosto spiazzato quando assisto a vaccate simili. Personaggi inutili (una sordomuta nel bosco da sola), scene insipide che confutano la logica, dialoghi senza verve, gore spicciolo e quasi banale, una storia senza grande attrattiva e altre fesserie, finale compreso, che non sto qui a raccontare.
Vedibile ma fastidioso.

Jolly Roger  @  30/12/2015 22:32:01
   6 / 10
Grizzly -
Film del 2014 il cui titolo originale avrebbe dovuto essere: "Red Machine", ovvero Macchina Rossa - rossa come il sangue, come appunto appare nella prima locandina del film dove, dietro ai volti dei principali protagonisti, si staglia il profilo di un grosso orso di colore rosso, per evocarne simbolicamente la rabbia - e le conseguenze brutali - che avrebbe un suo attacco nei confronti di vittime umane.

Il film è girato da David Hackl, regista il cui nome non evoca chissà quali cose, a parte il fatto che ha girato SAW 5…non un capolavoro, ma comunque un dignitoso capitolo della saga.
Anche gli attori sono di buona scelta. Sono tutti abbastanza famosi e collaudati e - anche se manca una testa di serie - sono assolutamente in parte. Compreso "Bart numero 2"…che è il più grosso grizzly in cattività e che di mestiere fa l'attore :-)
Proprio come Bart (il numero 1), il più grosso orso in cattività nel passato (ora è morto), figlio della grande orsa Teddy…. che recitò in "Grizzly - L'Orso che uccide", film del 1976, uno dei primi cosiddetti "Animal Horror" - ovvero i film che, a ruota dietro lo Squalo di Spielberg, cercarono di sfruttarne il successo, cambiando la specie dell'animale killer - ma mantenendo inalterate tutte le altre caratteristiche del sottogenere ;-)

Grizzly - meglio conosciuto con il titolo "Into the Grizzly Maze" - è un film semplice ma efficace: al centro della trama c'è il rapporto tra due fratelli che da molti anni nemmeno più si parlano: il più grande è un agente di polizia, il minore, invece, è stato condannato a diversi anni di prigione per aver commesso un crimine.
Fratelli diversi, molto molto diversi!

Il destino li farà incontrare di nuovo e li farà ricongiungere contro un nemico comune: un terribile, gigantesco orso grizzly che sta mietendo vittime all'impazzata e che sembra incarnare tutta la rabbia della Natura, oltraggiata e umiliata dall'Uomo.
Sì perché qui, come da miglior tradizione tipica dell'Animal Horror, non può mancare un'evidente critica - e anche ragionevole e giusta, a mio modo di vedere - contro la caccia di frodo, contro il bracconaggio ma anche contro la voluttà borghese, che si trastulla con oggetti abominevoli, che almeno nelle intenzioni dovrebbero rappresentare lo status symbol di un'acclarata superiorità nei confronti della natura e sono invece al contrario lo scempio e la degenerazione stessa dell'umanità e dell'intero Creato - come soprammobili fatti con zampe di orso, o addirittura con la loro cistifellea...
SIGH! 

Venendo al film: è scorrevole e semplice, più un film d'avventura che un horror. Il rapporto tra i due fratelli subisce un'evoluzione nel corso del racconto e questo evolversi è sufficientemente solido e credibile.
Fantastiche le ambientazioni tra i boschi e le montagne canadesi.

Tuttavia, il protagonista del film, quest'orso in versione "killer vendicativo", è un po' troppo trash e surreale--- quindi è poco credibile e di conseguenza spaventa molto poco, ma alla fine può andar bene anche così, in un film che, tutto sommato, ha ben poche pretese.

Per chi vuole un Animal Horror in vecchio stile, dove la violenza c'è ed è pure pesante, io mi sento di consigliare l'imbattuto "Grizzly - L'Orso che uccide" del 1976, film abbastanza truce che non scade nel banale come quest'ultimo, ma resta sempreverde nonostante il trascorrere degli anni.
Per chi, invece, vuole davvero provare la verosimiglianza a tutti i costi - cioè chi vuole davvero provare la sensazione di essere presi di mira da un grizzly "vero" - e non uno "caricaturale", come sono quelli dei film dell'orrore classici - allora suggerisco "BackCountry".
Un film che rappresenta in modo quanto più possibilmente realistico e verosimile l'incontro tra due ignari villeggianti ed un temibile orso affamato...


3 risposte al commento
Ultima risposta 31/12/2015 00.37.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net