la casa dell'orrore regia di Ted Geoghegan Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa dell'orrore (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DELL'ORRORE

Titolo Originale: WE ARE STILL HERE

RegiaTed Geoghegan

InterpretiBarbara Crampton, Andrew Sensenig, Lisa Marie, Larry Fessenden, Monte Markham

Durata: h 1.24
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Ted Geoghegan

Trama del film La casa dell'orrore

Nei freddi campi del New England, una casa isolata si sveglia ogni 30 anni richiedendo un sacrificio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (8 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa dell'orrore, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  12/07/2024 12:45:05
   5 / 10
Piuttosto banalotto questo B-movie sulle case possedute ma comunque migliore di molte altre produzioni similari...
Sarà lo splatter della seconda parte e sarà il buon cast ma tutto sommato ha avuto il pregio di non farmi addormentare.

jason13  @  23/10/2022 21:49:33
   4 / 10
Filmetto di serie B. Un pochino splatter ma non giustifica una visione. Lentissimo.

Godbluff2  @  11/09/2022 17:58:54
   6½ / 10
Devo dire che non mi è dispiaciuto. Per idee e modo di intendere il tema della "casa stregata" mi sta molto più "simpatico" questo film rispetto a qualsiasi modello "Wan-demonologi Uorren".
Il film di Geoghegan (che càzzo di nome amico mio) è carino, onesto, senza pretesa alcuna al di fuori dell'omaggiare e/o ricordare alcuni specifici predecessori dell'orrore. Riguardo a Fulci e al suo "Quella villa accanto al cimitero", Geoghegan ha appeso un cartello gigante fuori dal set e sulle locandine con scritto "Si, mi ispiro a quello"; poi c'è un pizzico dell'ovvio, primo "Amtyville Horror" (film del 1979, stesso anno di ambientazione di "We Are Still Here", tutto torna) che non può mancare; sotto nei commenti mi è anche saltato all'occhio il nome di Carpenter e in effetti le apparizioni arrosto nella casa possono ricordare un po' soprattutto quelle di "The Fog".
Soprattutto, però, quello che a me è saltato di più all'occhio è una quantomeno probabile ispirazione letteraria più che cinematografica: New England, vecchia casa coloniale costruita su un sito precedente più di un secolo prima, un'entità, o qualche oscuro dio (quella "oscurità" che dimora nelle viscere dell'abitazione) risvegliato nel processo e che ogni trent'anni si risveglia minacciando di annichilire l'intero paesello, i cui abitanti non esitano a uccidere gli occupanti della casa sacrificandoli all'entità per placarla per altri trent'anni ? O se va bene sperano che vengano uccisi dai furiosi spettri degli originali abitanti, bruciati vivi un secolo prima come primo "sacrificio placa-entità" ?
Diavolo, potrebbe benissimo essere un racconto di Lovecraft. E tutto lo sviluppo della storia, mano a mano, ricorda sempre più lo scrittore di Providence sebbene contaminato da altre e succitate citazioni e caratteristiche.
Felice di notare come il New England sia perennemente teatro di terrori antichi e mai sopiti dai quali anche il cinema continua ad attingere prepotentemente (il bellissimo "The VVitch" di Eggers dov'è che era ambientato ? In che anno ? Ecco, terrori proprio mai sopiti, appunto).
Poi, certo, il film non ha troppi mezzi, ma è ben realizzato con ciò che ha e non tenta di strafare e soprattutto, grazie all'aura fulciana in lui, i fantasmi che popolano "We Are Still Here" sono vivachtulhu dannatamente violenti e non gli giran le scatole tanto per dire, lo dimostrano. Fin dall'inizio, se gli arriva qualcuno in casa, lo ammazzano. Niente noioissima escalation dove 'sti fantasmi non fanno mai niente di pericoloso, solo di fastidioso, per tutto il film, qui sono sempre violenti, solo che alla fine diventano splatter e allora, come piaceva al Fulcione romano, casse toraciche esplodono, crani si spappolano e gli spruzzi di succo di fragola inondano il set come una dolcissima cascata. Che bello. Era ora, intanto che gli Warrer continuano a esorcizzarmi la terribile bucapalloni zia Peppina, eh.
Certo, la scrittura è deboluccia assai e il film non ha il passo dei suoi maestri, ce ne sono di cose che, va bene la leggerezza, ma lasciano a desiderare (venti persone che assaltano la casa per ammazzare i protagonisti, solo per farsi sterminare dagli spettri barbecue incàzzatissimi che sapevano perfettamente essere lì, per dirne una) e qualsiasi paura o anche solo inquietudine sta a zero, però mi ha dato un po' di quello che in altri film moderni sul tema non ho mai trovato nemmeno al microscopio: divertimento.
Ah e non usa a ripetizione jumpscares a caso con Marcolino pippettàro che ti si nasconde dietro a sparare note di tromba a tutto volume.
Carino il cast, un paio di presenze mi hanno strappato un sorriso, una dopo che mi sono andato a vedere le filmografie: è la protagonista, Barbara Crampton, nel suo curriculum principalmente nientemeno che "Sentieri" e "Beautiful". Eh si.
L'altra, la medium hippy fuori tempo massimo, è Lisa Marie. Do You Remember her ? Presenza fissa in alcuni dei migliori film dell'allora compagno Tim Burton (indimenticabile in "Ed Wood", soprattutto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/09/2018 09:53:56
   6 / 10
Dopo la morte del figlio Anne e Paul decidono di trasferirsi fuori città, giunti nella nuova casa non tarderanno a dover fare i conti con inspiegabili fenomeni.
Le varianti studiate per quest'ennesima casa infestata non permettono a "We are still here" di elevarsi dal calderone di produzioni una simile all'altra. In realtà l'idea di combinare influenze horror a minacce ben più reali non sarebbe neanche male, peccato venga sviluppata banalmente delineando un quadro sociale troppo fragile.
Anche le presenze non suscitano alcuna tensione, mentre per fortuna la parte finale con buone sequenze gore rende la situazione un attimo più intrigante.
Piacevole l' apporto della scream queen Barbara Crampton, altrettanto gradito quello di Larry Fessenden il quale nei panni di un bizzarro hippy pare divertirsi assai; Geoghegan si dimostra inoltre un accanito fan di Fulci con il regista italiano palesemente citato più volte insieme a Dagmar Lassander, indimenticata e bellissima diva di quel cinema di genere.
La pellicola scorre senza offrire particolari spunti di interesse se non quello di tentare di aderire a qualcosa di non esattamente attuale, c' è infatti un' aurea vintage a rendere se non altro apprezzabile lo sforzo del debuttante regista.
Purtroppo molte cose funzionano poco, a partire da un'elaborazione del lutto molto blanda e da alcune ideuzze sparse qua e là regolarmente sfruttate in modo discutibile.

ferzbox  @  21/04/2016 20:44:35
   6 / 10
Devo dire che è davvero un peccato vedere una variante sulle case infestate come questa, rovinata da una sceneggiatura studiata con poco criterio e dalle solite scene "Jumpscare", perchè di fondo "We are still here" è un film che sa presentare anche qualcosa di originale, o perlomeno di diverso dal solito.
Questa volta, oltre ai soliti fantasmini, c'è anche una discreta dose di splatter e scene sanguinolenti, oltre al fatto che l'identità delle presenze, nonchè il loro reale scopo, riesce addirittura a spiazzare un pochino.
Purtropopo il tutto è rovinato da momenti poco incisivi e scene studiate con troppa superficialità, frettolosamente e senza la dovuta premura; così come alcuni personaggi, importanti ma allo stesso tempo caratterizzati al volo e con un profilo banale.
Il lato recitativo non è stupendo; il lato tecnico nella norma; carini gli effetti speciali.
Se studiato con pù criterio poteva risultare un horror più che discreto, piuttosto che semplicemente simpatico.....peccato perchè alcune cose valide ci stavano....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/06/2015 23:09:06
   6½ / 10
A questo regista esordiente piace molto Lucio Fulci e non lo nasconde affatto, anzi prendendo spunto principalmente da Quella villa accanto al cimitero mette in scena uns sorta di studio sul regista italiano e con varie contaminazioni degli horror anni 70 sulle case infestate (anche Amityville Horror) e un qualcosa di Carpenter, specialmente nel finale. Un buon film che mescola suspence e splatter, non originale questo è certo, ma tecnicamente ben fatto e curato nei dettagli. Proprio sui piccoli dettagli non manca nemmeno un pizzico di ironia, con false pubblicità occulte mascherate con continue bevute a base di whisky B&J.

topsecret  @  11/06/2015 14:18:05
   5 / 10
Ted Geoghegan rende omaggio al cinema di Fulci, come da lui stesso dichiarato, con questo horror classico che presenta tutti gli stilemi del genere "casa infestata" e che sembra però voler andare oltre, inserendo elementi da melodramma famigliare.
L'atmosfera che si respira è abbastanza funzionale alla storia, purtroppo però non riesce a far breccia quanto voluto e la mattanza del finale, il make up, la possessione di uno dei protagonisti, sono elementi che non hanno nessuna originalità ma che anzi finiscono con il sembrare troppo poco incisivi.
Sicuramente vedibile ma non trascendentale.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  08/06/2015 09:49:12
   5 / 10
Ennesimo filmetto sulle case infestate, questa volta goffamente ambientato negli anni '70, ma non pessimo come altri, un finale abbastanza vivace e alla luce del giorno" (non col solito temporalone notturno) e una storiella di fondo che a modo suo sta in piedi, complessivamente è un film guardabile (senza grosse pretese).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net