Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un onesto noir tutto dalla parte dei deboli e dei perdenti, che alterna cose già viste ( la solita cantante di night innamorata del poco di buono ) ad altre invece interessanti ( il killer psicopatico dall'anello vistoso ma senza volto ). La Scott l'ho preferita in altri lidi e canta troppo, Heston è invece efficace nella parte del bis*****ere che si redime.
Dark city è un ibrido abbastanza riuscito tra il noir (caduta e redenzione del protagonista) e il thriller (il killer psicopatico senza volto animato dalla vendetta). Costruito attorno al personaggio di un giovane Heston che, malgrado sia stato uno dei suoi primi ruoli da protagonista, regge bene sulle sue spalle un film diretto con diligenza senza eccessivi pregi e privo di grossi difetti, salvo una scarsa cura dei comprimari poco approfonditi dal punto di vista psicologico.