Una ragazza polacca, Weronica, e una francese, Vèronique, pur non avendo nessun legame, sono uguali come gocce d'acqua, hanno lo stesso amore per la musica e la stessa malformazione al cuore. Per una misteriosa corrispondenza, la francese farà tesoro della tragica esperienza dell'altra.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
- Sento che non sono sola. Che non sono sola al mondo. Cosa voglio veramente papà? - Non lo so. Molto probabilmente molte cose.
Weronika, Polonia.
- Giorni fa ho avuto un'impressione. Ho sentito che mi ritrovavo sola... di colpo. Eppure non è cambiato niente. - Qualcuno è scomparso dalla tua vita.
Veronique, Francia.
Un filo lungo come un elettrocardiogramma. Una palla trasparente dalla quale guardare il mondo al contrario. Una marionetta vuole ballare - ancora - ma si rompe una gamba. Allora si trasforma in una farfalla.
Giù il cappello per KK. E il suo tormentone senza fine, coincidenza o destino? Film superbo. Magistrale. Favola metafisica, complementare, emotivamente e visivamente potente, tempestata di allegorie e riferimenti. Essere anche qualcun altro e non saperlo. Non saperlo accettare. Stupefacente Irene Jacob. Sensuale, persa, eterea.