la signora harris va a parigi regia di Anthony Fabian Gran Bretagna 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la signora harris va a parigi (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SIGNORA HARRIS VA A PARIGI

Titolo Originale: MRS. HARRIS GOES TO PARIS

RegiaAnthony Fabian

InterpretiLesley Manville, Isabelle Huppert, Lambert Wilson, Alba Baptista, Lucas Bravo, Ellen Thomas, Rose Williams, Jason Isaacs, Anna Chancellor, Roxane Duran, Bertrand Poncet, Christian McKay, Freddie Fox, Philippe Bertin, Guilaine Londez, Dorottya Ilosvai, Delroy Atkinson, Vincent Martin, Harry Szovik, Péter Végh, Csémy Balázs, Igor Szász, Jeremy Wheeler, Ben Addis, Zsolt Páll, Declan Hannigan, Stephen Saracco, Sarah Rickman, Wayne Brett, Panka Murányi, Emese Sarkadi-Szabo, Guizani Douraied

Durata: h 1.56
NazionalitàGran Bretagna 2022
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Anthony Fabian

Trama del film La signora harris va a parigi

Ambientato nella Londra degli anni ‘50, il film racconta la storia della signora Harris (Lesley Manville), una donna che pulisce le case dei ricchi. Un giorno, mentre riordina il guardaroba di Lady Dant (Anna Chancellor), si innamora perdutamente di un abito couture Dior e decide che deve averne uno tutto suo. Determinata a realizzare il suo sogno, dopo aver lavorato ed essersi schiavizzata per ben tre anni, ha finalmente abbastanza fondi per raggiungere Parigi. Quando arriva alla Casa di Dior, la signora Harris conquista la cittŕ e impara lungo la strada una delle piů grandi lezioni della vita che cambierŕ non solo la sua visione, ma anche il futuro stesso della Maison Dior.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (8 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La signora harris va a parigi, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  21/05/2024 18:18:00
   6½ / 10
Favoletta moderna (un pò lunga) giusta per scaldare il cuore se avete voglia di una serata tra qualche sorriso e buoni moralismi...
Tutto molto telefonato ed assurdo ma va bene così.
Belle le ambientazioni anni '50.
Brava Lesley Manville, che vedrei perfetta in un ruolo da "investigatrice del giallo"...

stratoZ  @  04/05/2024 15:45:59
   6 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Una sorta di confort movie, una fiaba delicata ambientata tra Londra e Parigi negli anni 50’ che fa della sua eleganza il tratto distintivo, con la tematica del sogno da realizzare che fa da padrona, con la protagonista, una umile donna di età avanzata che ha perso il marito durante la Seconda Guerra Mondiale e fa la donna delle pulizie nelle case di molte famiglie benestanti nel centro di Londra, è lì che si innamora di un vestito di Dior appartenente ad una donna per cui lavora e decide di inseguire il sogno di averne uno tutto per sé, da allora inizia a raccimolare soldi per fare un viaggio a Parigi ed andare alla sede di Dior per ottenere il vestito, anche grazie a delle fortunate coincidenze riuscirà a mettere un discreto gruzzoletto da parte in poco tempo e parte per Parigi, è lì che si svolge il cuore del film e mostra una variegata gamma di personaggi che vengono in contatto con la Signora Harris, da quelli più snob - basti vedere il personaggio della Huppert - che la bistratteranno per le sue umili origini a persone che l’aiuteranno volentieri, da lì pian piano la signora Harris, stringerà amicizia, e riuscirà finalmente ad ottenere il suo vestito tra un’insidia e l’altra, con i personaggi che si daranno una mano reciprocamente, la Signora Harris in questo senso sembra una saggia vecchietta che diventa mentore dei personaggi e li aiuta a risolvere i problemi personali e di realizzazione, facendo anche da Cupido in alcuni casi.

Alla fine il ritratto che ne viene fuori è di un film quasi fiabesco, con un po’ di melensità tutto sommato sopportabile e una palese inverosimiglianza negli eventi che alla fine si accetta data la natura del film, dalla sua parte il film ha un’ottima componente visiva fatta di splendide scenografie, dalle casette con i mattoncini del centro di Londra ai monumenti parigini mostrati più e più volte, una fotografia dai colori prettamente pop e ovviamente i costumi di Dior che fanno da catalizzatori dell’attenzione, sicuramente agli appassionati di moda piacerà parecchio, io non ci sono andato matto, ma tutto sommato è guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/10/2023 22:41:19
   6½ / 10
Commedia garbata e di piacevole visione che ricorda il cinema di un tempo. L'avessi visto senza colori l'avrei confuso con un film anni '50.

La brava e umile protagonista con i suoi modi cortesi e gentili dimostra come non serve essere borghesi per appartenere ad una determinata classe sociale.

Niente male.

camifilm  @  08/06/2023 16:24:08
   7½ / 10
C'è un errore di base per chi vede nel vestito il punto cardine del racconto.

Il film racconta di una donna buona dedita a salvaguardare la serenità altrui a discapito della propria.
Il viaggio a Parigi le mostra tutte le tipologie di persone. Senzatetto solidali, modelle e lavoratrici tristi in una fabbrica di sogni.

Non è il racconto di una donna che desidera un abito. Appena prende coraggio e fiducia per sé stessa, si licenzia ed è qui la frase chiave del film. Addirittura si scopre perché Parigi fosse sporca...

L'abito simboleggia la nuova luce.

Un film carino con un messaggio di fiducia in sé.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/02/2023 14:22:07
   6 / 10
Un abito esclusivo come può esserlo quello di Christian Dior per un umile e normale domestica di Londra. Di fronte alle proprie miserie quotidiane un abito del genere può apparire frivolo e superficiale, ma in fondo è la rivendicazione di un desiderio di felicità legittima di fronte ad un esistenza senza più attrattive appena saputo la morte in guerra del marito scomparso. E' una commedia romantica fatta con un certo gusto, anche se personalmente non è proprio il film che rientra nelle mie corde.

Mauro@Lanari  @  01/02/2023 16:04:08
   5 / 10
Non ho capito perché il riscatto sociale della Harris coinciderebbe col sogno d'avere un capo d'alta moda, quando poi il finale sembrerebbe sconfessarlo: al ballo Archie s'innamora di lei e credo a prescindere dal Dior. Un feel-good movie incomprensibile nella sua dinamica: Cinderella attempata, Mary Poppins, il Capra del quas'identico titolo "Mr Smith Goes To Washington" hanno uno scopo chiaro, preciso e definito, mentre questo caso assomiglia più alla favola per adulti d'un'"Amélie" che fa dell'ingenua superficialità e dell'ottimism'ottuso la propria strategia di sopravvivenza, giungendo a ribaltare Sartre e la crisi esitenziale in un'occasione affinché una coppia di timidi trov'il coraggio di parlarsi e baciarsi.
https://quinlan.it/2022/11/23/la-signora-harris-va-a-parigi/

topsecret  @  29/01/2023 14:45:57
   7 / 10
L'ingenuità riguardante il vestito (realizzato su misura) prestato e indossato da un'altra donna (con misure diverse) serve per confezionare un finale buonista, forse troppo, ma che appare inevitabile per quello che si è visto prima. Una storia garbata nei toni, nelle interpretazioni e nelle dinamiche, infusa di un'atmosfera trasognante, quasi irreale per certi versi, in un mix tra la favola e il sogno, senza però perdere di vista la realtà del periodo in cui è ambientata.
Discreta la regia, buoni i costumi, convincenti le interpretazioni: la Manville sembra sospesa tra una Ameliè un po' agee e una suffragetta dal carattere dolce ma deciso, mentre il resto del cast si adopera per adeguarsi all'atmosfera che il film intende ricreare.
Adattamento del romanzo omonimo di Paul Gallico, questa signora Harris potrebbe meritare almeno un sequel, vista la bontà del film di Fabian, che regala una discreta gamma di emozioni sentite e vissute.

rocksoff  @  27/11/2022 19:20:17
   10 / 10
Mi aspettavo una commedia piacevole, buonista e rilassante.Insomma, natalizia.
Invece...lacrime dall'inizio alla fine.Emozionante, di eleganza smisurata e profondissimo.
Interpretazione da Oscar per la Menville, eccezionale anche Isabelle Huppert. Stratosferica per classe, fascino e bellezza Alba Baptista.
Un film che lascia (e regala) tantissimo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real pain
 NEW
a working manal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dog
 NEW
black mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companion
 NEW
death of a unicorndi noi 4diciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vede
 NEW
eden (2025)elfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocohollandi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil mestiere di vivereil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritorno
 NEW
kaiju no.8: mission recon
 NEW
la casa degli sguardila citta' proibita (2025)la storia di patrice e michella vita da grandi
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'ultima sfida (2025)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
operazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2sconfort zone - stagione 1screamboat
 NEW
senza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)
 NEW
sotto le fogliestrange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killer
 NEW
the chosen - ultima cenathe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossatu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoul
 NEW
una vita da sogno - l'abbagliovoci di poterew muozzart!wolf man

1060371 commenti su 51939 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ADOLESCENSEAFTERMATH - IN TRAPPOLAAMORE A BIG SKY RIVERARCTIC VOID - INCUBO ARTICOBLOOM UP: A SWINGER COUPLKE STORYBRING THEM DOWNCHAMPAGNE - PEPPINO DI CAPRICHI VUOLE UCCIDERE MISS DOUGLAS?DEMON PONDDOV'E' MIA FIGLIA?DRIVE BACKEVILS OF THE NIGHTFINALMENTE LIBERAFOUNDERS DAYGILA AND RIKHE SEES YOU WHEN YOU'RE SLEEPINGI HEART WILLIEJOHNNY LO SVELTOLA RAGAZZA SENZA NOME (2024)LA SOSTITUTALA TRAVERSATALA VOIX HUMAINEL'AMORE RITROVATO (2022)LEI NON SA CHI SONO IOLIVE FREAKY! DIE FREAKY!LUPI GIUSTIZIERIMAHOGANYMETAMORFOSI DELL'ESSEREMOVIE THEATER MASSACRENEMICI DEL CUORENINJA TERMINATORO'SURDATO NNAMMURATOPENGANTIN IBLISPLEASE DON'T FEED THE CHILDRENPOPEYE'S REVENGERITORNO IN SCOZIASCOOBY-DOO! E LA MALEDIZIONE DEL TREDICESIMO FANTASMASCOURGE OF BLOODSHIVER ME TIMBERSSKINHEADS (1989)SO TUTTO DI TESPINNING BORIS - INTRIGO A MOSCASTAI CON ME OGGI?SUICIDIO DALLO SPAZIOTHE IMAGE OF YOUTHE LADY IN THE SEA OF BLOODTHE MAN IN THE WHITE VANTHE RULE OF JENNY PENTHE SHELL COLLECTORULTIMA FERMATA: ROCAFORT ST.YOU'RE NOT ME

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net