Nel 1916 i sopravvissuti di una nave britannica silurata e l'equipaggio del sommergibile germanico che li ha raccolti approdano in un'isola dell'Antartico, non segnata sulle carte geografiche e abitata da animali preistorici.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Pur volendo calare un velo pietoso sui dinosauri di cartapesta e gli effettacci ridicoli rimane comunque una sceneggiatura deficitaria e, spesso, senza nesso logico che inficia pesantemente una visione, sulla carta, potenzialmente valida. Cast espressivo quanto una noce di cocco, regia precaria e atmosfera tensiva insufficiente, per il più classico esempio di vorrei ma non posso.
Discreto incpit a sfondo bellico ed un soggetto interessante sulla carta...realizzazione che al giorno d'oggi fa sorridere e per me tanta noia. I dinosauri così realizzati (dopo l'avvento di "Jurassic Park") sono ridicoli ma se sotto questo aspetto si può sorvolare per via dell'epoca quello che più mi fa storcere il naso è la presenza di questi cavernicoli per tutto il tempo. Decenti le location e poco altro, non vi son meriti per vedere il film se non appassionati di film d'avventura di quell'epoca.
Grandissimo film, il migliore del genere di quegli anni! Ovvio, si parla di un film di più di quarant'anni fa, quindi bisogna avere un po' di predisposizione per fare a meno degli effetti speciali, una volta ahimè era molto più complicato realizzare un film così, ma la storia e la trama, ricca di colpi di scena, rappresentano uno spettacolo garantito per tutti gli amanti dei film di avventura! Sarebbe ora che dopo tanti remake qualche regista si degnasse di rispolverare e riproporre questo capolavoro con le tecniche cinematografiche odierne.
Unica pecca, mandiamo il doppiatore a farsi un bel corso di analisi grammaticale: "Quanti altri barili pensa che ci SERVINO, Capitano?" ...Che forse sia stato lo stesso dei film di Fantozzi?!
Film dimenticato dal tempo visto che è stato girato negli anni '70 ma ha degli effetti speciali indegni di un film degli anni '50. C'è poco da fare i dinosauri sono ricreati in maniera brutta ma brutta brutta brutta (si vede lontano un miglio che sono di gomma o cartapesta) e pure i selvaggi non sono altro che comparse con parrucche e dello sporco disegnato in faccia che gridano mubu gutu o qualcosa di simile, anche la trama nell'ultima mezz'ora peggiora ulteriormente. L'unica idea decente (la convivenza forzata tra nemici) non è stata sfruttata un gran che. Evitabilissimo.
Banale film d'avventura, che tuttavia, nonostante le notevoli ingenuità della messa-in-scena, riserva qualche momento degno di nota. Lodevole l'intenzione di trasporre l'omonimo romanzo di Edgar Rice Burroughs, ma troppo approssimativo il risultato finale.
Affascinanti inizialmente le dis/avventure dei 2 equipaggi, tracollano poi in un banale action movie datato e abbastanza monotono. Gli effetti speciali impallidiscono dinanzi ai + moderni parchi giurassici di Spielberg & Co. pur mantenedo un aspetto decoroso.