Nel 1916 i sopravvissuti di una nave britannica silurata e l'equipaggio del sommergibile germanico che li ha raccolti approdano in un'isola dell'Antartico, non segnata sulle carte geografiche e abitata da animali preistorici.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Grandissimo film, il migliore del genere di quegli anni! Ovvio, si parla di un film di più di quarant'anni fa, quindi bisogna avere un po' di predisposizione per fare a meno degli effetti speciali, una volta ahimè era molto più complicato realizzare un film così, ma la storia e la trama, ricca di colpi di scena, rappresentano uno spettacolo garantito per tutti gli amanti dei film di avventura! Sarebbe ora che dopo tanti remake qualche regista si degnasse di rispolverare e riproporre questo capolavoro con le tecniche cinematografiche odierne.
Unica pecca, mandiamo il doppiatore a farsi un bel corso di analisi grammaticale: "Quanti altri barili pensa che ci SERVINO, Capitano?" ...Che forse sia stato lo stesso dei film di Fantozzi?!
Banale film d'avventura, che tuttavia, nonostante le notevoli ingenuità della messa-in-scena, riserva qualche momento degno di nota. Lodevole l'intenzione di trasporre l'omonimo romanzo di Edgar Rice Burroughs, ma troppo approssimativo il risultato finale.
Affascinanti inizialmente le dis/avventure dei 2 equipaggi, tracollano poi in un banale action movie datato e abbastanza monotono. Gli effetti speciali impallidiscono dinanzi ai + moderni parchi giurassici di Spielberg & Co. pur mantenedo un aspetto decoroso.