Ultima crociera a tappe forzate per il Poseidon prima della demolizione. Una gigantesca ondata rovescia però la nave. Una parte dei superstiti, obbedendo al comandante, rimane nel salone, altri seguono un combattivo sacerdote verso la chiglia, non ancora inghiottita. I primi muoiono tutti, ma anche tra gli altri ci saranno numerose vittime.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Per il periodo è stato un buon film. La visione odierna, basata sulle esperienze di visione di film similari, non è avvincente. Troppe le incongruenze. Gli effetti sono semplicistici. Le soluzioni alle trappole anche, tanto che ogni incidente viene superato come se si fosse in attesa del successivo.
Ad un certo punto del film i nostri superstiti devono salire una sorta di scala. Il primo passa con tre passi e quando in cima, gli altri non sanno come fare ed ecco in aiuto un tubo da estintore che li tira su. INVEROSIMILE.
Il voto è di stima per le interpretazioni di Hackman ed alcuni altri. Leslie Nielsen apparizione, tutto qui.
Non vi dico poi il finale. Lo metto nello spoiler.
Escono dalla nave, tanto si sapeva dai titoli iniziali che lo dicono chiaramente, e si trovano a pochi metri un eleicottero giusto li ad aspettarli e giusto giusto per contenere proprio il numero dei superstiti che nessuno sapeva quanti fossero.