Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il sodalizio Banfi/Laurenti, che a dispetto di un titolo piuttosto truffaldino ha più punti in comune con altri film d'ambientazione manicomiale; anche certe tentazioni da barzelletta-movie lo avvicinano al suddetto, ma in generale il clima qui è meno demenziale e resta sul goliardico. Banfi in gran spolvero, il compianto Vitali un po' in disparte ma quando c'è funziona, l'indimenticabile Cassini era una bomba sexy e Jimmy il fenomeno ha parecchie scene
Media assurda e bugiarda per questo piccolo gioiello nascosto della nostra commedia Sexy... Ancora una volta alla regia troviamo Mariano Laurenti che amalgama alla perfezione uno stuolo di grandi caratteristi guidati da un indiavolato Lino Banfi: Alvaro Vitali, Gino Pagnani, Enzo Andronico/Cavalier Galeazzo e il magnifico trio Sposito-Cortesi-Martana ( rispettivamente Dayan, Rommel e Napoleone). Divertente anche il grande Doppiatore Elio Zamuto, mentre troppo legnoso il bel Paolo Giusti. Bello anche l' inserto canoro della Cassini che mostra più volte ( ci mancherebbe) il suo lato B.
Solita commedia pecoreccia dove sono principalmente Banfi ed in parte Vitali a reggere tutta la baracca di un film basato su una serie di sketchs e sul cul0 della Cassini. Per farsi due risate può andar bene, anche se il film offre nemmeno il minimo indispensabile.
Il faccione rotondo di Lino Banfi ispira tanta simpatia, così come la sua mimica. In questa classica commedia sexy però il comico pugliese non offre grandi spunti d'ilarità, tanto quanto fa Alvaro Vitali. Un capitolo a parte lo merita il lato b della Cassini, qualcosa che avrebbe ispirato anche il buon Michelangelo nel dire: "Perchè non parli?!".