london voodoo regia di Robert Pratten Gran Bretagna 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

london voodoo (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LONDON VOODOO

Titolo Originale: LONDON VOODOO

RegiaRobert Pratten

InterpretiDoug Cockle, Sara Stewart, Michael Nyqvist

Durata: h 1.39
NazionalitàGran Bretagna 2004
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Robert Pratten

Trama del film London voodoo

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (10 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su London voodoo, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  05/11/2014 15:59:04
   5 / 10
Nonostante il tema trattato del voodoo, che lasciava intendere chissà quali potenze oscure, il livello di tensione è ai minimi storici per quanto riguarda un film di genere come questo. La storia è confusa e confusionaria, si perde per strada senza spiegare alcuni punti chiave e senza che il fattore mistero riesca a prendere piede e tenere incollati al video. Per buona parte del film il personaggio più inquietante, per certi versi, mi è sembrato la giovane domestica e se vedrete il film capirete che è tutto dire.
Nel complesso LONDON VOODOO mi pare poco intrigante e poco pregno di atmosfera tensiva che ci si aspetta sempre quando si parla di horror.
Deludente.

pinhead88  @  13/09/2013 19:38:59
   6 / 10
Non tra i migliori sul tema, comunque si può vedere, malgrado sia pieno di situazioni ambigue.

VinLet  @  24/02/2011 17:53:07
   6 / 10
Niente di che..però il film non è male
Si lascia seguire..anche se coinvolge poco

Guinea Pork  @  10/02/2011 13:58:33
   6½ / 10
Nonostante un'interessante partenza con i giusti personaggi e una riuscita e ambigua atmosfera, è un horror che si perde per strada, deludendo soprattutto a causa delle premesse che il titolo lascerebbe intuire: purtroppo Londra c'è ma non si vede e l'alto potenziale che poteva scaturire da un tema come il Voodoo è sfruttato al minimo. Però gli attori sembrano crederci e il regista, quando non si abbandona a un eccesso di primissimi piani (non sempre poi così suggestivi), dimostra di avere le idee ben chiare. Fiacco anche l'esorcismo finale: i momenti più riusciti sembrano proprio essere quelli prettamente legati al rapporto famigliare (banalmente in crisi per colpa del marito stacanovista) dei coniugi.

Cliff72  @  10/05/2010 16:06:11
   4½ / 10
Mi dispiace andare controtendenza rispetto ai commenti precedenti ma a me sto film proprio non è piaciuto...
Horror davvero scarsino anche se ci sta molto di peggio.

AMERICANFREE  @  17/04/2010 11:23:22
   6½ / 10
piu' che sufficiente sinceramente mi aspettavo di peggio tutto sommato nonostante una trama vista e rivista crea una buona atmosfera! buona recitazione!mezzo voto in piu' per il finale! di questo genere consiglio skeleton key superiore a questo!

Xavier666  @  07/10/2009 22:57:55
   6 / 10
Poteva essere migliore, si ha la sensazione che il voodoo non sia stato approfondito a parte le scene dei balli tribali , quindi il film si è basato soprattutto su qualcosa di già visto, una storia di possessione , tuttavia non è da bocciare, resta comunque un buon prodotto, tensione giusta (che inspiegabilmente crolla nel finale)e attori decisamente all'altezza. Mi aspettavo qualcosa alla Skeleton Key a dirla tutta...

marfsime  @  29/07/2007 23:00:01
   6½ / 10
Si merita la sufficienza piena..non è malaccio anche nella recitazione anche se paga la non eccessiva originalità della trama..tuttavia si lascia vedere.

Voto:6,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/06/2007 17:22:06
   7 / 10
pellicola discretamente riuscita.
girata in economia, è resa più elegante nella messinscena dalla pressochè totale assenza di effetti speciali (oltretutto i pochi presenti sono meccanici); elemento che ha consentito al regista/sceneggiatore di concentrarsi di più sulla caratterizzazione psicologica dei personaggi ed a mettere in primo piano le (molto buone) prestazioni recitative.
un esordio da premiare, in fin dei conti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/12/2006 21:08:55
   7 / 10
Il regista è chiaramente un esordiente e ha a disposizione due lire.
I modelli sono ovvi. "L'esorcista", "Amytiville Horror" e simili. Un po' Clive Barker, un po' Polanski e quant'altro. Una storia , che a parte il voodoo , è sostanzialmente già vista.

Però , per essere un esordio, tutto sommato è discreto. Non mancano i momenti assurdi, e passaggi incomprensibili. Noto però una certa competenza nella costruzione e nella scelta di tempi e una buone dose di tensione ed erotismo.
Ci si diverte, e la protagonista ci sta. Si tratta una produzione ultraindipendente, che sfrutta al meglio quei pochi soldi che aveva a disposizione. E tra l'altro è ancora un film horror di provenienza inglese, che sembra si sta rinvigorendo, per la prima volta dai tempi della Hammer.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065728 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net