Ormai nell'occhio di un agente dell'Interpol, un trafficante di armi comincia a fare i conti con la sua coscienza e con i rimorsi legati al suo lavoro..
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Andrew Niccol continua a mostrare le proprie qualita' di ottimo regista,"Lord of war" è un film che tratta temi pesanti,drammatici che il regista riesce,a tratti,a stemperare nello humor nero. Vista la delicatezza dell'argomento trattato va rivolto un plauso a questo bravo filmaker che riesce a raccontare con grande lucidita' e freddezza la storia (vera) di uno dei piu' grandi trafficanti di armi. L'unico disappunto che gli si potrebbe rivolgere deriva dal fatto che all fine sia piu' simpatico il criminale rispetto agli agenti che cercano in tutti i modi di incastrarlo...il personaggio di Cage è un po' troppo umano a mio avviso,sarebbe stato meglio descriverlo e tratteggiarlo in maniera piu' "bastarda" tenendo conto del fatto che è un uomo,che per il proprio benessere,non si fa scrupoli a vendere armi destinate a massacri spaventosi. Il cast è di buon livello,personalmente Cage non mi fa impazzire,in questo film pero' devo ammettere che non sfigura,anzi forse aiutato dalla sua (poca) espressivita' riesce ad infondere al suo personaggio la giusta freddezza. La pellicola è comunque molto ritmata,cali di tensione non ce ne sono e il finale è come un pugno nello stomaco per chi si aspettava una redenzione. In conclusione un film da vedere per rendersi conto di un mercato floridissimo del quale tutti siamo a conoscenza ma che non è mai stato approfondito in maniera cosi' esauriente.