love in a puff regia di Ho-Cheung Pang Hong Kong 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

love in a puff (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVE IN A PUFF

Titolo Originale: CHI MING YU CHUN GYU

RegiaHo-Cheung Pang

InterpretiMiriam Yeung Chin Wah, Shawn Yue, Singh Hartihan Bitto, Yat Ning Chan

Durata: h 1.39
NazionalitàHong Kong 2010
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Ho-Cheung Pang

Trama del film Love in a puff

Dal 2007 anche ad Hong Kong il divieto di fumo è stato esteso non solo all'interno dei locali pubblici, ma anche in strada, lasciando ai fumatori solo dei piccoli spazi dove poter alimentare il loro vizio. Partendo da questa nuova situazione, applicata, pare , con estremo rigore dalle autorità, Pang ci racconta la storia di questi manipoli di inveterati fumatori, che , provenienti dai luoghi di lavoro si ritrovano, durante le pause, come carbonari intorno al posacenere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Love in a puff, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  06/11/2012 23:17:34
   5½ / 10
Odio questi tipo di film. Proprio non sopporto trovarmi nella cosiddetta "via di mezzo", quando ti trovi seduto su due sedie e non puoi sbilanciarti nè su una nè sull'altra e devi rimanere li, in mezzo, fermo, immobile o rischi di cadere e farti male. Odio quei film che oggettivamente sono fatti bene ma soggettivamente non li sopporto!
LOVE IN THE PUFF è proprio uno di questi casi. Parliamoci chiaro oggettivamente è un bel film: innovativo, originale, attento,..però forse sarà per la storia o che ne so io, ma proprio non l'ho digerito. Premesso che a me questa pellicola non mi è piaciuta per niente riconosco che Pang Ho-cheung è stato geniale!Non che lui non lo sia già di suo, non per niente è conosciuto come il regista che divide il pubblico tra amatori e dissacratori dei suoi film..cmq sia il film contiene una colonna sonora e una fotografia ben curate, momenti davvero divertenti, con un umorismo locale che noi occidentali fatichiamo a capire.
Il regista decide di inserire nel film anche un problema sociale, per alcuni un grave problema, ma a parer mio si vive lo stesso: non poter più fumare in ambienti chiusi.

I personaggi sono ben caratterizzati: lei è una donna che ha carattere e a volte schizza, lui invece è il belloccio di turno (anche se personalmente non l'ho trovato di tutta questa bellezza) e la scintilla che Pang inserisce tra i due è proprio il fatto di aver costruito due personaggi differenti tra loro, direi contrastanti, pronti ad entrare in collisione e questo crea situazioni comiche e regala un senso veritiero al tutto, perché è risaputo che nella coppia non è tutto rose e fiori ma molte volte si litiga. Il film è stato un successo grazie a questa attenzione.
Vediamo raccontata la nascita di una relazione, raccontata in un modo diverso in quanto sono assenti riferimenti visivi diretti all'amore carnale e strano, visto che a tratti sembra avvenire una sottospecie di straniamento con ad esempio la scena iniziale, che non centra niente con il contesto che verrà affrontato per tutto il resto della pellicola imbrogliando lo spettatore, o con le mini interviste: lo spettatore viene catapultato al di fuori della fiction e portato in una specie di documentario che da al tutto un sapore ancor più realistico.
Se devo essere sincera una cosa con cui non vado proprio d'accordo e con quella schiera di critici che hanno paragonato LOVE IN A PUFF ad un possibile film della Nouvelle Vague Francese. Questo proprio no!Non esiste..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065728 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net