l'ululato 2 regia di Philippe Mora USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ululato 2 (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULULATO 2

Titolo Originale: HOWLING II: YOUR SISTER IS A WEREWOLF

RegiaPhilippe Mora

InterpretiReb Brown, Annie McEnroe, Sybil Danning, Christopher Lee

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1985
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Philippe Mora

Trama del film L'ululato 2

Un tranquillo paesino della provincia americana è protagonista di una strana maledizione: molti abitanti, e tra essi tutti i notabili, sono lupi mannari. In passato (con riferimento al primo film della serie) qualcosa si era scoperto, ma poi tutto è stato nuovamente messo a tacere. Casualmente una ragazza viene a conoscenza del segreto e la comunità di licantropi si ingegna per mettere a tacere lo scomodo testimone.

Film collegati a L'ULULATO 2

 •  L'ULULATO, 1981

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,64 / 10 (7 voti)2,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ululato 2, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  15/02/2024 15:18:16
   2 / 10
Un letterale salto nel vuoto della qualità questo seguito, del ben più valevole film di Joe Dante. Si perde tutto quello che era il misticismo del primo favorendo una vena da Z-movie quasi impressionante, in cui una regia svogliatissima e poco adatta rende il tutto ancora più traballante (e ridicolo, per non dire insulso). Christopher Lee può ben fare poco, l'unica che rende motivazioni di visione di questo film è il cattivo interpretato da una Sybil Danning. La gnoccanza della Sybil rende senso d'esistere ad una pellicola che può solo sorreggersi ( a malapena) sulle sue forme prosperose e biondismo d'annata. Ridicolo ancora di più il montaggio finale nei titoli di coda, in cui viene fatto notare ancora di più lo "spoppamento" della già citata Danning.

john doe83  @  22/04/2020 18:05:05
   2½ / 10
Film involontariamente trash che centra poco nulla con il suo predecessore, la trama è pessima, ma la cosa peggiore è un montaggio per lunghi tratti insensato, ai limiti dell'indecenza.

alex94  @  31/08/2019 13:22:57
   3 / 10
Secondo indecente capitolo della saga di The Howling che si lascia ricordare per essere assolutamente privo di tensione,caratterizzato da una sceneggiatura noiosa e piena di buchi e per un make-up dei lupi abbastanza trash (cosa che per lo meno regala qualche risata).
Si può giusto salvare qualche effettaccio splatter,tristissimo vedere dentro una porcata del genere un grande come Christopher Lee.
La saga di The Howling nel complesso non è esaltante ma questo insieme al successivo capitolo sono i peggiori,da recuperare solo per il loro valore trash.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/08/2019 14.54.40
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  03/09/2014 18:32:35
   2 / 10
L'Ululato 2, purtroppo, è un ignominia, niente a che vedere con il suo predecessore, "L'Ululato", forse il primo film e, sicuramente, il migliore sui Licantropi, con una trama interessante e coinvolgente, ma soprattutto circondato da atmosfere stupende, boschi illuminati dalla luna piena con sottofondo di ululati, baite di legno in cui scoppietta il fuoco di un rassicurante camino contro una notte lugubre in cui si nascondono ombre minacciose.
L'Ululato 2 non riesce per niente a sintonizzarsi su queste stesse lunghezze d'onda e riproporre queste atmosfere, senza le quali un film sui licantropi perde molto.
Inoltre, la trama è molto fiacca. L'Ululato 2 pretende di partire dalla fine del primo capitolo: il fratello della defunta Karen White, la giornalista "licantropizzata" del primo capitolo, viene contattato da un investigatore privato "del brivido", un tale Stefan (interpretato nientepopodimeno che da Christopher Lee), avversario giurato dei licantropi. Egli è il massimo esperto mondiale in licantropia e conosce il loro capo, una vecchia megera di nome Stirba. Stefan convince il fratello di Karen ad andare con lui in Transilvania, per uccidere Stirba.

Stirba è brutta, ma nel Sabbath dei licantropi (che più o meno è uguale ad una Messa Nera, ma al posto del Diavolo c'è l'immagine di un Uomo Lupo) Stirba aspira dalla bocca di giovani vergini sacrificali l'alito della "giovinezza", lasciando loro completamente rinsecchite, ma così trasformandosi in una biondona statuaria, con belle tett.one che straripano dal vestito. E io sono completamente dell'idea che sti sacrifici umani servano davvero ad un ottimo scopo :-)
Questa è la trama, ma nel film ficcano dentro qualsiasi cosa, tanto che in certi punti si ha l'impressione che alcune cose siano state inserite solo per fare massa, per riempire la durata prevista.
La Transilvania è spacciata come la dimora dei Lupi Mannari….ma non era la dimora dei Vampiri?!
Potrebbe anche andar bene, non fosse che il film NON è realmente girato in Transilvania, ma palesemente in Repubblica Ceca (lo si capisce dalle numerose immagini degli scheletri che ruotano attorno all'orologio astronomico, famosa attrazione di Praga).
I protagonisti, senza mettersi d'accordo, si trovano tutti lì, nel paesino di Vlkava, indovinando peraltro esattamente il luogo della Transilvania….No, volevo dire della Repubblica Ceca, in cui risiedono i Vampiri.
No, volevo dire i lupi mannari!
Ne L'Ululato 2, tutto è possibile; un minestrone di cose, tra cui si enumerano: la stanza dell'albergo che viene data agli ospiti, che è la numero 666 (…come se il numero della Bestia c'entrasse qualcosa coi lupi mannari), il paletto di titanio da conficcare nel cuore anziché il proiettile d'argento, la giornalista che si protegge con l'aglio per scacciare i lupi mannari, una scena che non c'entra nulla di una donna investita da un'auto e che si trasforma in licantropa, costumi anni 80' molto fashion indossati da licantrope super sexy che ballano la disco-music, invocazioni a "Il Grande Satana" durante i raduni dei lupi, la stessa Stirba che è figlia di due divinità chiamate "Satandar" e "Assataner", tappi delle orecchie che sembrano denti canini – ma in realtà sono fatti di cera di candele benedette, nani senza tappi nelle orecchie che vengono uccisi dal RUMORE, guardie mannare vestite da gladiatori e messe fuori combattimento a colpi di mazze chiodate, pipistrelli di gomma che si animano e attaccano la gente, cripte con migliaia di teschi, crocefissi ovunque e alcuni pure al contrario, acqua santa usata come arma che esplode al contatto con un licantropo, ampolle usate anch'esse come armi contro i licantropi perché contengono addirittura il sangue di Gesù Cristo!
No, questo è troppo per me.
E sto film è pure stupidamente blasfemo.
Una cosa sola si salva: Stirba, cioè l'attrice Sybil Danning…e la sigla finale, che isola la scena in cui Sybil si strappa il vestito mostrando i seni, riproponendola per almeno una ventina di volte, inframezzando altre scene del film con un effetto divertente ed ironico…e non solo!

marfsime  @  09/07/2009 15:15:35
   3 / 10
Se il primo non m'aveva entusiasmato questo m'ha fatto proprio pena..storia banale e ridicola..effetti speciali scadenti..arrivare alla fine è stato un duro banco di prova..confermo la media dei due precedenti utenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/05/2009 23:41:24
   3 / 10
Nel primo capitolo salvavo solo gli effetti speciali che accompagnavano una storia poco interessante...
Ma se anche gli effetti speciali sono pessimi ecco che si perde completamente la voglia di continuare a vedere questo film...è uno strazio di luoghi comuni e sequenze ridicole dove dei lupi mannari sembrano gli scimmioni di "2001-odissea nello spazio"!
Due cose sono incredibili...la presenza nel cast di Chistopher Lee e l'epilogo musicale...indecente!

Dick  @  17/08/2007 22:36:28
   3 / 10
Incuriosito da certe recensioni e commenti negativi che ho letto mi ero riproposto di vederlo e quando è successo nel momento in cui è passato sul canale satellitare Fantasy (era annunciato il terzo con i canguratropi, ma poi hanno fatto questo) non ho potuto che concordare più o meno con quanto avevano scritto altri. Questa pellicola è trash, ma di brutto. Le uniche cose che si salvano sono certe scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma per il resto...
chissà come c' è rinetrato Lee (compenso niente male o che altro?).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net