lungo la valle delle bambole regia di Russ Meyer USA 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lungo la valle delle bambole (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LUNGO LA VALLE DELLE BAMBOLE

Titolo Originale: BEYOND THE VALLEY OF THE DOLLS

RegiaRuss Meyer

InterpretiDolly Read, Cynthia Myers, Marcia McBroom, David Gurian, John LaZar, Michael Blodgett, Edy Williams, Erica Gavin, Pam Grier

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1970
Genereerotico
Al cinema nel Febbraio 1970

•  Altri film di Russ Meyer

Trama del film Lungo la valle delle bambole

Le protagoniste del film erotico-musicale sono tre belle ragazze che, giunte a Hollywood, vengono scoperte da un produttore miliardario. Questi le ribattezza The Carrie Nations e le guiderà al successo e alla scoperta dell’erotismo decadente hollywoodiano. L’intreccio complicato e barocco si rivela una commistione di elementi horror e sexy-musicali, il tutto in un contesto delirante e irriverente, con notevoli colpi di scena.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lungo la valle delle bambole, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  09/01/2024 10:48:18
   7 / 10
BEYOND THE VALLEY OF THE DOLLS è un film vero, con attori veri e una trama vera, col bollino di garanzia delle grandi major, e quindi l'erotismo diventa quasi un elemento raccapricciante e paradossale.
Nell'unico modo in cui poteva essere un film cult (così come lo è per Russ Meyer, essendo il suo primo tentativo nel cinema che conta), ovvero quello di essere un thriller unico nel suo genere, il film in parte fallisce. Il regista, nonostante i buoni mezzi a disposizione, lascia scorrere la linfa assurda e grottesca del pulp al suo interno, e fa bene. Ma si percepisce che la forma non è quella ottimale e che l'essere un tripudio musicale di forme e colori "anni 70" non aiuta. Inoltre manca un'idea di film di genere alla base e la sceneggiatura si fa trasportare troppo da cose poco interessanti.

7219415  @  22/04/2015 13:56:37
   3 / 10
Sempre difficile valutare un film così perchè non è spazzatura di plastica o di vetro o di carta..è spazzatura tutta mescolata e non ci si capisce nulla.

Oskarsson88  @  22/04/2015 10:24:27
   4 / 10
Troppo sconnesso, e poco accattivante, nonostante ne avessi sentito parlare bene mi ha annoiato molto. Migliora un po' nel delirante finale ma non basta.

InvictuSteele  @  02/12/2012 13:27:52
   8½ / 10
Bellissimo pulp targato Meyer, regista geniale e avanti coi tempi, il budget più elevato questa volta si vede. Satira sul mondo dello spettacolo dove si intrecciano le vite dei tanti personaggi presenti (caratterizzati benissimo tra l'altro) e dove il regista da sfoggio di tutto il suo genio creativo. Montaggio frenetico, battute fulminee, scenografie colorate e musiche bellissime rendono questo minestrone di generi (commedia erotica-musical-dramma-horror) un film indimenticabile. Finale stupendo e inaspettato.

arpia  @  27/01/2011 09:10:44
   10 / 10
Nulla a chè vedere con il precedente la valle delle bambole, anche perchè questo film è lungo la valle delle bambole e dunque, diversamente del precedente, esprime invece il mero sogno di luci della ribalta delle giovani allieve a Tor Vergata (succursal de Operà de Paris). Non risultano, stranamente, titoli, riconoscimenti, diplomi e dottorati riconosciuti al film che pure ha il merito di esprimere l'eccellenza di quella scuola. Ed allora, per colmare un vuoto totale, un breve commento sempre tratto dal gossip di matrice novella eva.
Secondo indiscrezioni riferite dal settimanale francese "Aux Ecoutes" il marito di Francoise Sagan, Guy Shoeller, avrebbe intenzione di chiedere il divorzio dalla giovanissima moglie: sono sposati da appena tre mesi.
Secondo la statistica del prof. Jamese M. Owan di New York, negli States gli uomini spendono due miliardi di dollari (1250 miliardi di lire) per cosmetici e cure di bellezza ogni anno. La cifra è superiore a quella spesa dalle donne.
I sarti americani hanno annunciato che negli States la linea "sacco" è morta e resisterà al massimo un mese ancora. Trionfa invece la linea "trapezio", un pò svasata verso l'orlo, tanto che è stata adottata anche dal famoso pellicciaio MAXIMILIAN di New York, che per l'anno prossimo lancerà solo pellicce a trapezio.
L'ultramiliardaria e due volte divorziata Bobo Rockfeller ha dichiarato a Cannes che non pensa a risposarsi una terza volta, ma se mi decidessi vorrei sposare un uomo forte e muscoloso, magari uno spazzino o un caminista di mare, purchè sia un individuo rude e virile che non concluda le sue giornate ai club o nelle boites de nuit, ma si occupi seriamente di sua moglie.
Margaret d'Inghilterra ha lanciato una nuova moda: s'è presentata nell'ippodromo di Ascot con un paio di calze di nylon color arancione in ricordo della Snia Viscosa. Da quel momento le calze a colori vanno nuovamente a ruba. Intanto la gioventù inglese va pazza per un nuovo ritmo che a Margaret piace: lo "spasma", che ha movimenti ancor più spasmodici del rock and roll (Rome 1958).

Cannibal Bunny  @  28/11/2010 19:18:12
   7 / 10
Me lo aspettavo diverso, non so perché, ma lo immaginavo una specie di musical a ritmo di omicidi (vedi il delirio gore degli ultimi dieci minuti). Stilisticamente è il capolavoro di Meyer; rasenta la perfezione sotto più punti di vista (grazie anche al budget, probabilmente il più alto della sua carriera), ma a livello di trama mi ha preso meno rispetto ad altre sue pellicole. Le attrici sono carine, ma si sente la mancanza di pezzi da novanta (anche in senso di misure, qui scarsine) che impreziosivano pellicole come SUPERVIXEN, FASTER PUSSYCAT KILL!KILL! o UP!.

mister_snifff  @  01/01/2009 23:59:25
   6 / 10
per buona parte del film ho pensato di assistere ad uno di quei b-movie turchi schizoidi dei 70s, lo salvo solo per l'incredibile finale altrimenti se avessi potuto l'avrei valutato con un voto inferiore allo zero

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/12/2007 12:56:21
   8 / 10
Russ Meyer alla corte di Hollywood e precisamente alla Fox. In questo film combina fra di loro diversi generi, dal musical, alla commedia, all'horror in una satira feroce sulla società americana e dove non manca sesso droga e rcck'n roll. Tutto in questo film è eccessivo, sopra le righe e sfrutta fino in fondo ogni clichè possibile immaginabile, riuscendo però a fondere l'insieme in maniera sublime. Fotografia come al solito curatissima e un montaggio a volte vorticoso da togliere il respiro. C'è da notare che il personaggio di Z-Man, verrà ampiamente ripreso, quasi ai limiti del plagio, in The Rocky Horror Picture show da Tim Curry per il suo Frank'n Further.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net