lungo la valle delle bambole regia di Russ Meyer USA 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lungo la valle delle bambole (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LUNGO LA VALLE DELLE BAMBOLE

Titolo Originale: BEYOND THE VALLEY OF THE DOLLS

RegiaRuss Meyer

InterpretiDolly Read, Cynthia Myers, Marcia McBroom, David Gurian, John LaZar, Michael Blodgett, Edy Williams, Erica Gavin, Pam Grier

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1970
Genereerotico
Al cinema nel Febbraio 1970

•  Altri film di Russ Meyer

Trama del film Lungo la valle delle bambole

Le protagoniste del film erotico-musicale sono tre belle ragazze che, giunte a Hollywood, vengono scoperte da un produttore miliardario. Questi le ribattezza The Carrie Nations e le guiderà al successo e alla scoperta dell’erotismo decadente hollywoodiano. L’intreccio complicato e barocco si rivela una commistione di elementi horror e sexy-musicali, il tutto in un contesto delirante e irriverente, con notevoli colpi di scena.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lungo la valle delle bambole, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  09/01/2024 10:48:18
   7 / 10
BEYOND THE VALLEY OF THE DOLLS è un film vero, con attori veri e una trama vera, col bollino di garanzia delle grandi major, e quindi l'erotismo diventa quasi un elemento raccapricciante e paradossale.
Nell'unico modo in cui poteva essere un film cult (così come lo è per Russ Meyer, essendo il suo primo tentativo nel cinema che conta), ovvero quello di essere un thriller unico nel suo genere, il film in parte fallisce. Il regista, nonostante i buoni mezzi a disposizione, lascia scorrere la linfa assurda e grottesca del pulp al suo interno, e fa bene. Ma si percepisce che la forma non è quella ottimale e che l'essere un tripudio musicale di forme e colori "anni 70" non aiuta. Inoltre manca un'idea di film di genere alla base e la sceneggiatura si fa trasportare troppo da cose poco interessanti.

7219415  @  22/04/2015 13:56:37
   3 / 10
Sempre difficile valutare un film così perchè non è spazzatura di plastica o di vetro o di carta..è spazzatura tutta mescolata e non ci si capisce nulla.

Oskarsson88  @  22/04/2015 10:24:27
   4 / 10
Troppo sconnesso, e poco accattivante, nonostante ne avessi sentito parlare bene mi ha annoiato molto. Migliora un po' nel delirante finale ma non basta.

InvictuSteele  @  02/12/2012 13:27:52
   8½ / 10
Bellissimo pulp targato Meyer, regista geniale e avanti coi tempi, il budget più elevato questa volta si vede. Satira sul mondo dello spettacolo dove si intrecciano le vite dei tanti personaggi presenti (caratterizzati benissimo tra l'altro) e dove il regista da sfoggio di tutto il suo genio creativo. Montaggio frenetico, battute fulminee, scenografie colorate e musiche bellissime rendono questo minestrone di generi (commedia erotica-musical-dramma-horror) un film indimenticabile. Finale stupendo e inaspettato.

arpia  @  27/01/2011 09:10:44
   10 / 10
Nulla a chè vedere con il precedente la valle delle bambole, anche perchè questo film è lungo la valle delle bambole e dunque, diversamente del precedente, esprime invece il mero sogno di luci della ribalta delle giovani allieve a Tor Vergata (succursal de Operà de Paris). Non risultano, stranamente, titoli, riconoscimenti, diplomi e dottorati riconosciuti al film che pure ha il merito di esprimere l'eccellenza di quella scuola. Ed allora, per colmare un vuoto totale, un breve commento sempre tratto dal gossip di matrice novella eva.
Secondo indiscrezioni riferite dal settimanale francese "Aux Ecoutes" il marito di Francoise Sagan, Guy Shoeller, avrebbe intenzione di chiedere il divorzio dalla giovanissima moglie: sono sposati da appena tre mesi.
Secondo la statistica del prof. Jamese M. Owan di New York, negli States gli uomini spendono due miliardi di dollari (1250 miliardi di lire) per cosmetici e cure di bellezza ogni anno. La cifra è superiore a quella spesa dalle donne.
I sarti americani hanno annunciato che negli States la linea "sacco" è morta e resisterà al massimo un mese ancora. Trionfa invece la linea "trapezio", un pò svasata verso l'orlo, tanto che è stata adottata anche dal famoso pellicciaio MAXIMILIAN di New York, che per l'anno prossimo lancerà solo pellicce a trapezio.
L'ultramiliardaria e due volte divorziata Bobo Rockfeller ha dichiarato a Cannes che non pensa a risposarsi una terza volta, ma se mi decidessi vorrei sposare un uomo forte e muscoloso, magari uno spazzino o un caminista di mare, purchè sia un individuo rude e virile che non concluda le sue giornate ai club o nelle boites de nuit, ma si occupi seriamente di sua moglie.
Margaret d'Inghilterra ha lanciato una nuova moda: s'è presentata nell'ippodromo di Ascot con un paio di calze di nylon color arancione in ricordo della Snia Viscosa. Da quel momento le calze a colori vanno nuovamente a ruba. Intanto la gioventù inglese va pazza per un nuovo ritmo che a Margaret piace: lo "spasma", che ha movimenti ancor più spasmodici del rock and roll (Rome 1958).

Cannibal Bunny  @  28/11/2010 19:18:12
   7 / 10
Me lo aspettavo diverso, non so perché, ma lo immaginavo una specie di musical a ritmo di omicidi (vedi il delirio gore degli ultimi dieci minuti). Stilisticamente è il capolavoro di Meyer; rasenta la perfezione sotto più punti di vista (grazie anche al budget, probabilmente il più alto della sua carriera), ma a livello di trama mi ha preso meno rispetto ad altre sue pellicole. Le attrici sono carine, ma si sente la mancanza di pezzi da novanta (anche in senso di misure, qui scarsine) che impreziosivano pellicole come SUPERVIXEN, FASTER PUSSYCAT KILL!KILL! o UP!.

mister_snifff  @  01/01/2009 23:59:25
   6 / 10
per buona parte del film ho pensato di assistere ad uno di quei b-movie turchi schizoidi dei 70s, lo salvo solo per l'incredibile finale altrimenti se avessi potuto l'avrei valutato con un voto inferiore allo zero

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/12/2007 12:56:21
   8 / 10
Russ Meyer alla corte di Hollywood e precisamente alla Fox. In questo film combina fra di loro diversi generi, dal musical, alla commedia, all'horror in una satira feroce sulla società americana e dove non manca sesso droga e rcck'n roll. Tutto in questo film è eccessivo, sopra le righe e sfrutta fino in fondo ogni clichè possibile immaginabile, riuscendo però a fondere l'insieme in maniera sublime. Fotografia come al solito curatissima e un montaggio a volte vorticoso da togliere il respiro. C'è da notare che il personaggio di Z-Man, verrà ampiamente ripreso, quasi ai limiti del plagio, in The Rocky Horror Picture show da Tim Curry per il suo Frank'n Further.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to life
 NEW
ammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
attitudini: nessunabobo'breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, marie
 NEW
bus 47
 NEW
caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondo
 NEW
c'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddington
 NEW
eternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il rapimento di arabellail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyla ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 NEW
laghat - un sogno impossibile
 NEW
l'anno nuovo che non arrival'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
regretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?
 NEW
sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosure
 NEW
the encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
troll 2 (2025)tua madreun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevaswake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067301 commenti su 52904 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAA NORMAL FAMILYABRAHAM'S BOYSANNIVERSARYBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBLUE MOON (2025)BUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCHIENCOMING BACK FOR YOUDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDKOLN 75LA DANZA NERAMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTORANGUTANRED MOON TIDERIVER OF BLOODROOFMANSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE CUT (2024)THE FORGOTTEN FACESTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net