Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Visivamente apprezzabile per la ricercatezza di ambienti e costumi, valido anche sotto l'aspetto interpretattivo ma, decisamente, non è il mio genere di film. Lento, ripetitivo e con personaggi non propriamente interessanti, MALOMBRA è un lavoro ben diretto da Soldati ma poco capace nel rendersi interessante e coinvolgente in maniera totale. Certamente l'atmosfera malata e lugubre si fa sentire per lunghi tratti e l'interpretazione della Miranda, checchè ne dicesse lo stesso Soldati mi è sembrata incisiva e intensa come richiede il personaggio di Marina, ma il tutto non è riuscito a colpirmi in maniera significativa, anche se ne riconosco i meriti artistici. Difficilmente lo rivedrei.
Soldati prende un altro racconto di Fogazzaro, il risultato non cambia molto dal precedente, l eccessiva lunghezza e la estenuante lentezza non aiutano il film, infatti dopo un ora sarà noia per tutti e la recitazione molto sopra le righe fa cadere l angoscia di fondo che dovrebbe essere uno dei punti forti del film il finale riserva comunque un certo fascino