manhattan night regia di Brian De Cubellis USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

manhattan night (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANHATTAN NIGHT

Titolo Originale: MANHATTAN NIGHT

RegiaBrian De Cubellis

InterpretiAdrien Brody, Yvonne Strahovski, Campbell Scott, Jennifer Beals, Linda Lavin, Steven Berkoff, Kevin Breznahan, Thomas Bair, Will Beinbrink, Frank Deal, Chinasa Ogbuagu, Amelie McKendry, Madison Elizabeth Lagares

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Brian De Cubellis

Trama del film Manhattan night

Porter Wren, reporter di un tabloid newyorchese specializzato in scandali, a casa è un marito modello e del tutto dedito all'amorevole moglie. Quando una seducente sconosciuta gli chiede di scavare in profondità sull'omicidio del marito regista, Porter cede al suo fascino, ritrovandosi coinvolto in un brutto caso di ossessione sessuale e ricatti. Finirà così per mettere in pericolo il suo lavoro, il suo matrimonio e la sua stessa vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (8 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Manhattan night, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Interista90  @  30/01/2021 17:25:23
   5 / 10
Il voto è anche alzata dalla bellezza di Yvonne Strahovski, veramente super sexy nella sua interpretazione. Per il resto non ci siamo... la trama parte bene, ma poi si perde in un ingarbugliamento fine a se stesso che non porta a nulla.

Attila 2  @  23/05/2019 17:07:19
   7 / 10
Cercavo "Manhattan Nocturne" e non lo trovavo :) Il film e' un giallo-noir dalla tinte "Hitchockiane" con atmosfere tetre e una fotografia adattissima al genere.Adrein Brody e' un grande protagonista, Yvonne Strahowsky un'enigmatica e sensualissima che entra in maniera prorompente nella vita del reporter NewYorchese,fino a stravolgerla.Mi ricorda molto la Sharon Stone di Basic Instinct.La trama e' articolata ma raccontata molto bene,in ogni particolare e sfumatura.Ben raccontato soprattutto il rapporto di coppia tra la prtoagonista e la vittima,fatto di attrazione fisica e di continui "giochi" e "scommesse" sempre piu' pericolose che portano poi all'epilogo.Anche qui da sottolineare come tutto il film vada in una direzione,per "sterzare" all'ultimo e cambiare completamente la visione dello spettatore mantenendo il filo della trama e rendendo il tutto credibile.Davvero ben riuscito

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  01/04/2017 10:22:24
   7 / 10
Un noir classico, teso e avvincente. La deludente e piuttosto banale rivelazione dei segreti non inficia la solidità di un film intrigante e dal ritmo narrativo serrato. Le atmosfere notturne, vagamente malinconiche, e un erotismo palpabile accentuano la suggestione di un racconto sospeso nel tempo e nello spazio.
Buona la regia e ottimo il cast.

logicman  @  06/02/2017 13:06:24
   7 / 10
Visto in lingua originale con sottotitoli, il film mi è piaciuto molto. La trama è interessante, le interpretazioni più che sufficienti ( Yvonne Strahovski potrebbe anche stare zitta! ). Bella l'ambientazione. Passato " alla storia " per la scena erotica di Brody e Yvonne, francamente è la presenza della protagonista che rende erotico tutto il film. Forse anche perchè sia Brody che l'ex marito sono veramente orribili, e quindi la sua prenza " rifulge". Da non dimenticare, tra tanta spazzatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/01/2017 19:12:44
   6½ / 10
Thriller noir con il sempre bravo Brody che nei panni di un reporter anti tecnologico si trova a cercare di risolvere un delicato caso ..
Nella prima parte c'e anche qualche eco vagamente Hitchockiano,mentre nella seconda la trama si ingarbuglia ,e non poco , e a venirne fuori è un prodotto di fattura mediocre e assia fantasiosa..
Restano il fascino della Strahosky ,l'istronia di Scott e la consapevolezza che facendo le cose più semplici il risultato poteva essere migliore.

JOKER1926  @  02/01/2017 01:00:30
   3 / 10
Da una trama abbastanza normale, non originale, prende forma il film "Manhattan nocturne", Adrien Brody, è il pezzo forte.
"Manhattan nocturne" non si presenta male, i primi minuti potrebbero interessare, ma il tutto, ben presto, diventa un processo convulso e assai rocambolesco.
Non può bastare il bravo Adrien Brody a risolvere una storia che non ha tanto da offrire; la pellicola di Brian DeCubellis vorrebbe presentarsi come film di genere giallo, a noi non ci risulta.
Questo film cerca, in primis, di colpire attraverso un gioco psicologico ed erotico, poi cerca di virare su fasi assurde di investigazioni, difficile vedere qualcosa di peggio.

Il film si snocciola in situazioni estreme che dopo un po' stancheranno anche lo spettatore più paziente, qui funziona ben poco, forse nulla.
Impossibile prolungare la critica al riguardo, c'è veramente pochissimo da argomentare. Il problema però esiste.

Se vengono partorite tali corbellerie, significa ormai che il pubblico è diventato quanto mai incompetente e scarsamente pretenzioso. Per una platea di media intelligenza, "Manhattan nocturne" ha già perso. La platea è di media intelligenza?

Arrivare a fine visione è una mezza tortura, film da evitare.

mainoz  @  25/12/2016 10:21:02
   5½ / 10
Sky cinema gratis per qualche giorno...sfruttiamolo per vedere un bel film...invece mi ritrovo a vedere un film cosi' cosi'...credo un film TV mezzo erotico e privo di suspence per definirlo thriller...Brody invecchiato,annoiato e un po insulso, avra' costruito la sua fama per quel naso gigantesco...o per quelle due occhiaie pazzesche. La ragazza molto carina, una via di mezzo tra Theron e Jennifer Lawrence... Il tutto condito da una trama molto lenta. Del giallo c'e' veramente poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/11/2016 22:53:39
   6 / 10
Manhattan night è un noir nella più classica delle definizioni trasportato in un contesto moderno. Al posto del più classico detective con impermeabile un giornalista un po' demodè, che rifugge le nuove tecnologie nel suo lavoro per scrivere con carta e penna, ma sarà proprio la ricerca di supporti moderni, memory card di videocamere, a scoprire verità scomode. Nel film di De Cubellis ci sono tutti gli ingredienti del genere: il personaggio tormentato del giornalista (un Adrien Bordy diligente), la nascita della passione per la più classica delle dark lady (Yvonne Strahovsky più bella che brava), intrighi, inganni e tradimenti. Questo film non si fa mancare nulla ed è per questo che nonostante una certa cura del comparto tecnico, il film è tutto sommato asettico e freddo. L'unico elemento positivo è proprio la vittima (bravo Campbell Scott), un regista paranoico ed ossessionato nel carpire la reale sostanza delle persone anche attraverso video rubati. Un personaggio ben sfaccettato che regala una certa imprevedibilità in un film che ha nella prevedibilità il suo maggior difetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2 cuori e 2 capanne
 NEW
2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)ellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madrihambre
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiacciola villa portogheselaghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
marty supreme
 NEW
mercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberga
 NEW
north - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)
 NEW
polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho detto
 NEW
return to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
sentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068734 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net