manhattan night regia di Brian De Cubellis USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

manhattan night (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANHATTAN NIGHT

Titolo Originale: MANHATTAN NIGHT

RegiaBrian De Cubellis

InterpretiAdrien Brody, Yvonne Strahovski, Campbell Scott, Jennifer Beals, Linda Lavin, Steven Berkoff, Kevin Breznahan, Thomas Bair, Will Beinbrink, Frank Deal, Chinasa Ogbuagu, Amelie McKendry, Madison Elizabeth Lagares

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Brian De Cubellis

Trama del film Manhattan night

Porter Wren, reporter di un tabloid newyorchese specializzato in scandali, a casa è un marito modello e del tutto dedito all'amorevole moglie. Quando una seducente sconosciuta gli chiede di scavare in profondità sull'omicidio del marito regista, Porter cede al suo fascino, ritrovandosi coinvolto in un brutto caso di ossessione sessuale e ricatti. Finirà così per mettere in pericolo il suo lavoro, il suo matrimonio e la sua stessa vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (8 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Manhattan night, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Interista90  @  30/01/2021 17:25:23
   5 / 10
Il voto è anche alzata dalla bellezza di Yvonne Strahovski, veramente super sexy nella sua interpretazione. Per il resto non ci siamo... la trama parte bene, ma poi si perde in un ingarbugliamento fine a se stesso che non porta a nulla.

Attila 2  @  23/05/2019 17:07:19
   7 / 10
Cercavo "Manhattan Nocturne" e non lo trovavo :) Il film e' un giallo-noir dalla tinte "Hitchockiane" con atmosfere tetre e una fotografia adattissima al genere.Adrein Brody e' un grande protagonista, Yvonne Strahowsky un'enigmatica e sensualissima che entra in maniera prorompente nella vita del reporter NewYorchese,fino a stravolgerla.Mi ricorda molto la Sharon Stone di Basic Instinct.La trama e' articolata ma raccontata molto bene,in ogni particolare e sfumatura.Ben raccontato soprattutto il rapporto di coppia tra la prtoagonista e la vittima,fatto di attrazione fisica e di continui "giochi" e "scommesse" sempre piu' pericolose che portano poi all'epilogo.Anche qui da sottolineare come tutto il film vada in una direzione,per "sterzare" all'ultimo e cambiare completamente la visione dello spettatore mantenendo il filo della trama e rendendo il tutto credibile.Davvero ben riuscito

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  01/04/2017 10:22:24
   7 / 10
Un noir classico, teso e avvincente. La deludente e piuttosto banale rivelazione dei segreti non inficia la solidità di un film intrigante e dal ritmo narrativo serrato. Le atmosfere notturne, vagamente malinconiche, e un erotismo palpabile accentuano la suggestione di un racconto sospeso nel tempo e nello spazio.
Buona la regia e ottimo il cast.

logicman  @  06/02/2017 13:06:24
   7 / 10
Visto in lingua originale con sottotitoli, il film mi è piaciuto molto. La trama è interessante, le interpretazioni più che sufficienti ( Yvonne Strahovski potrebbe anche stare zitta! ). Bella l'ambientazione. Passato " alla storia " per la scena erotica di Brody e Yvonne, francamente è la presenza della protagonista che rende erotico tutto il film. Forse anche perchè sia Brody che l'ex marito sono veramente orribili, e quindi la sua prenza " rifulge". Da non dimenticare, tra tanta spazzatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/01/2017 19:12:44
   6½ / 10
Thriller noir con il sempre bravo Brody che nei panni di un reporter anti tecnologico si trova a cercare di risolvere un delicato caso ..
Nella prima parte c'e anche qualche eco vagamente Hitchockiano,mentre nella seconda la trama si ingarbuglia ,e non poco , e a venirne fuori è un prodotto di fattura mediocre e assia fantasiosa..
Restano il fascino della Strahosky ,l'istronia di Scott e la consapevolezza che facendo le cose più semplici il risultato poteva essere migliore.

JOKER1926  @  02/01/2017 01:00:30
   3 / 10
Da una trama abbastanza normale, non originale, prende forma il film "Manhattan nocturne", Adrien Brody, è il pezzo forte.
"Manhattan nocturne" non si presenta male, i primi minuti potrebbero interessare, ma il tutto, ben presto, diventa un processo convulso e assai rocambolesco.
Non può bastare il bravo Adrien Brody a risolvere una storia che non ha tanto da offrire; la pellicola di Brian DeCubellis vorrebbe presentarsi come film di genere giallo, a noi non ci risulta.
Questo film cerca, in primis, di colpire attraverso un gioco psicologico ed erotico, poi cerca di virare su fasi assurde di investigazioni, difficile vedere qualcosa di peggio.

Il film si snocciola in situazioni estreme che dopo un po' stancheranno anche lo spettatore più paziente, qui funziona ben poco, forse nulla.
Impossibile prolungare la critica al riguardo, c'è veramente pochissimo da argomentare. Il problema però esiste.

Se vengono partorite tali corbellerie, significa ormai che il pubblico è diventato quanto mai incompetente e scarsamente pretenzioso. Per una platea di media intelligenza, "Manhattan nocturne" ha già perso. La platea è di media intelligenza?

Arrivare a fine visione è una mezza tortura, film da evitare.

mainoz  @  25/12/2016 10:21:02
   5½ / 10
Sky cinema gratis per qualche giorno...sfruttiamolo per vedere un bel film...invece mi ritrovo a vedere un film cosi' cosi'...credo un film TV mezzo erotico e privo di suspence per definirlo thriller...Brody invecchiato,annoiato e un po insulso, avra' costruito la sua fama per quel naso gigantesco...o per quelle due occhiaie pazzesche. La ragazza molto carina, una via di mezzo tra Theron e Jennifer Lawrence... Il tutto condito da una trama molto lenta. Del giallo c'e' veramente poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/11/2016 22:53:39
   6 / 10
Manhattan night è un noir nella più classica delle definizioni trasportato in un contesto moderno. Al posto del più classico detective con impermeabile un giornalista un po' demodè, che rifugge le nuove tecnologie nel suo lavoro per scrivere con carta e penna, ma sarà proprio la ricerca di supporti moderni, memory card di videocamere, a scoprire verità scomode. Nel film di De Cubellis ci sono tutti gli ingredienti del genere: il personaggio tormentato del giornalista (un Adrien Bordy diligente), la nascita della passione per la più classica delle dark lady (Yvonne Strahovsky più bella che brava), intrighi, inganni e tradimenti. Questo film non si fa mancare nulla ed è per questo che nonostante una certa cura del comparto tecnico, il film è tutto sommato asettico e freddo. L'unico elemento positivo è proprio la vittima (bravo Campbell Scott), un regista paranoico ed ossessionato nel carpire la reale sostanza delle persone anche attraverso video rubati. Un personaggio ben sfaccettato che regala una certa imprevedibilità in un film che ha nella prevedibilità il suo maggior difetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net