matrix reloaded regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

matrix reloaded (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MATRIX RELOADED

Titolo Originale: THE MATRIX RELOADED

RegiaAndy Wachowski, Larry Wachowski

InterpretiKeanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci

Durata: h 2.18
NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Andy Wachowski
•  Altri film di Larry Wachowski

•  Link al sito di MATRIX RELOADED

Trama del film Matrix reloaded

Neo è ormai consapevole di essere l’eletto nella lotta dell’uomo contro le macchine. Con la sua lotta era riuscito a creare uno squarcio nel sistema, ma non aveva distrutto Matrix, la matrice che ha costruito attorno agli uomini un mondo virtuale per nutrirsi delle loro energie. Ora le sentinelle volanti sanno dov'è il covo degli umani, e lo attaccheranno tra tre giorni. Sono 250.000, il tempo è poco e distruggerle tutte è impossibile. L'unica via di uscita è arrivare alla radice, al creatore del sistema.

Film collegati a MATRIX RELOADED

 •  MATRIX, 1999
 •  ANIMATRIX, 2003
 •  MATRIX REVOLUTIONS, 2003
 •  MATRIX RESURRECTIONS, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (883 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Matrix reloaded, 883 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 12   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento skolll  @  26/05/2003 14:45:19
   1 / 10
Complimenti regista... Gran bel filmettino... Fa schifo alla minchia... Ma 20 minuti di dialogo è quasi un record!!! Moana almeno ci metteva l'anima, non come la Bellucci che parla col ****!!! Comunque grande filosofo... dimostra di non sapere un ***** di filosofia e di avere un'intelligenza cinematografica pari al cammello di Aldo Giovanni e Giacomo... Speriamo non girino mai il 4°...

38 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2003 14.45.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Sandrox  @  26/05/2003 14:10:52
   9 / 10
matrix è 1 trilogia,, non dite che è + bello il primo.. è 1 tutt'uno, è come dire mi è piaciuto il primo tempo... e allora vedi solo quello? vediamo come andrà a finire, questo secondo episodio è stato di passaggio... ora ci tocca vedè il terzo e cmq ci sono state delle parti davvero belle.. personalmente sono x il vcombattimento con il palo >>>>

Invia una mail all'autore del commento GNat  @  26/05/2003 13:49:27
   10 / 10
Subito dopo aver visto il film ero abbastanza deluso perchè in fondo il succo di tutto si riduce a 20 minuti e per il resto è tutto azione, poi riflettendoci sopra a mente fredda mi sono dovuto ricredere. Quei 20 minuti sono a dir poco eccezionali (anche se voglio rivederlo un'altra volta x capirlo meglio) perchè da una spiegazione veramente inaspettata. Oltretutto essendo un fanatico informatico devo dire che i riferimenti al mondo del computer sono a dir poco eccezionali!!! Insomma, se il primo era eccezionale, il secondo non è da meno e penso mi farà riflettere fino all'uscita del prossimo!!! Quello che rende eccezionale un film infatti non è il solo vederlo per passatempo ma il fatto che anche una volta finito ti faccia pensare!!!

Sisci  @  26/05/2003 13:36:58
   2 / 10
premesso: chiedo scusa a tutti coloro che sanno di filosofia ed hanno un'intelligenza superiore alla mia che ha permesso loro di apprezzare questo carrozzone di effetti speciali! Probabilmente il fatto di non essere permeato dal pensiero filosofico mi permette di essere più attaccato alla realtà e di comprenedere il vero intento di questo film: i fratelli Wachowski (e soprattutto il produttore) hanno fatto una profonda analisi del comportamento umano e hanno capito che il pubblico PER INERZIA sarebbe abboccato all'amo della trilogia!

25 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2003 14.54.22
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Paolo  @  26/05/2003 12:59:51
   1 / 10
Ha lo stesso spessore di un film hard-core: zero trama, 100%effetti speciali, praticamente un videogame per bambini < di 10 anni.Magistrale l'interpretazione della Bellucci: ha affossato un film che già aveva raschiato il fondo!Il film serve solo per far guadagnare gente che è già piena di miliardi!

37 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2003 10.21.24
Visualizza / Rispondi al commento
Raskolnikov  @  26/05/2003 11:09:25
   9 / 10
Questo film può essere capito fino in fondo solo se si conosce un po' di filosofia (oltre all'informatica). Questi sono alcune delle tematiche più interessanti:
- Teorie del Caos (nell'imprevedibilità intrinseca di alcuni eventi nelle "equazioni" dell'architetto)
- L'eterno ritorno di Nietzsche (nei crash e riavvii periodici quasi uguali di Matrix che costringono ad un'innumerevole ripetizione di atti identici tra loro)
- Finalismo vs casualità (le profezie, lo "scopo", le convinzioni di Morpheus)
- Determinismo vs libertà (le teorie di "causa ed effetto" e l'apparente libertà di scelta di Neo)
- Ancora sulla libertà: riferimenti ad Heidegger e a Dostoevskij (l'uomo non può prescindere dalla libertà: Matrix è stato un fallimento finchè non si è deciso di inserire il libero arbitrio)
- Shopenhauer (già dal primo episodio: "Il mondo è una mia rappresentazione"
Oltre ad innumerevoli riferimenti informatici, come i virus e i programmi dotati di coscienza artificiale.
Per chi non ci credesse, questo è un film veramente impegnato. I registi si sono preparati sul serio in filosofia e i riferimenti non sono casuali. Purtroppo però possono sfuggire molto facilmente se non si è concentrati. Gli effetti speciali non saranno il massimo della raffinatezza artistica, ma di fronte a tanta profondità direi che si possono accettare.

14 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2008 17.09.42
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento GottliebLeibniz  @  26/05/2003 11:02:55
   9 / 10
Mi spiegate una cosa? ma perchè le macchine per produrre energia usano l'uomo? Cioè, nn ci sono animali che ne producono di più? Che ne so, tipo elefanti balene, pavoni, struzzi, platirrine, leoni marini.... Perchè il matrix c'è solo per l'uomo? Per me è perchè se no nn facevano il film. Poi che è quel fatto che gli uomini hanno i bulloni in testa e s'attaccano ai cavi dell'alta tensione? Cma bel film, se avessero fatto vedere le tette della Bellucci gli avrei dato 10.

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2003 10.37.03
Visualizza / Rispondi al commento
anto fanatico di Matrix  @  26/05/2003 11:02:02
   6 / 10
Sgrombiamo subito il campo dagli equivoci: questo Matrix Reloaded, nuovo episodio di una saga che a detta dei fratelli Wachowski è stata sin dall’inizio pensata come trilogia, non è neanche lontanamente paragonabile con l’eccellente film che fece gridare molti al capolavoro e che ridefinì i confini del genere di fantascienza. Non bastano infatti, i fantastici, quanto a volte ingombranti, effetti speciali né le scenografie a fare del film più atteso dell’anno un degno successore di Matrix.

D’altronde la questione riguardante la costante inferiorità dei sequel rispetto agli originali è nota. Sembra destino di molte eccellenti opere prime, infatti, l’essere condannate a un doveroso sequel in cui per forza di cose viene smarrito (nel caso ci sia e per The Matrix c’era) il miracoloso equilibrio tra spettacolarità, narrazione, personaggi e colonna sonora.

Arrivi alla visione del film con questo senso di angoscia da sequel più dovuto che sentito, che caratterizza tutta la visione del film, probabilmente influenzandola, ma saremmo troppo "pirla" nel negarci che, oltre le continue risse (veramente troppe) in tre dimensioni con un utilizzo scellerato del "ralenty" (che nel primo episodio fu utilizzato "ad hoc") e oltre gli improvvisi narcotici e cervellotici monologhi a metà strada tra informatica e religione, questa nuova fatica della famiglia Wachowski ha ben poco da proporci. Troppo attenti a deliziare il pubblico con la tecnologia i cari Andy e Larry dimenticano che la materia principale di un film sono i personaggi.
Assistiamo così alla poco ricercata riproposizione dei vecchi personaggi: Morpheus sempre più ottimista verso le profezie, ingrassato e non più credibile, i due innamoratini Neo (che svolazza manco fosse Superman) e Trinity (priva del carisma che aveva nel primo film) e al poco spessore dei nuovi arrivati, su tutti la pessima Monica Bellucci (ancora una volta inascoltabile, e questo pesa parecchio sul film) la cui presenza e il cui ruolo ha in realtà il solo risultato di far scivolare tutto verso il grottesco, in più un agente Smith (cardine del primo film con la mitica frase "l'uomo è un virus per la terra") è ormai ridotto a comparsa non spiegabile nel contesto del film.

Un'altra cosa: MANCA IL ROCK! Il primo episodio è stato grande anche per le musiche rock-metal che permeavano l'atmosfera cupa del film. Qui appena qualche "refrain" della precedente colonna sonora, qualche nuovo ritmo che però passa in secondo piano rispetto al frastuono degli effetti speciali.

In definitiva quindi, Matrix Reloaded è sostanzialmente un gigantesco, perfetto giocattolone rumoroso e supercostoso, un ottimo gioco per console su grande schermo, freddo, caotico ed autocompiaciuto all’eccesso, ricco di suggestioni estetiche notevoli ma anche di evidenti buchi di sceneggiatura nascosti sotto la coperta corta di un perfezionismo tecnico fine a sé stesso.

In ogni caso sarà un gran successo: la scena dell'autostrada è fantastica come la lotta tra Neo e gli innumerevoli Agenti Smith, alcune frasi potrebbero diventare mitiche, splendido il lungo trench coat da profeta di Neo (non capisco però come faccia a combattere!), gli occhiali da sole che portano tutti i personaggi, viene spiegata bene Zion, la città degli umani ribelli, e comunque è sempre Matrix e quindi è comunque da vedere per i fan del primo episodio.
L'importante è andarci preparati, non aspettarsi un'altro Matrix.

In ogni caso, speriamo di non vedere mai un seguito di Blade Runner.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 17.55.29
Visualizza / Rispondi al commento
Sardello  @  26/05/2003 11:00:07
   6 / 10
Ho letto i vostri commenti riguardanti la genialità della storia o la meraviglia dei risvolti di questo seguito... ma io continuo a chiedermi: "ma era previsto un seguito"? ... Matrix doveva finire col primo episodio nn c'era nulla in + da dire. Guardando il primo hai capisci molte cose e trai le tue conclusioni... con il secondo veniamo tutti presi per il ****... ci dicono a chiare lettere che nn abbiamo capito nulla del primo... è tutta una scandalosa manovra commerciale... sono rimasto deluso per la poca storia, i pochi fatti. Ci sono ogni tanto dei discorsetti Pseudofilosofici che ti riempono di interrogativi, ma alla fine il film si riassume in 4 scene: Rave party (è questo che influenza il mio voto negativo), Neo Vs Smith, Neo usa le armi, Camion che si sbattone... delusione ... poi una cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che dopo il primo tutti ci saremmo aspettati che NEO avrebbe agito come un PROFETA parlando alla gente in MATRIX, purtroppo gli uomini nn hanno parte in questo seguito e nn se ne vede manco uno. Poi NEO che blocca le sentinelle?!? Un matrix dentro matrix?!? No no no...hanno esagerato... l'idea originale era il primo... ora si pecca di originalità

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  26/05/2003 10:41:57
   9 / 10
Guardate, ieri sera con altri sei amici sono andato a vedere questo seguito tanto sospirato e alla fine ci siamo messi un'ora a parlare per trarre delle conclusioni congruenti! Anche noi crediamo che l'ex-realtà del primo Matrix, qui s'intuisca essere ancora un programma, ma stavolta un bug di sistema controllato anch'esso Matrix. Cioè, il sistema Matrix, coscente della sua imperfezione tipica di tutti i programmi, permette ad alcuni di "liberarsi", ma in realtà sono ancora schiavi del programma ed il loro corpo reale non è ancora quello, sebbene con tutti i buchi per gli spinotti! Anche perchè se no, come avrebbe potuto Neoscaricare un potenziale elettromagnetico sulle spie e distruggerle?! Umanamente sarebbe stato impossibile, ergo anche quella è una simulazione del programma Matrix, che sembrerebbe essere controllata. Se come diceva l'architetto, che non è altro che la rappresentazione "umana" della macchina primordiale che ha originato tutto, era già la sesta volta che si arrivava quasi al crash del sistema, vuol dire che Matrix aveva già affrontato nelle migliaia di anni precedenti questo bug, ovvero una percentuale di uomini che rifiutavano il programma Matrix e che dovevano credere di arrivare a distruggerlo per poter essere riassorbiti e cancellati, dando inizio ad una nuova Matrix ed una nuova Zion con sole 12 persone, come l'architetto diceva... che per diventare migliaia quali erano dovevano passare centinaia di anni! Il discorso è un po' contorto e scritto con verbi non molto concordi tra loro, ma ci vorrebbero ore per spiegarlo in italiano corretto. Spero, tuttavia, di aver trasmesso qualche concetto e qualche spiegazione in più. Ah, l'oracolo probabilmente è uno dei programmi primordiali, che aiuta Neo perchè saprebbe di morire se Matrix morisse. Attendo tante risposte...


15 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 16.11.54
Visualizza / Rispondi al commento
Simone  @  26/05/2003 10:35:31
   8 / 10
Il film é molto ben costruito, si dipana bene nella intricatissima trama, segue al primo completandone delle parti (e spiegando alla fine che cosa é l'oracolo, la cosa che più mi aveva infastidito del primo episodio, ed ora ha invece una sua logica affascinante), ha delle sequenze davvero ammirevoli per perfezione tecnologica e per purezza di immagine; la colonna sonora é molto azzeccata e accattivante (tranne la canzone finale che é un po' schifosetta). Però ha anche qualche difetto: eccede troppo nelle arti marziali (o balletti coreografici che dir si voglia), che sono abbastanza inutili e fini a se stessi (l'inseguimento in autostrada é sicuramente la cosa migliore, perché é vario, e serve al film), dato che creano delle situazioni di stallo assai lunghe e ripetitive (ogni volta che inizia uno scontro tra due personaggi ti aspetti già che alla fine, dopo 5 minuti, anche 10, di evoluzioni nessuno dei due é morto. Allora che senso ha? Neo non elimina nessuno dei 150 Smith, decidendo di volare via...ma non poteva farlo prima? E non poteva entrare in loro come aveva fatto nel primo?
Altra pecca l'eccessivo ermetismo nel linguaggio, quel che di mitologico e filosofico che é anche caratteristico del film, ma nei momenti chiave dovrebbe "lasciarsi un po' andare", per permettere allo spettatore di seguire meglio le cose, e non costringerlo a ore di dibattito per venirne a capo... questo é il secondo episodio di una trilogia, se si arriva alterzo con delle lacune, poi come si può seguirlo bene?
Per chi lo ha già visto: Merovingio e Persefone sono due programmi ormai scartati che si sono riciclati in Matrix o sono due ex-Neo ed ex-Trinity (lei dice che Merovingio era come Neo, un tempo, e difatti lui manipola il programma come fa Neo, che salva Trinity agendo sul cifrato, mentre l'altro manda in sullucchero una biondina niente male)? Non viene detto esplicitamente, ed io non l'ho capito bene. Anche se alla fine, nella stanza dell'Architetto, si vedono tanti monitor con diversi Neo...che potrebbero essere le diverse scelte che lui può operare o semplicemente le registrazioni dei vecchi Neo (tutti cloni genetici).

8 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2003 19.28.00
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Novecento  @  26/05/2003 10:04:05
   10 / 10
Il film a mio avviso approfondisce e amplia concetti espressi nella primo film della serie(ricordo che Matrix è un film concepito come trilogia, quindi assurdo dire...non c'è un finale, ecc...).
Molta più azione e combattimenti (bellissimi per gli amanti di Arti Marziali)
Le musiche bellissime, ogni scena a un suo motivo musicale che calza a pennello... .


Invia una mail all'autore del commento eryca  @  26/05/2003 09:48:20
   7 / 10
molto bello, soprattutto gli effetti speciali.... la parte dell'autostrada è fantastica davvero..
in ogni caso mi aspettavo qualcosa in più...
mah, staremo a vedere il terzo

Invia una mail all'autore del commento elisabetta  @  26/05/2003 09:37:09
   5 / 10
e questo dovrebbe essere il seguito? dov'é la storia? noiosissimo, una vera delusione!

8 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2003 12.26.33
Visualizza / Rispondi al commento
Daniel  @  26/05/2003 09:25:37
   9 / 10
Rieccoci nel mondo di matrix, fatto delle sue incertezze e debolezze umane, anche nei computer. Bello, poi ci sono molti riferimenti al mondo di internet (backdoor, virus firewall etc..)

SHIN3  @  26/05/2003 08:17:10
   10 / 10
Leggete il libro , riguardate per almeno 3 volte il primo , documentatevi in internet dei significati specifici delle scene e dei rispettivi riferimenti storici e mitologici.
Dopodichè andate a vedere il RELOADED , forse capirete la trama e la smetterete con .......
"Belli gli effetti!!!!!".

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 12.28.05
Visualizza / Rispondi al commento
Enrico  @  26/05/2003 03:08:16
   2 / 10
Sembrava impossibile oscurare la meravigliosità del primo capitolo della serie....
Giusto per farvi capire la mia delusione vi dico che sono stato costretto a rivedermi subito dopo il primo.
Il film diventa irreversibilmente irreale, e ora per colmare questo disastroso seguito ne serve un terzo che sia davvero un capolavoro.....
In tanto per rimediare continuerò a vedere fino a dicembre solo il primo, per poi vedere a dicembre il secondo ed il terzo insieme.
Peccato. Chi ha visto il primo non può non vederlo, così come non potrà assolutamente perdere il terzo.
Ci sono scene incredibilmenti inutili, l'intera parte che vede impegnata la Bellucci non serve a niente, il ballo a Zion altrettanto e il film è troppo pieno di combattimenti...........

Che delusione................

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 11.44.21
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Diego  @  26/05/2003 01:38:47
   2 / 10
E' una patetica espressione filmatografica
a me ha dato l'impressione del bambino paffutello che si è
appena comprato il pc nuovo e dice agl'amici "guarda un pò che so fare!!!" cioè bullet time a profusione, effetti stupendi ma ripetitivi fino alla noia, hanno cercato di ricreare la tensione della storia del primo, con patetici interventi da ingegniere informatico, con discorsi buttati a caso senza alcun senso logico.
e finisce...ma che finisce ti obbliga a vedere il terzo!!
un'imposizione così non la vedevo da "ritorno al futuro parte II" mah....

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/06/2003 15.58.47
Visualizza / Rispondi al commento
Stefano  @  26/05/2003 00:01:56
   9 / 10
SPOILER



Una nuova teoria sul finale:
Forse non sarà una teoria giusta....
Ma pensate, perchè non potrebbero esistere DUE matrix parallele, interfacciate in qualche modo: una regolata dall'architetto e l'altra dall'oracolo, la madre appunto, una specia di programma di studio....
Mah...troppe incongruenze secondo voi? E poi alla fine di REALE allora non si sarebbe ancora visto nulla?


Voi cosa ne pensate?

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 11.14.35
Visualizza / Rispondi al commento
krystel  @  25/05/2003 23:57:46
   3 / 10
delusione incredibile! ci sono rimasta davvero male...ci ho guadagnato solo un grande mal di testa...sarebbe stato meglio se avesse avuto una fine...di sicuro non sarò lì a vedere il terzo!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/05/2003 12.15.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Luca  @  25/05/2003 23:35:35
   2 / 10
Ho notato che questo film ha ricevuto o una votazione alta o bassa, mai intermedia. Mi sa tanto che c'è chi legge libri e vede film molto più di tanti altri...

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 01.06.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  25/05/2003 22:31:59
   8 / 10
Bel film, ma il primo aveva il dono dell'originalità. Cmq un ottimo seguito.....

Doc  @  25/05/2003 22:27:28
   9 / 10
sono andata al cinema un po' prevenuta, perchè ormai SI SA, i sequel non sono quasi mai all'altezza del primo... ma in questo caso mi sono ricreduta. In The Matrix si intuisce che non è finita lì... e infatti in questo secondo film si colgono moltissimi aspetti importanti per capire la brillante filosofia della storia. non mi sento di giudicare male chi non l'ha apprezzato... semplicemente invito tutti a rivedere prima il primo film, e poi questo! se lo seguirete con attenzione e non vi fate imbambolare dagli stupefacenti (e talvolta irritanti) effetti speciali.. ne coglierete il vero senso! in bocca al lupo...!

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 11.22.22
Visualizza / Rispondi al commento
Lord Darkue  @  25/05/2003 21:39:55
   8 / 10
Decisamente geniale... mi sono commosso a vedere così tanti agenti smith (è il mio personaggio preferito), non riesco a capire chi insulta questo capolavoro, secondo me costoro hanno ***** al posto del cervello... cmq trama molto carina e effetti speciali da orgasmo! Non gli dò 10 per 4 motivi : il primo Matrix è sempre il primo Matrix! Monica Bellucci non serviva ad una pippa, troppa pubblicità occulta e qualche scena inutile (come il ballo dopo il discorso di Morpheus). A parte questo è un film godibilissimo... non ho capito 1 cosa, difatti gradirei che qualcuno la spiegasse: ora che Smith non è più un agente... cos'è? Un virus? Un entità con una volontà propria decisa a conquistare matrix? Un' ennesima creazione delle macchine per distruggere Neo? Attendo risposte, grazie.

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2003 12.42.48
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Pietro S.  @  25/05/2003 21:28:14
   3 / 10
niente a che fare col primo, ma solo arti marziali a non finire...quindi meglio Bruce Lee...

Luca  @  25/05/2003 21:12:05
   9 / 10
peccato per alcune scene come il rave party e la Bellucci di cui non capisco bene l'utilita, servono solo ad allungarlo.
Per il resto e' un ottimo film =D andate a vederlo che merita!

Invia una mail all'autore del commento Ivanuccio84  @  25/05/2003 21:10:44
   8 / 10
Indubbiamente 100 volte più complesso del precedente ed allo stesso tempo profondamente legato al capolavoro che tutti conosciamo. Insomma non è un film da andare a "vedere" con gli amici o magari con la ragazza... E' un film da osservare sia per seguire ogni particolare della trama sia per stupirsi davanti agli stupefacenti effetti speciali che sfruttano sicuramente i 4 anni di tecnologia digitale che intercorrono tra i due episodi... Rimane un film molto bello, soprattutto se considerato come la II parte del film che ha rivoluzionato il "far cinema"... Le uniche delusioni sono la interpretazione della Bellucci... E soprattutto l'introduzioni di molti personaggi secondari di cui nn scorgo la necessità per l'evoluzione della trama. Rimane cmq un film da vedere in attesa del III episodio.

Dennis  @  25/05/2003 20:12:51
   7 / 10
L'idea di matrix di per se è un capolavoro di spiritualità e fantascienza, ma il sequel che anch'io ho visto in anteprima non è completamente rispettoso dell'idea iniziale...Tecnicamente eccellente, risulta però più inverosimile del primo film.In realtà, nel futuro così tragico descritto dai due fratelli registi, stonano ampiamente tutte le centinaia di persone che si vedono all'inizio: un rave party fatto di belle ragazza e bei ragazzi, tutti perfetti nei corpi e senza i segni del disagio ambientale e sociologico che quel futuro avrebbe dovuto portare.Mi dispiace, ma il sequel che andrete a vedere, nonostante la bellezza delle immagini e dei concetti, è solamente un grosso contenitore commerciale che cerca di fare quanti più soldi possibile.Ammetto che mi è comunque piaciuto e piacerà anche a voi se riuscirete a concentrarvi e non considerare alcune cose...
Sarete tutti d'accordo se dico che tutta la parte interpretata dalla Bellucci andrebbe bruciata: sia per la pessima interpretazione (la Bellucci è proprio negata), sia per la lentezza e inutilità del ruolo.
Il mio voto è indicativo della eccellente qualità tecnica e dell'idea di base di Matrix.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/05/2003 00.12.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Demetrio  @  25/05/2003 19:44:01
   3 / 10
Davvero ci sono rimasto malissimo.
Salvo aolo qualche effetto speciale e STOP.
Se non fosse per quello il mio voto sarebbe UNO.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/05/2003 11.31.56
Visualizza / Rispondi al commento
zegma70  @  25/05/2003 18:24:17
   10 / 10
FANTASTICO!!!! quasi bello quanto il primo(insuperabile), peccato per il finale....

Invia una mail all'autore del commento William The Conqueror  @  25/05/2003 18:10:57
   7 / 10
Volevo aggiungere al mio commento precedente che i costumi del primo episodio erano decisamente migliori...Neo sembra vestito da prete!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 20.46.28
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento William The Conqueror  @  25/05/2003 18:07:39
   7 / 10
Il primo Matrix è imbattibile: per originalità della trama, per la suspense che riesce a creare, una serie continua di colpi di scena. Questo "Reloaded" è un ottimo film, vale la pena di vederlo...degno seguito di un capolavoro! Gli effetti speciali sono sorprendenti (Su tutti l'inseguimento in autostrada con lo scontro tra i due tir...magnifico!), trama in alcuni punti un pò più lenta ma comunque scorrevole...DIFETTI: la Bellucci che oltre ad avere una voce terribile non sa recitare, il fatto che se non avete visto il primo episodio diventa completamente incomprensibile la trama e il povero Keanu che sembra avere la faccia di plastica (ma ha fatto il lifting?!?)
Peccato dover aspettare 6 mesi per il 3° episodio.!

Simona  @  25/05/2003 17:05:19
   4 / 10
Ma come si fa a dire che questo è un bel film?sicuramente gli effetti speciali sono belli e in particolare la scena dell'inseguimento in autostrada benchè non abbia trovato nulla di innovativo, rispetto ad altri film del genere. Il resto è una noia , la storia slegata e poi la filosofia finale sulla scelta alquanto incomprensibile.Non penso che andrò a vedere la terza parte, i soldi spesi per questo film bastano e avanzano!!!Ultimo appunto:troppa pubblicità a macchine ea moto neanche troppo occulta!!

Cristina  @  25/05/2003 13:24:21
   1 / 10
Decisamente inguardabile rispetto al capolavoro MATRIX n°1...
Che peccato. In alcuni momenti la NOIA E' APOCALITTICA!

joe1981  @  25/05/2003 11:45:54
   7 / 10
buon film,in alcune parti un po noioso..ma se vedete le scene di lotta,rimarrete senza parole..!

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 20.48.40
Visualizza / Rispondi al commento
Giovanni Cavaggioni  @  25/05/2003 11:41:05
   8 / 10
Molto bello , trama articolata eccelentemente , è riuscito a mantenere originalità e a compensare le aspettative che il successo del primo film avevano creato.
Scene di azione curate spendidamente ancora meglio del primo , in particolare la scena dell'autostrada.
Unica pecca forse l'eccessiva durata d alcuni combattimenti ma in definitiva è d certo all'altezza di Matrix (1)e se nn fosse che il primo è stato ovviamente più innovativo sarebbe anche migliore.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  25/05/2003 09:44:58
   5 / 10
Non è sicuramente all'altezza del primo episodio che fù un capolavoro...finale orrendo..l'unica cosa buona sono gli effetti speciali

Invia una mail all'autore del commento Kand  @  25/05/2003 09:42:23
   3 / 10
Matrix è il mio film preferito, l'ho visto fino a sapere a memoria le battute. Aspettavo con ansia di vedere il seguito. Una vera delusione: la trama manca, le scene d'azione sono sì spettacolari ma durano troppo a lungo fino ad essere noiose, per non parlare di come finisce il film con "continua la prossima puntata". Non era semplice dare un segiuto a Matrix e putroppo non ci sono riusciti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 11.38.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Bat  @  25/05/2003 09:05:11
   9 / 10
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER CHI HA GIA VISTO IL FILM!
Sinceramente non mi aspettavo che riuscissero a fare un film cosi bello,ottimi effetti speciali,e ottima trama ,sicuramente andro a rivederlo anche perche' non ho ben capito il passaggio con L'architetto , qulacuno mi puo' spiegare a grandi linee come funziona la cosa?

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/05/2003 11.43.08
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Genny  @  25/05/2003 04:36:19
   8 / 10
Vorrei fare una premessa e cioè che Matrix Reloaded è dal punto di vista della spettacolarita'dei combattimenti e degli inseguimenti il miglior film che abbia mai visto in assoluto,detto questo c'è da dire che questo secondo capitolo non ha il fascino che aveva il primo,inoltre la trama è davvero troppo ingarbugliata ed è bene sappiate che il film nn solo non ha un finale ma addirittura sembra il primo tempo di un lungo film solo che c'è da aspettare 6 mesi e non il tempo della pausa tra primo e secondo tempo , considerando che non era facile dare un seguito a un film del genere,mi sento cmq di promuovere il film ma non a pieni voti.

Fabrizio  @  25/05/2003 04:25:24
   8 / 10
Un grande film se non per qualche pecca ma andatelo a vedere

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento Fabio  @  25/05/2003 01:35:08
   10 / 10
Credo tanto che i fratelli Wachowski siano proprio dei grandi!! E' stupendo il film!! in ogni momento ho in mente le scene del film..e ogni momento mi innamoro sempre +!!

Maxpro  @  25/05/2003 01:31:49
   10 / 10
finalmente l'ho visto in italiano e confermo il 10

Lorenzo  @  25/05/2003 01:29:43
   10 / 10
i critici sono rimasti "delusi" da questo secondo episodio di Matrix?!? non sono degni del mestiere che fanno!! Reloaded è intelligente, intrigante, spettacolare e filosofico più che mai!! NUTRI IL TUO CERVELLO!! (altro che Discovery Channel...)

rm  @  25/05/2003 00:46:10
   10 / 10
Matrix spacca di brutto

Damiano  @  24/05/2003 19:43:19
   9 / 10
Invia una mail all'autore del commento UEDRO  @  24/05/2003 17:39:39
   8 / 10
Operazione commerciale o no poco importa,è un film che ti tiene col fiato sospeso per la quantità e la qualità degli effetti speciali e dei combattimenti che raggiungono dei livelli mai visti e che comunque sono al servizio di una struttura narrativa che,pur essendo un po'meno avvincente rispeto al primo episodio,resta comunque piuttosto interessante.Quindi tutto sommato il film non delude,si lascia guardare in modo scorrevole per le oltre due ore della sua durata.Unica note negative sono gli ultimi 20 minuti girati ad un ritmo forsennato e forse troppo superficiale (che siano un trailer di "Revolution"?Speriamo che nel terzo episodio vengano ripresi e approfonditi diversi punti) e la Bellucci con una voce assolutamente indisponente:bella come un quadro di Monet ma altrettanto brava a recitare,perchè non la doppiano visto la quantità di bravi doppiatori che abbiamo in Italia?La vera protagonista italiana di questo film è la moto Ducati con cui Trinity compie delle evoluzioni che neanche con la Playstation.Insomma,parafrasando quello che il defunto avvocato Agnelli disse di Zidane della bellucci dire "piu bella che utie"

Pina  @  24/05/2003 17:34:03
   3 / 10
La trama è quello che è... E' la riconferma che il seguito del primo fa schifo al *****

Invia una mail all'autore del commento luca  @  24/05/2003 17:24:17
   8 / 10
ottimo film considerata la grande responsabilita'di non deludere chi ha giustamente osannato il primo, complimenti agli sceneggiatori per la trama e l'evoluzione che permette.Soprattutto la seconda parte ti catapulta in una serie di rivelazioni che come scatole cinesi deformano la cognizione di spazio e tempo proiettando la narrazione fuori ed allo stesso tempo dentro la finzione e la realta' confondendole a mio modo di vedere molto di piu' che nel primo film. la nozione di controllato e controllore confonde a tale punto che da non capire più se il sistema e' perfetto perche ha tenuto conto e controllato anche l'eventuale imperfezione o se e' imperfetto perche'controllandosi si rende prevedibile anche nella sua evoluzione. Unico punto debole del film, paradossalmente sono i combattimenti, troppo forzati, esagerati e lunghi, in alcuni casi da fare invidie al miglior bud spencer. Gli effetti speciali sono strepitosi, ed a questo punto non ci resta che aspettare con impazienza la "rivoluzione"

Invia una mail all'autore del commento francesca  @  24/05/2003 17:16:36
   10 / 10
è spettacolare

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  24/05/2003 14:51:16
   9 / 10
Visto al cinema, bellissimo. Imperdibile per chi è rimasto entusiasta del primo.

Betta  @  24/05/2003 13:15:36
   10 / 10
é un film magnifico e avvincente!
Chi lo critica è perchè non lo capisce!
é un capolavoro che non ha nulla da invidiare al primo!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento _Orion  @  24/05/2003 12:59:26
   9 / 10
9 perche' 10 e' il primo. Vedo molti giudizi negativi basati sul fattore "trama insoddisfacente"; be' ragazzi mi sa propio che nn l'avete capita perche' e' la stessa solo che ti intriga di meno perche' hai le basi che ti ha gettato il primo film. Mi sa invece che nn l'avete capita e del discorso con l'architetto nn avete capito molto perche' quella parte e' il fulcro nn solo di questo film ma pure dell'altra rivedetevi il film e fate piu' attenzione perche' merita di essere capita. Per il resto fino a meta' del primo tempo effettivamente il film sembra un film, di bud spencer, anche se con le palate piu' belle che abbia mai visto(insieme a poche altre), poi il film si apre ed ecco Matrix.............

19 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2003 16.23.15
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Steu  @  24/05/2003 12:34:30
   9 / 10
Un bel film, meno dark del primo, più di azione che di testa...

NON LEGGETE SE NON LO AVETE VISTO


Scena finale con l'architetto": ma tra cosa può scegliere Neo? Tornare in Matrix (cosa che fa) e? Ricostruire Zion da capo scegliendo un tot di persone? E perchè? Ed è la quinta volta che arriva lì?
E l'oracaolo allora che ruolo riveste veramente? E' tutto combinato e lui non ha davvero il libero arbitrio? Che dite?

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 15.22.09
Visualizza / Rispondi al commento
Macchia  @  24/05/2003 10:46:49
   5 / 10
Ma porc... ho sbagliato a avotare, così do un bel 5 per fare media col 7 di prima e tirare fuori il 6 che avevo intenzione di dare :P

Macchia  @  24/05/2003 10:36:34
   7 / 10
Niente da dire... il film è bello: effetti speciali straordinari, dialoghi serrati, musica avvincente. La trama la trovo molto meno avvincente che nel primo episodio, in cui era stata costruita un'atmosfera del tutto particolare.
In "Reloaded" hanno provato a mantenerla, ma non ci sono riusciti, puntando tutto sugli effetti speciali (che alla lunga sono un po' ripetitivi), e sugli intrecci della vicenda (che a mio parere mancano in alcuni punti del tutto di connessioni logiche, risultando così inutili complicazioni).
In definitiva ho avuto l'impressione che alcuni dialoghi fossero in parte costruiti mettendo insieme parole e frasi più perchè "stavano bene assieme" che per quello che effettivamente significano, il tutto per dare una parvenza di spessore ad una trama che di per se' è abbastanza scontata...

Invia una mail all'autore del commento Davide  @  24/05/2003 08:36:25
   8 / 10
La trama risulta un po' scontata considerando il singolo film, ma per apprezzare il tutto occorrre considerare tutti gli episodi un tutt'uno: è la rivelazione finale il succo di tutto il film, l'aggancio perfetto del primo episodio al terzo che uscirà spero a breve.

SHIN£  @  24/05/2003 03:11:30
   10 / 10
....FOLLOW THE WHITE RABBIT?????..............Siete sicuri di aver capito un barlume di un qualcosa?.........Effetti speciali?.......Uhhhhahahahaha.............La trama signori è l'archivio di collegamenti tra personaggi mitologici , entità esoteriche , e fiabe , tecnologia , e cyberpunk , sensazioni , impulsi e conigli bianchi.

Pery  @  23/05/2003 22:08:17
   9 / 10
Assolutamente da vedere, specialmente per gli effetti speciali; ma l' eccellenza va sempre al primo. Trama forse troppo scontata, cmq correte al cinema...

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/05/2003 03.06.09
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Uriel  @  23/05/2003 21:30:38
   6 / 10
Tanta attesa per nulla

astrubale  @  23/05/2003 20:39:55
   10 / 10
è bellissimo!prendo l'occasione di salutare i miei amici federico,michele,vilma,federica e davide.anima mia nella spazzatura.....Dalla scopaia con furore

Francy  @  23/05/2003 20:37:40
   8 / 10
a differenza del primo, più "umano", matrix reloaded è molto più spettacolare ed eclatante, nel vero senso della parola fantascientifico...
Ma va ancora al primo il posto d'onore!

Invia una mail all'autore del commento Tavazius 78  @  23/05/2003 20:27:35
   6 / 10
Ho appena visto il film..Nel complesso l'idea non è male (a parte
quella di
mettere nel film la Bellucci), però è troppo incentrato sugli effetti
speciali che alle volte stufano e sono esagerati, pur sapendo che tutto
in
Matrix è permesso. Come spesso accade, i secondi film non eguagliano
mai i
primi, e in questo caso il primo rimane molto piu' realistico e con i
piedi
per terra.

Grande l'interpretazione di Morpheus e dell' agente Smith

Consiglio comunque di vederlo se il genere piace, anche se si ha l
impressione di vedere i soliti film di azione con tante pallottole,
esplosioni e grandi inseguimenti


Invia una mail all'autore del commento pellino antonio  @  23/05/2003 19:38:26
   10 / 10
un film stupendo che va oltre ai confini della realtà.Peccato che il finale si vedrà anovembre,comunque andatelo a vedere subito!!!!!!!!!!!!!!!

Graziella  @  23/05/2003 17:49:46
   2 / 10
Davvero da dimenticare. Salvo appena gli effetti speciali. La storia è davvero piatta e (quasi) inesistente. SOLDI BUTTATI, datemi retta!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/05/2003 13.03.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Marco (Udine)  @  23/05/2003 17:45:40
   4 / 10
DECISAMENTE MEGLIO IL PRIMO. Belli gli effetti speciali, ma la storia decisamente più povera e scontata.

Invia una mail all'autore del commento gabriel  @  23/05/2003 13:28:57
   7 / 10
Ho visto ieri l'anteprima a mezzanotte, certo l'ora non è la migliore e verso la fine che ci sono i punti piu salienti ero un po stanco.Infatti quando neo ariva alla sorgente non ho ben capito il discorso. Finito questo pezzo, la nave nabuco viene distrutta e neo morpheus trinity fuggono fuori dalla nave inseguiti dalle sentinelle poi colpo di scena, neo riesce a fermare le sentinelle pur essendo nel mondo reale, come mai (per me centra la fusione neo agente smith). Su winmx gira la voce che ci sia gia in italiano ma.....

8 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2003 13.54.03
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento beppe  @  23/05/2003 12:11:51
   9 / 10
Un film da 10, che diventa castrante nel finale qunato appare sullo schermo la scrita continua. Molti combattimenti e ben curati, i dialoghi sono molto profondi ma anche molto rapidi, per coglierli al meglio bisogna rivederlo ... come ci aveva già insegnato il primo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 15.08.48
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento oluc  @  23/05/2003 11:18:35
   7 / 10
Ragazzi, se vedete i film in divx e non sapete l'inglese è ovvio che non ve li gustate, *****ni :)

Roby  @  23/05/2003 00:54:36
   1 / 10
Non vale il biglietto

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/05/2003 13.06.28
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Ilpiuforte  @  23/05/2003 00:47:12
   7 / 10
Dite che è bellissimo,ma nn lo potete giudicare al 100% perchè lo avete visto per fare i belli in divx.... dite che è bello perchè ha dei bei effetti speciali, ok, ma la storia è a livelli del primo? le battute? fa pensare? ma che ve lo dico a fare...

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2003 12.04.29
Visualizza / Rispondi al commento
Gennaro  @  23/05/2003 00:24:00
   4 / 10
Mi spiace ma devo dare ragione a "Jerry"... Molto più bello il primo Matrix... Ma perchè devono rovinare tutto facendo un proseguimento del primo?

Jerry  @  23/05/2003 00:22:25
   1 / 10
L'ho visto col DVIX... Che pena. Come al solito MOOOLTO meglio il primo!!!!


2 risposte al commento
Ultima risposta 24/05/2003 13.09.02
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento andrea  @  22/05/2003 18:39:41
   10 / 10
magnifico!

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/05/2003 15.46.58
Visualizza / Rispondi al commento
SHINE  @  22/05/2003 14:36:40
   10 / 10
Pillola rossa , ora e sempre.

Invia una mail all'autore del commento fra  @  22/05/2003 12:51:24
   8 / 10
ragazzi..se un film è BELLO ANDATE A VEDERVELO AL CINEMA

Trinity  @  21/05/2003 13:56:29
   10 / 10
BELLISSIMO NON C'E' NIENTE COME MATRIX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/05/2003 14.27.49
Visualizza / Rispondi al commento
Maurice  @  20/05/2003 16:45:32
   10 / 10
Sicuramente il film più bello dell'anno

archie  @  19/05/2003 11:25:16
   10 / 10
Purtroppo un voto superiore al 10 non l'ho trovato nel menu' a tendina... Ho visto i 4 prequel anime, ho visto la parte iniziale del film in divx ed ho letto tutte le storie e gli articoli del sito. Un lavoro eccezionale e molto curato nei dettagli. Credo che l'unica trilogia che gli stia alla pari sia quella del signore degli anelli, anche se per altri motivi. Matrix 1 l'ho visto due volte al cinema e l'ho comprato prima in VHS e poi in DVD. Matrix 2 ricevera' un trattamento molto simile!

8 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2003 10.24.20
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tullio Ostenghi  @  17/05/2003 20:39:30
   10 / 10
Senza fiato. Appena preso dalla rete, questo film mi è piaciuto senza dubbio di più del primo.
Guardatelo tutti! Io lo rivedrò al cinema (perchè in DivX si vede bene ma volete mettere col cinema?)

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/05/2003 17.17.31
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 12   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween park
 NEW
hayao miyazaki e l'aironeidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056129 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net