Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ecco un classico esempio di come si fa a distruggere un capolavoro cercando ostinatamente di farne un sequel. Capisco la strategia commerciale che c'è dietro ma non la condivido affatto. Matrix è un capovaloro e non aveva bisogno di un seguito, anche se viene citata Zion nel primo film non doveva per forza diventare il motore sul quale costruirci due film di mer*a come questi.
1. Trama banalissima e prevedibile 2. Presenza della Bellucci direi offensiva 3. L'inizio del film non ha alcun nesso logico con la fine del secondo 4. Alla fine si riduce tutto a un Gesù Cristo virtuale cibernetico che si sacrifica combattendo il suo alter ego per garantire la pace tra Zion e le macchine il che ridicolizza un pò tutto 5. l'agente Smith che già dal secondo episodio diventa un virus impazzito con i suoi problemi esistenziali perchè non ha più uno scopo mette in ginocchio il sistema e alla fine diventa la chiave del film, magari era sufficiente installare Norton Antivirus!
Bruttissimo epilogo di questa saga. Non credo che ci siano altri argomenti di discussione in proposito. Di sicruo avrei preferito che questo episodio non fosse mai esistito.
4 e mezzo è solo per gli effetti visivi altrimenti sarebbe stato 1