Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
questa rappresentazione della fine del mondo, dell'apocalisse, da parte di Von Trier è veramente affascinante. Un film malinconico, nichilista che colpisce pienamente nel segno. Immagini sublimi e suggestive accompagnano una storia originale la cui morale dovrebbe farci riflettere sul senso di apatia che ci affligge, un'indifferenza verso quanto ci sta attorno. Kirsten Dunst, bravissima, rappresenta perfettamente questo senso di estraneità al mondo e quella borghesia rappresentata invece dalla sorella. In una realtà dove tutto sembra deciso, dove vive l'ipocrisia, arriva Melancholia a distruggere quell'umanità che nel menefreghismo verso il mondo e il proprio pianeta forse si merita veramente una tale fine.