morbius regia di Daniel Espinosa USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

morbius (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MORBIUS

Titolo Originale: MORBIUS

RegiaDaniel Espinosa

InterpretiJared Leto, Adria Arjona, Matt Smith, Michael Keaton, J.K. Simmons, Jared Harris, Tyrese Gibson, Charlie Shotwell, Archie Renaux, Corey Johnson, Tom Forbes, Al Madrigal, Clara Rosager

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Daniel Espinosa

Trama del film Morbius

Morbius è un biochimico affetto da una rarissima malattia ematologica. Quando prova a inventare una cura per il suo disturbo, qualcosa nel suo esperimento va storto e il dottore si infetta con una forma di vampirismo, assumendo l'aspetto e le abilità soprannaturali di queste oscure creature.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,74 / 10 (23 voti)4,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Morbius, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

christopher2003  @  12/08/2025 01:00:53
   4½ / 10
Il venom di Tom Hardy,lo accetto ma il Morbius di Leto (con tutto l'affetto apprezzo l'attore)proprio no.Riguardo alla regia di Espinosa però e ottima

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/01/2024 10:38:08
   2 / 10
Non bastava la schifezza fatta con Venom, hanno voluto fare un altro spin-off di Spider-man partorendo un film di rara bruttezza. Pessima sceneggiatura e personaggi scritti pure peggio (su tutti Milo, villain tra i più insipidi mai visti) che non fanno altro che digrignare i denti alla telecamera pensando di apparire fighi, combattimenti per nulla divertenti con scene d'azione ridicole, cose che succedono senza vere motivazioni. Temo ci sarà un seguito che vedrà purtroppo coinvolto il mitico Michael Keaton.

stratoZ  @  21/12/2023 16:10:26
   3 / 10
Beh, come film comico è stupendo, poi che sia involontario sono dettagli.

Un'accozzaglia di stupidaggini messe in fila, sottotrame che non solo si rivelano inutili, ma vengono totalmente abbandonate nel nulla, una sceneggiatura che fondamentalmente si divide in:

- scene d'azione fatte male, perché di solito in questo tipo di film l'unica cosa che si salvano sono gli effetti speciali, e invece qui neanche quello

- le scene del laboratorio segreto che sono esilaranti, un laboratorio talmente segreto che fra poco ci passava pure mia zia a fare shopping

- una storia d'amore tirata lì alla cazzum perché vuoi mettere che hai Adria Arjona e Jared Leto e non li fai innamorare? eddaje

- uno dei cattivi meno motivati, meno carismatici, meno affascinanti, meno tutto, che mi sia capitato di vedere in un film

E niente, è un tonfaccio, freddo, poco coinvolgente, stilisticamente piatto, visivamente orrido, non mi aspettavo chissà che, però dai.

alex94  @  20/05/2023 18:17:41
   3½ / 10
La Marvel mette in gioco il suo super-eroe vampiro,ottenendo un risultato semplicemente penoso.
La trama è veramente risicata e non approfondisce minimamente le pochissime cose interessanti a sua disposizione ( tipo il rapporto tra i due protagonisti, tutto si risolve in un veloce flashback di tre minuti),per concentrarsi su delle orribili scene d'azione nelle quali il nostro protagonista perde un sacco di tempo a svolazzare in aria,lasciandosi dietro una scia del colore dei suoi abiti ( ma perché?).
Le scene e gli eventi senza senso si sprecano.
Da segnalare anche un vero e proprio abuso della computer grafica,non sempre di qualità eccellente ( il protagonista in alcuni momenti sembra più un barbone tossico che un vampiro).
Leto e Smith sarebbero anche dei buoni attori ma qui non si sforzano minimamente di andare oltre alla prova di routine.
Un film pensato male e girato anche peggio,il cui unico merito è di durare molto meno di altre buffonate di cinecomics... Spazzatura.

DankoCardi  @  10/12/2022 18:46:36
   3½ / 10
Indubbiamente uno dei peggiori film Marvel. Non conosco quasi per niente il fumetto e visto che parliamo di un personaggio minore sarebbe stato più interessante se ne avessero realizzato una mini serie tv come hanno saggiamente fatto per Moon Knight, invece questo film soffre di una storia piatta, prevedibilissima

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
con un finale che giunge triste e solo come un treno che arriva tardi in stazione senza alcun passeggero ed un antagonista che suscita tenerezza; non ci sono nemmeno le tipiche frasi ad effetto od i dialoghi articolati che per lo meno giustificano i soldi pagati agli sceneggiatori. Anche le scene di azione risultano centellinate e per niente coinvolgenti e non fatemi parlare degli effetti speciali con sequenze direttamente copiate da "Batman begins". Avendo a che fare con un vampiro potevano benissimo osare qualcosa sul dark e sull'horror come ha ben fatto Sam Raimi con il suo secondo capitolo del Doctor Strange e invece viene fuori un film che annoierebbe anche i bambini. Mezzo punto in più solo per la presenza di attori come Jared Harris e l'ex Dottor Who Matt Smith. Ho appena letto che forse Netflix intende realizzarne un seguito...organizziamo gruppi di preghiera per scongiurare il pericolo.

zerimor  @  18/11/2022 18:15:23
   3½ / 10
Ma cos'è sta roba?! Vampiri computerizzati che volano lasciando scie luminose tipo il meme del gattino arcobaleno. Terribile.
L'ennesimo adattamento dei fumetti marvel di cui non sentivamo il bisogno.
Dobbiamo veramente rimpiangere Twilight?! Eddai, su.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/11/2022 09:57:15
   4½ / 10
Altro esperimento Marvel di portare in scena un personaggio negativo del suo immenso universo e dargli un ruolo da proatoginsta.

Il risultato è lo stesso del recente "Venom"...pessimo.
Il problema principale a mio avviso è l'impossibilita' di osare visto il target adolescenziale a cui si propone questo film.
Stiamo parlando di vampiri che dissanguano le loro vittime alla velocita' della luce ma dove non deve apparire nessun segno di violenza ne' tantomeno una goccia di sangue.

Si gira quindi un horror troppo castrato e che non offre nulla di nuovo, una sceneggiatura scritta con il pilota automatico e che prevede il solito sequel.

Per favore...

werther  @  15/10/2022 08:29:06
   4½ / 10
Film scontatissimo senza alcun tipo di sussulto, ne di natura orrorifica ne di natura comica ne di natura drammatica. Trasmette davvero poche emozioni questo supereroe e il tutto sembra visto e rivisto in qualsiasi film che prevede una lotta tra vampiri. Mancava il licantropo e il clichè sarebbe stato al completo. Forse il peggior film Marvel in assoluto.

CyberDave  @  14/10/2022 21:17:51
   5½ / 10
Partito bene con un'idea abusata ma interessante per via dei personaggi coinvolti, poi però si perde come fosse un film d'azione normale, perdendo quella bella caratterizzazione che c'era stata all'inizio.
Il villain è vero che non è niente male, però alla fine non ha una spiegazione convincente del perché attacchi il dottore suo amico fraterno con quella ferocia.
Il finale poi è poco interessante e smorzatutta la pellicola, come se fosse stata tagliata.
Un peccato perché delle belle atmosfere cosi dark e quasi horror mi facevano ben sperare e sono anche abbastanza inusuali per i cinecomics, però la considero un occasione sprecata e fondamentalmente evitabile perché non porta avanti nulla nell'universo Marvel.

JohnRambo  @  27/09/2022 17:12:50
   3½ / 10
Un film che inizia bene, procede come se a un certo punto fossero finite le idee (?) e termina *di colpo* come se il regista non ne potesse più. Dialoghi assurdi, cattivo che più inutile e forzato non si poteva, il protagonista, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza fumettosa, dovrebbe essere uno che in due secondi contati uccide l'Uomo Ragno e tiene testa a Venom, e risulta invece nell'aspetto mite e razionale di Jared Leto soltanto una "persona sfortunata".
Non c'è nessuna evoluzione da "buono" a "cattivo", non c'è nulla, solo una serie di eventi che per qualche ragione a noi ignota devono andare così. Perché il cattivo s'interessa del buono e il buono del cattivo? Non si sa, non gli si può dire nemmeno "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" perché il motto è già impegnato.
Comunque gli ho preferito Venom, anche Venom 2, che almeno, contrariamente a Thor, non l'hanno rovinato col tempo, e resta una delle icone simpatiche del cinema fumettistico. Cinema fumettistico, quindi al di fuori di qualsiasi possibilità di partorire capolavori, arrivando al massimo al livello di Infinity War o Zack Snyder's League of Justice (escludendo i vaneggi finali).

Noodles71  @  13/09/2022 18:46:44
   5 / 10
E' ormai evidente che quasi tutti i personaggi marvel devono essere necessariamente portati sul grande schermo con risultati molto altalenanti. Mi piacciono i film sui supereroi li vedo tutti ma ultimamente tra "Venom 2" e "Morbius" è una bella lotta tra quale mi ha deluso di più. La storia dello scienziato affetto da una malattia del sangue che cerca una cura per lui e per gli altri era un buon inizio ma lo svolgimento della trama alquanto poco convincente. Manca un vero villain principale, Matt Smith era meglio come miglior amico del protagonista. Nel cast uno sprecato Jared Harris, la bellissima Adria Arjona come riempitura e uno scialbo Tyrese Gibson nella parte di un detective che non lascia il segno. Effetti speciali e make up dei vampiri non si mettono in discussione ma il film è alquanto mediocre. Scena durante e post credits introduce un vecchio personaggio che sinceramente non capisco il senso ed abbassa ancora di più la media...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/06/2022 15:34:09
   4 / 10
C'è da stabilire se Morbius è meglio o peggio di Venom e dato che non mi è piaciuto Venom non è che sia un buon inizio. Succede sempre quando una sceneggiatura viene scritta con il pilota automatico, con un ottimo attore come Leto, il quale per l'impegno sembra credere nel personaggio, ma la sceneggiatura è quello che è. Sottotrame lasciate scivolare via come se nulla fosse e soprattutto un villain non all'altezza ed in un film della Marvel se non hai un antagonista con i contro, purtroppo la resa complessiva è scarsa. Poco approfondimento dei poteri di Morbius, combattimenti talmente confusionari da farti venire il mal di testa. Nel complesso un film al livello di Venom, cioè mediocrità assoluta.

steocx  @  12/06/2022 22:57:04
   1 / 10
Mi chiedo se alla marvel credano che siamo dei lobotomizzati

topsecret  @  30/05/2022 21:53:26
   5½ / 10
Concordo totalmente con il commento precedente.
MORBIUS è uno di quei personaggi portati al cinema che forse possono dare il meglio in contesti da spin-off, con altri personaggi di pari livello o superiori, tra i tanti che l'universo Marvel ha da offrire.
Questo è un film visivamente buono ma con poca sostanza e, soprattutto, dei personaggi piuttosto fastidiosi e quasi pecorecci, che rendono la visione meno gradevole e meno interessante di quanto ci si aspetta.

marcogiannelli  @  27/05/2022 09:43:05
   5½ / 10
Uno di quei film alla Venom 2 presi e buttati lì nel mercato cinematografico solo perché hai la/le star, hai soldi, hai trovato un personaggio nuovo dei fumetti.
Idee registiche però 0, narrative non ne parliamo. E' comunque incredibile il parallelismo con Venom come antieroe e come idea visiva.
Manca l'effetto horror (e non solo dark) di cui poteva beneficiare.
Una volta però che Morbius nasce non si capisce che cosa farne.
L'intreccio era comprensibile dal minuto 0, banale e manca anche l'impegno per renderlo un pò interessante. Soprattutto nella seconda parte è solo un catalogo di effetti visivi.
Jared Leto e il resto del cast sono impalpabili, la regia nelle scene d'azione confusionaria.
A tratti sembra un film pieno di effetti speciali brutti di fine anni '90 inizio anni '00.

Wilding  @  16/04/2022 14:27:59
   5 / 10
Qualche effetto speciale a confonderci e inebriarci, ma non c'è quasi nulla di soddisfacente in questa pellicola.

Rihanna2  @  11/04/2022 08:50:24
   5½ / 10
Non un gran film. Buoni gli effetti speciali ma il resto poca roba. Perdibile.

Febrisio  @  04/04/2022 10:22:31
   5 / 10
Classica struttura con i soliti avvicendamenti. Niente di speciale e poco simpatico. L'unica battuta che si vedeva nel trailer l'hanno pure tolta. Il più grande quesito è, ma il topo sperimentale è diventato anch'esso un topo vampiro? Se sì, poteva anche evitare di fare tutto l'esperimento eh. Purtroppo ci sarà un seguito. Evitabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net