morbius regia di Daniel Espinosa USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

morbius (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MORBIUS

Titolo Originale: MORBIUS

RegiaDaniel Espinosa

InterpretiJared Leto, Adria Arjona, Matt Smith, Michael Keaton, J.K. Simmons, Jared Harris, Tyrese Gibson, Charlie Shotwell, Archie Renaux, Corey Johnson, Tom Forbes, Al Madrigal, Clara Rosager

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Daniel Espinosa

Trama del film Morbius

Morbius è un biochimico affetto da una rarissima malattia ematologica. Quando prova a inventare una cura per il suo disturbo, qualcosa nel suo esperimento va storto e il dottore si infetta con una forma di vampirismo, assumendo l'aspetto e le abilità soprannaturali di queste oscure creature.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (22 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Morbius, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/01/2024 10:38:08
   2 / 10
Non bastava la schifezza fatta con Venom, hanno voluto fare un altro spin-off di Spider-man partorendo un film di rara bruttezza. Pessima sceneggiatura e personaggi scritti pure peggio (su tutti Milo, villain tra i più insipidi mai visti) che non fanno altro che digrignare i denti alla telecamera pensando di apparire fighi, combattimenti per nulla divertenti con scene d'azione ridicole, cose che succedono senza vere motivazioni. Temo ci sarà un seguito che vedrà purtroppo coinvolto il mitico Michael Keaton.

stratoZ  @  21/12/2023 16:10:26
   3 / 10
Beh, come film comico è stupendo, poi che sia involontario sono dettagli.

Un'accozzaglia di stupidaggini messe in fila, sottotrame che non solo si rivelano inutili, ma vengono totalmente abbandonate nel nulla, una sceneggiatura che fondamentalmente si divide in:

- scene d'azione fatte male, perché di solito in questo tipo di film l'unica cosa che si salvano sono gli effetti speciali, e invece qui neanche quello

- le scene del laboratorio segreto che sono esilaranti, un laboratorio talmente segreto che fra poco ci passava pure mia zia a fare shopping

- una storia d'amore tirata lì alla cazzum perché vuoi mettere che hai Adria Arjona e Jared Leto e non li fai innamorare? eddaje

- uno dei cattivi meno motivati, meno carismatici, meno affascinanti, meno tutto, che mi sia capitato di vedere in un film

E niente, è un tonfaccio, freddo, poco coinvolgente, stilisticamente piatto, visivamente orrido, non mi aspettavo chissà che, però dai.

winning  @  12/10/2023 10:42:25
   7½ / 10
Un vero peccato che Morbius abbia avuto un incasso basso, perché ad esempio ame è piaciuto. Sarà che sono fan di film dei vampiri, ma l'ho trovato figo, begli effetti e ben recitato. Una storia molto lineare ma è il primo film e ci sta. Speriamo facciano il 2, ma ci credo poco purtroppo visto il poco incasso.

alex94  @  20/05/2023 18:17:41
   3½ / 10
La Marvel mette in gioco il suo super-eroe vampiro,ottenendo un risultato semplicemente penoso.
La trama è veramente risicata e non approfondisce minimamente le pochissime cose interessanti a sua disposizione ( tipo il rapporto tra i due protagonisti, tutto si risolve in un veloce flashback di tre minuti),per concentrarsi su delle orribili scene d'azione nelle quali il nostro protagonista perde un sacco di tempo a svolazzare in aria,lasciandosi dietro una scia del colore dei suoi abiti ( ma perché?).
Le scene e gli eventi senza senso si sprecano.
Da segnalare anche un vero e proprio abuso della computer grafica,non sempre di qualità eccellente ( il protagonista in alcuni momenti sembra più un barbone tossico che un vampiro).
Leto e Smith sarebbero anche dei buoni attori ma qui non si sforzano minimamente di andare oltre alla prova di routine.
Un film pensato male e girato anche peggio,il cui unico merito è di durare molto meno di altre buffonate di cinecomics... Spazzatura.

DankoCardi  @  10/12/2022 18:46:36
   3½ / 10
Indubbiamente uno dei peggiori film Marvel. Non conosco quasi per niente il fumetto e visto che parliamo di un personaggio minore sarebbe stato più interessante se ne avessero realizzato una mini serie tv come hanno saggiamente fatto per Moon Knight, invece questo film soffre di una storia piatta, prevedibilissima

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
con un finale che giunge triste e solo come un treno che arriva tardi in stazione senza alcun passeggero ed un antagonista che suscita tenerezza; non ci sono nemmeno le tipiche frasi ad effetto od i dialoghi articolati che per lo meno giustificano i soldi pagati agli sceneggiatori. Anche le scene di azione risultano centellinate e per niente coinvolgenti e non fatemi parlare degli effetti speciali con sequenze direttamente copiate da "Batman begins". Avendo a che fare con un vampiro potevano benissimo osare qualcosa sul dark e sull'horror come ha ben fatto Sam Raimi con il suo secondo capitolo del Doctor Strange e invece viene fuori un film che annoierebbe anche i bambini. Mezzo punto in più solo per la presenza di attori come Jared Harris e l'ex Dottor Who Matt Smith. Ho appena letto che forse Netflix intende realizzarne un seguito...organizziamo gruppi di preghiera per scongiurare il pericolo.

zerimor  @  18/11/2022 18:15:23
   3½ / 10
Ma cos'è sta roba?! Vampiri computerizzati che volano lasciando scie luminose tipo il meme del gattino arcobaleno. Terribile.
L'ennesimo adattamento dei fumetti marvel di cui non sentivamo il bisogno.
Dobbiamo veramente rimpiangere Twilight?! Eddai, su.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/11/2022 09:57:15
   4½ / 10
Altro esperimento Marvel di portare in scena un personaggio negativo del suo immenso universo e dargli un ruolo da proatoginsta.

Il risultato è lo stesso del recente "Venom"...pessimo.
Il problema principale a mio avviso è l'impossibilita' di osare visto il target adolescenziale a cui si propone questo film.
Stiamo parlando di vampiri che dissanguano le loro vittime alla velocita' della luce ma dove non deve apparire nessun segno di violenza ne' tantomeno una goccia di sangue.

Si gira quindi un horror troppo castrato e che non offre nulla di nuovo, una sceneggiatura scritta con il pilota automatico e che prevede il solito sequel.

Per favore...

werther  @  15/10/2022 08:29:06
   4½ / 10
Film scontatissimo senza alcun tipo di sussulto, ne di natura orrorifica ne di natura comica ne di natura drammatica. Trasmette davvero poche emozioni questo supereroe e il tutto sembra visto e rivisto in qualsiasi film che prevede una lotta tra vampiri. Mancava il licantropo e il clichè sarebbe stato al completo. Forse il peggior film Marvel in assoluto.

CyberDave  @  14/10/2022 21:17:51
   5½ / 10
Partito bene con un'idea abusata ma interessante per via dei personaggi coinvolti, poi però si perde come fosse un film d'azione normale, perdendo quella bella caratterizzazione che c'era stata all'inizio.
Il villain è vero che non è niente male, però alla fine non ha una spiegazione convincente del perché attacchi il dottore suo amico fraterno con quella ferocia.
Il finale poi è poco interessante e smorzatutta la pellicola, come se fosse stata tagliata.
Un peccato perché delle belle atmosfere cosi dark e quasi horror mi facevano ben sperare e sono anche abbastanza inusuali per i cinecomics, però la considero un occasione sprecata e fondamentalmente evitabile perché non porta avanti nulla nell'universo Marvel.

JohnRambo  @  27/09/2022 17:12:50
   3½ / 10
Un film che inizia bene, procede come se a un certo punto fossero finite le idee (?) e termina *di colpo* come se il regista non ne potesse più. Dialoghi assurdi, cattivo che più inutile e forzato non si poteva, il protagonista, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza fumettosa, dovrebbe essere uno che in due secondi contati uccide l'Uomo Ragno e tiene testa a Venom, e risulta invece nell'aspetto mite e razionale di Jared Leto soltanto una "persona sfortunata".
Non c'è nessuna evoluzione da "buono" a "cattivo", non c'è nulla, solo una serie di eventi che per qualche ragione a noi ignota devono andare così. Perché il cattivo s'interessa del buono e il buono del cattivo? Non si sa, non gli si può dire nemmeno "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" perché il motto è già impegnato.
Comunque gli ho preferito Venom, anche Venom 2, che almeno, contrariamente a Thor, non l'hanno rovinato col tempo, e resta una delle icone simpatiche del cinema fumettistico. Cinema fumettistico, quindi al di fuori di qualsiasi possibilità di partorire capolavori, arrivando al massimo al livello di Infinity War o Zack Snyder's League of Justice (escludendo i vaneggi finali).

Noodles71  @  13/09/2022 18:46:44
   5 / 10
E' ormai evidente che quasi tutti i personaggi marvel devono essere necessariamente portati sul grande schermo con risultati molto altalenanti. Mi piacciono i film sui supereroi li vedo tutti ma ultimamente tra "Venom 2" e "Morbius" è una bella lotta tra quale mi ha deluso di più. La storia dello scienziato affetto da una malattia del sangue che cerca una cura per lui e per gli altri era un buon inizio ma lo svolgimento della trama alquanto poco convincente. Manca un vero villain principale, Matt Smith era meglio come miglior amico del protagonista. Nel cast uno sprecato Jared Harris, la bellissima Adria Arjona come riempitura e uno scialbo Tyrese Gibson nella parte di un detective che non lascia il segno. Effetti speciali e make up dei vampiri non si mettono in discussione ma il film è alquanto mediocre. Scena durante e post credits introduce un vecchio personaggio che sinceramente non capisco il senso ed abbassa ancora di più la media...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/07/2022 12:35:02
   7½ / 10
Non avevo grosse aspettative visti gli ultimi cinecomic noiosi e ripetitivi ... invece mi ricredo , trama dark, cupa a tinte quasi horror , personaggi pochi (per fortuna) e ben caratterizzati , villan cattivo, crudele e infame come non se vedeva da tempo, effetti speciali buoni mai invasivi , così come i combattimenti .. Ottimi Leto (strano...) e Smith.

mauro84  @  27/06/2022 14:17:26
   7 / 10
Recuperato questo ennesimo capitolo spin of dell'universo Marvel. La trama mi ha particolarmente convinto, visto che è molto cupa, horror. E' un personaggio secondario molto interessante che hanno valorizzato bene.
Buon impatto scenografico ed effetti speciali.

Jared Leto: gran attore, una delle sue best performance
Matt Smitg: villan, attore confermato come co-primario. una buona prova

Il regista spagnolo, già confermato per altre pellicole, confeziona a mio parere un buon prodotto, fatto da un buon budget nel suo complesso.. scenografia e effetti speciali ci stanno. Convince nel suo complesso.

Consigliato agli amanti dell'Universo Marvel.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/06/2022 15:34:09
   4 / 10
C'è da stabilire se Morbius è meglio o peggio di Venom e dato che non mi è piaciuto Venom non è che sia un buon inizio. Succede sempre quando una sceneggiatura viene scritta con il pilota automatico, con un ottimo attore come Leto, il quale per l'impegno sembra credere nel personaggio, ma la sceneggiatura è quello che è. Sottotrame lasciate scivolare via come se nulla fosse e soprattutto un villain non all'altezza ed in un film della Marvel se non hai un antagonista con i contro, purtroppo la resa complessiva è scarsa. Poco approfondimento dei poteri di Morbius, combattimenti talmente confusionari da farti venire il mal di testa. Nel complesso un film al livello di Venom, cioè mediocrità assoluta.

steocx  @  12/06/2022 22:57:04
   1 / 10
Mi chiedo se alla marvel credano che siamo dei lobotomizzati

topsecret  @  30/05/2022 21:53:26
   5½ / 10
Concordo totalmente con il commento precedente.
MORBIUS è uno di quei personaggi portati al cinema che forse possono dare il meglio in contesti da spin-off, con altri personaggi di pari livello o superiori, tra i tanti che l'universo Marvel ha da offrire.
Questo è un film visivamente buono ma con poca sostanza e, soprattutto, dei personaggi piuttosto fastidiosi e quasi pecorecci, che rendono la visione meno gradevole e meno interessante di quanto ci si aspetta.

marcogiannelli  @  27/05/2022 09:43:05
   5½ / 10
Uno di quei film alla Venom 2 presi e buttati lì nel mercato cinematografico solo perché hai la/le star, hai soldi, hai trovato un personaggio nuovo dei fumetti.
Idee registiche però 0, narrative non ne parliamo. E' comunque incredibile il parallelismo con Venom come antieroe e come idea visiva.
Manca l'effetto horror (e non solo dark) di cui poteva beneficiare.
Una volta però che Morbius nasce non si capisce che cosa farne.
L'intreccio era comprensibile dal minuto 0, banale e manca anche l'impegno per renderlo un pò interessante. Soprattutto nella seconda parte è solo un catalogo di effetti visivi.
Jared Leto e il resto del cast sono impalpabili, la regia nelle scene d'azione confusionaria.
A tratti sembra un film pieno di effetti speciali brutti di fine anni '90 inizio anni '00.

maxi82  @  22/05/2022 19:51:31
   6½ / 10
Un film godibile da passatempo, buoni effetti speciali e intrattenimento per tutta la durata è nulla più

Wilding  @  16/04/2022 14:27:59
   5 / 10
Qualche effetto speciale a confonderci e inebriarci, ma non c'è quasi nulla di soddisfacente in questa pellicola.

Rihanna2  @  11/04/2022 08:50:24
   5½ / 10
Non un gran film. Buoni gli effetti speciali ma il resto poca roba. Perdibile.

Manticora  @  09/04/2022 20:40:12
   6 / 10
Sinceramente questo multiverso della Sony, fatto praticamente con le scartine è partito maluccio e rischia di finire anche peggio. Ma andiamo con ordine, tutto è cominciato con lo spreco di potenziale iniziato con Venom che tutto sommato era decente, per poi peggiorare decisamente con la furia di Carnage, dove il tutto si è trasformato in una baracconata semicomica e grottesca. Con Morbius la Sony non ha MINIMAMAMENTE PENSATO DI CAMBIARE REGISTRO, anzi ha dato un budget di 75 milioni di dollari ad un regista che dieci anni fà era considerato una GIOVANE PROMESSA per dirgli in sostanza che doveva fare un film su commissione, ma farlo anche male. Dal montaggio si evince che i test screaning sono andati maluccio, e nonostante il copia e incolla la storia non è migliorata più di tanto. Jared Leto ci mette la faccia ma anche lui è al minimo sindacale, un personaggio che doveva apparire oscuro e VERAMENTE tormentato è invece un vampiro che si trastulla con i suoi poteri per poi senza tanti problemi affrontare il villain-amico che praticamente è come lui, ma più CATTIVO. Sinceramente fatico a capire...il tono horror viene smorzato, nonostante il design di Morbius vampiro sia più che buono è il tono del film che va a corrente alternata. Soprattutto i comprimari sono praticamente soprammobili, Adria A. la dottoressa serve solo come controparte sentimentale, per poi finire vampirizzata nel più classico e noioso dei modi. Tyrese Gibson è praticamente un poliziotto qualunque che deambula, dice cose a caso e INVESTIGA ma ha lo spessore psicologico di una tendina da doccia. La controspalla comica è anche peggio, praticamente una macchietta. Matt Smith si sforza di sembrare più cattivo di quello che già è ma oramai è diventato il prototipo del cattivo sfigato e psicopatico, come in Terminator Genesis, insomma non regge. Gli effetti speciali non sono al massimo, almeno c'è l'azione fine a se stessa, ma serve a poco, oltretutto reintrodurre anche Avvoltoio è un escamotage narrativo fiacchissimo, tutto per preparare il pubblico al fantomatico arrivo dei sinistri sei, che sinceramente ho qualche dubbio sfonderanno a meno di un miracolo registico. Film che rimane senza pretese e privo di ispirare curiosità. Oltretutto non è che stia facendo faville al botteghino, rischia di diventare il primo semi-flop della nuova era Sony.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/09/2022 01.32.21
Visualizza / Rispondi al commento
Febrisio  @  04/04/2022 10:22:31
   5 / 10
Classica struttura con i soliti avvicendamenti. Niente di speciale e poco simpatico. L'unica battuta che si vedeva nel trailer l'hanno pure tolta. Il più grande quesito è, ma il topo sperimentale è diventato anch'esso un topo vampiro? Se sì, poteva anche evitare di fare tutto l'esperimento eh. Purtroppo ci sarà un seguito. Evitabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net