mutant - night shadows regia di John 'Bud' Cardos, Mark Rosman USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mutant - night shadows (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MUTANT - NIGHT SHADOWS

Titolo Originale: MUTANT

RegiaJohn 'Bud' Cardos, Mark Rosman

InterpretiBo Hopkins, Wings Hauser, Jody Medford, Cary Guffey, Lee Montgomery, Marc Clement, Jennifer Warren

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1984
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1984

•  Altri film di John 'Bud' Cardos
•  Altri film di Mark Rosman

Trama del film Mutant - night shadows

Josh e Mike, due fratelli in viaggio nel profondo Sud degli Stati Uniti, sono aggrediti lungo la strada da un gruppo di selvaggi giovinastri e, avendo la macchina fuori uso, vanno nella vicina città di Goodland in cerca d'aiuto. Poco fuori dell'abitato il cartello dello stabilimento chimico "New Era Corporation - Research Today For A Better Tomorrow" si offre rassicurante al loro sguardo. Il paese sembra tranquillo, ma - come è facile immaginare - nasconde uno spaventoso segreto: la discarica colma di rifiuti tossici del complesso industriale ha trasformato gli abitanti in zombi assetati di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mutant - night shadows, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/10/2018 19:43:43
   6 / 10
Partendo da una base tipicamente sci-fi (una contaminazione che inizialmente parrebbe di tipo alieno) il film poi si sviluppa verso lidi cari al cinema zombesco, in maniera non dissimile da altri lavori come il più truce Incubo sulla città contaminata; non mancano citazioni da Il ritorno dei morti viventi e dai classici romeriani. Detto questo, se non si hanno grandi aspettative ci si può divertire; tensione e atmosfera ci sono, a dispetto dell'assenza di gore, il cast è di buon livello così come le musiche, la regia corretta. Non male... Voto 6-

alex94  @  30/04/2015 14:22:51
   5½ / 10
B-movie tutto sommato godibile diretto da John 'Bud' Cardos e da Mark Rosman nel 1984.
La trama non è particolarmente originale ma riesce a risultare abbastanza simpatica e divertente e sopratutto nel finale riesce anche a trasmetter un minimo di tensione.
Pessimi naturalmente i dialoghi e parecchio assurde ed inutili alcune scene.
La regia naturalmente non è un granché così come la recitazione,parecchio scadente anche il trucco degli zombi,poco presente purtroppo lo splatter.
Io nonostante i numerosi difetti non l'ho trovato noioso,riesce più o meno ad intrattenere,merita una visione da parte dell'amante del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/04/2015 22:45:38
   5½ / 10
Film partito con tutti i buoi auspici possibili, che però alla distanza palesa vistosi difetti.
Al contrario di altri film di quel periodo non ho visto scene o spunti degni di nota, e la durata eccessiva grava enormemente sull'economia della pellicola.
Make up mediocre e componente gore insufficienti sono altri due difetti che un b-movie non può assolutamente mostrare per poter essere rivalutato.
Riconosco al film un'atmosfera debitrice di Romero che a tratti incuriosisce lo spettatore, ma parliamo di troppo poco per poter promuovere il film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2015 14.45.11
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  06/05/2014 19:35:13
   5 / 10
Scialbo ed incolore fanta-horror con poca azione e tante lungaggini poco costruttive.
Cast e regia poco ispirati, make up abbastanza valido ma effetti gore quasi nulli, ritmo non dei più fluidi e coinvolgimento destinato solo a coloro che amano il b-movie.
Dimenticabile.

BlueBlaster  @  18/03/2014 17:40:42
   6 / 10
Un altro B-movie sullo stile di "Death Pit -Incubo in corsia" ossia un film dove si mescolano le carte dell'horror e che risulta apprezzabilmente trash per via delle valide atmosfere ed alcune idee per niente male!
Si parte da uno, tanto di moda di quei tempi, spunto "horror eco-vengeance" in cui rifiuti chimici alterano gli equilibri di una cittadina riducendo gli abitanti in Zombie...
Per certi versi le location desolate di una città fantasma mi sono sembrate molto debitrici a quello che è un piccolo cult (anche se a me non ha fatto impazzire) ossia IL MESSIA DEL DIAVOLO (1975) in cui di notte le strade si riempiono di "non morti/infetti"...a sua volta assomiglia anche all'altrettanto cult e buon "Morti e Sepolti" (di Gary Sherman e con James Farentino oltre che un giovane Robert Englund) sempre appunto per via della cittadina "maledetta" popolata da strani individui poco rassicuranti ed in cui degli eroici forestieri rimangono imprigionati!

Passiamo al film....make up ed effetti speciali sono di bassa lega e la recitazione è anch'essa di poco conto se non fosse per una discreta prova di Bo Hopkins, Wings Hauser oltre che di Lee Montgomery nel suo piccolo ruolo.
La sceneggiatura è incasinata davvero e molti dialoghi rasentano il ridicolo così come determinate reazioni dei personaggi o storielle inutili e noiose che si alternano portando spesso alla noia, tuttavia dopo un discreto inizio ma una parte centrale piatta arriviamo alla mezzora finale che (pur essendo caciarona e confusa) regala parecchia tensione ed ottime sequenze orrorifiche come l'assedio ai due protagonisti o l'automobile accerchiata dagli esseri!
Non si va per il sottile visto che assistiamo ad un bambino, inaspettatamente, divorato all'interno dei bagni di una scuola(che è il bambino, Cary Guffey, del film "Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre" con Bud Spencer)...le location mi son davvero piaciute, di sangue un pò ce ne e l'atmosfera nebbiosa spesso funziona.
La variante dello zombi è particolare perché sono pallidi e simili a vampiri, con sangue bianco e la capacità di fondere e far bruciare le cose o le povere vittime...purtroppo le tematiche zombie arrivano troppo tardi dopo che il film ha annoiato quanto basta per aver spento (se non siete tenaci amanti dei B-movie) e che la sceneggiatura ha già sfornato parecchie cose ridicole o assurde.

Il film ha una curiosa produzione e sopratutto accadimenti post-uscita nelle sale...per prima cosa (come si può vedere dalla scheda in cui sono accreditati due registi) il regista ufficiale Mark Rosman venne cacciato perché lento ed incapace ed al suo posto venne ingaggiato John "Bud" Carlos che praticamente nel Mondo della Settima Arte ha ricoperto ogni tipo di ruolo (stuntman, regista, attore, effettista, produttore).
Ma sopratutto il film fu un flop che costò il fallimento della casa di produzione, il suo fondatore si fregò un milione di dollari e fuggi in Messico...da li successivamente produsse un seguito a questo film e anche in questo caso la casa di produzione fallì!!

Comunque questo filmetto si piazza tra quei B-movie dimenticati che meritano (anche se è una parola grossa) di essere ripescati per una visione leggera ma tuttavia piacevole e gustosa per gli amanti del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
succede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bustroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065793 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net