mutant - night shadows regia di John 'Bud' Cardos, Mark Rosman USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mutant - night shadows (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MUTANT - NIGHT SHADOWS

Titolo Originale: MUTANT

RegiaJohn 'Bud' Cardos, Mark Rosman

InterpretiBo Hopkins, Wings Hauser, Jody Medford, Cary Guffey, Lee Montgomery, Marc Clement, Jennifer Warren

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1984
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1984

•  Altri film di John 'Bud' Cardos
•  Altri film di Mark Rosman

Trama del film Mutant - night shadows

Josh e Mike, due fratelli in viaggio nel profondo Sud degli Stati Uniti, sono aggrediti lungo la strada da un gruppo di selvaggi giovinastri e, avendo la macchina fuori uso, vanno nella vicina città di Goodland in cerca d'aiuto. Poco fuori dell'abitato il cartello dello stabilimento chimico "New Era Corporation - Research Today For A Better Tomorrow" si offre rassicurante al loro sguardo. Il paese sembra tranquillo, ma - come è facile immaginare - nasconde uno spaventoso segreto: la discarica colma di rifiuti tossici del complesso industriale ha trasformato gli abitanti in zombi assetati di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mutant - night shadows, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/10/2018 19:43:43
   6 / 10
Partendo da una base tipicamente sci-fi (una contaminazione che inizialmente parrebbe di tipo alieno) il film poi si sviluppa verso lidi cari al cinema zombesco, in maniera non dissimile da altri lavori come il più truce Incubo sulla città contaminata; non mancano citazioni da Il ritorno dei morti viventi e dai classici romeriani. Detto questo, se non si hanno grandi aspettative ci si può divertire; tensione e atmosfera ci sono, a dispetto dell'assenza di gore, il cast è di buon livello così come le musiche, la regia corretta. Non male... Voto 6-

alex94  @  30/04/2015 14:22:51
   5½ / 10
B-movie tutto sommato godibile diretto da John 'Bud' Cardos e da Mark Rosman nel 1984.
La trama non è particolarmente originale ma riesce a risultare abbastanza simpatica e divertente e sopratutto nel finale riesce anche a trasmetter un minimo di tensione.
Pessimi naturalmente i dialoghi e parecchio assurde ed inutili alcune scene.
La regia naturalmente non è un granché così come la recitazione,parecchio scadente anche il trucco degli zombi,poco presente purtroppo lo splatter.
Io nonostante i numerosi difetti non l'ho trovato noioso,riesce più o meno ad intrattenere,merita una visione da parte dell'amante del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/04/2015 22:45:38
   5½ / 10
Film partito con tutti i buoi auspici possibili, che però alla distanza palesa vistosi difetti.
Al contrario di altri film di quel periodo non ho visto scene o spunti degni di nota, e la durata eccessiva grava enormemente sull'economia della pellicola.
Make up mediocre e componente gore insufficienti sono altri due difetti che un b-movie non può assolutamente mostrare per poter essere rivalutato.
Riconosco al film un'atmosfera debitrice di Romero che a tratti incuriosisce lo spettatore, ma parliamo di troppo poco per poter promuovere il film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2015 14.45.11
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  06/05/2014 19:35:13
   5 / 10
Scialbo ed incolore fanta-horror con poca azione e tante lungaggini poco costruttive.
Cast e regia poco ispirati, make up abbastanza valido ma effetti gore quasi nulli, ritmo non dei più fluidi e coinvolgimento destinato solo a coloro che amano il b-movie.
Dimenticabile.

BlueBlaster  @  18/03/2014 17:40:42
   6 / 10
Un altro B-movie sullo stile di "Death Pit -Incubo in corsia" ossia un film dove si mescolano le carte dell'horror e che risulta apprezzabilmente trash per via delle valide atmosfere ed alcune idee per niente male!
Si parte da uno, tanto di moda di quei tempi, spunto "horror eco-vengeance" in cui rifiuti chimici alterano gli equilibri di una cittadina riducendo gli abitanti in Zombie...
Per certi versi le location desolate di una città fantasma mi sono sembrate molto debitrici a quello che è un piccolo cult (anche se a me non ha fatto impazzire) ossia IL MESSIA DEL DIAVOLO (1975) in cui di notte le strade si riempiono di "non morti/infetti"...a sua volta assomiglia anche all'altrettanto cult e buon "Morti e Sepolti" (di Gary Sherman e con James Farentino oltre che un giovane Robert Englund) sempre appunto per via della cittadina "maledetta" popolata da strani individui poco rassicuranti ed in cui degli eroici forestieri rimangono imprigionati!

Passiamo al film....make up ed effetti speciali sono di bassa lega e la recitazione è anch'essa di poco conto se non fosse per una discreta prova di Bo Hopkins, Wings Hauser oltre che di Lee Montgomery nel suo piccolo ruolo.
La sceneggiatura è incasinata davvero e molti dialoghi rasentano il ridicolo così come determinate reazioni dei personaggi o storielle inutili e noiose che si alternano portando spesso alla noia, tuttavia dopo un discreto inizio ma una parte centrale piatta arriviamo alla mezzora finale che (pur essendo caciarona e confusa) regala parecchia tensione ed ottime sequenze orrorifiche come l'assedio ai due protagonisti o l'automobile accerchiata dagli esseri!
Non si va per il sottile visto che assistiamo ad un bambino, inaspettatamente, divorato all'interno dei bagni di una scuola(che è il bambino, Cary Guffey, del film "Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre" con Bud Spencer)...le location mi son davvero piaciute, di sangue un pò ce ne e l'atmosfera nebbiosa spesso funziona.
La variante dello zombi è particolare perché sono pallidi e simili a vampiri, con sangue bianco e la capacità di fondere e far bruciare le cose o le povere vittime...purtroppo le tematiche zombie arrivano troppo tardi dopo che il film ha annoiato quanto basta per aver spento (se non siete tenaci amanti dei B-movie) e che la sceneggiatura ha già sfornato parecchie cose ridicole o assurde.

Il film ha una curiosa produzione e sopratutto accadimenti post-uscita nelle sale...per prima cosa (come si può vedere dalla scheda in cui sono accreditati due registi) il regista ufficiale Mark Rosman venne cacciato perché lento ed incapace ed al suo posto venne ingaggiato John "Bud" Carlos che praticamente nel Mondo della Settima Arte ha ricoperto ogni tipo di ruolo (stuntman, regista, attore, effettista, produttore).
Ma sopratutto il film fu un flop che costò il fallimento della casa di produzione, il suo fondatore si fregò un milione di dollari e fuggi in Messico...da li successivamente produsse un seguito a questo film e anche in questo caso la casa di produzione fallì!!

Comunque questo filmetto si piazza tra quei B-movie dimenticati che meritano (anche se è una parola grossa) di essere ripescati per una visione leggera ma tuttavia piacevole e gustosa per gli amanti del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net