ne zha regia di Yu Yang Cina 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ne zha (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NE ZHA

Titolo Originale: NE ZHA ZHI MO TONG JIANG SHI

RegiaYu Yang

Interpreti: -

Durata: h 1.50
NazionalitàCina 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Yu Yang

Trama del film Ne zha

Il giovane Nezha è nato da una perla celeste del Signore Primordiale dei Cieli. Con poteri unici e straordinari, si è ritrovato presto emarginato, odiato e temuto. Destinato da un'antica profezia a portare distruzione nel mondo, Nezha dovrà scegliere tra il bene e il male per spezzare le catene del destino e diventare un eroe.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (4 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ne zha, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BigHatLogan91  @  22/02/2025 12:54:53
   7 / 10
Artisticamente e tecnicamente incredibile, storia che lascia un po' a desiderare. Voto: 7+.

Cinder  @  21/02/2025 15:30:58
   10 / 10
Dalla Cina con furore, un piccolo gioiello d'animazione.

tarr97  @  08/09/2022 00:20:23
   4½ / 10
Nez Zha pellicola d'animazione cinese del 2019. è stato il quarto incasso piu' alto in cina con circa 733 milioni di dollari contro un budget da 20 milioni.
questo film se da una parte come molti film cinesi ha un ottima grafica, scene di combattimento ottima animazione di elemnti come fuoco e acqua dall'altra parte ha un humor infantile e fuori contesto.
andiamo per ordine.
Nezha è un famoso racconto cinese " Investiture of the Gods" pubblicato nel 1500 e si racconta la storia di varie divinità tra cui nezha. nel racconto originale nezha viene partorito dalla madre dopo che un saggio taosita Taiyi Zhenren è apparso in sogno. una volta dato alla luce nezha il padre si accorge che è un bambino già cresciuto e Taiyi Zhenren lo prenerà come suo discepolo, il ragazzo sarà molto forte e combatterà contro i draghi a altri nemici.
nell film il probloma principale è che c'è la classica storia del destino con maledzione che hanno voluto inserire a forza con una perla maligna che finisce dentro il ventre della madre , cosi nezha viene partorito con un lato oscuro e con la classica storia del bambino isolato lontano da tutti , vittima di pregiudizi ecc.
altra cosa brutta sono i personaggi e la mitologia cinese. il saggio taoista
Taiyi Zhenren è un ciccione che cavalca un maiale e si sbronza dandoci gag infatili come lui che invece di custodire la perla si ubriaca e per svegliarlo lo fanno vomitare. oppure lui è intrappolato insieme agli altri personaggi dentro una sfera e per muoversi tira i peti, un altro ancora quando tira fuori la roba dai suoi pantaloni dice frasi a doppiosenso sessuale "quella è la mia lanicia, quella è la mia frusta"
Nezha è odioso . ho capito che è vittima del pregiudizio ma non per questo me lo devi fare psicopatico. Nezha quando passa distrugge mezza città e voleva uccidere con un masso i bambini che lo prendevano in giro.
il cattivo ovvero il drago sembra che deve fare chissa che ma poi non compare piu' per il resto del film. Ao Bing il figlio del drago che è cresciuto con il suo maestro ha vissuto lontano da tutti e subito vuole fare conoscienza di nezha e della bambina, un po troppo gentile per essere un ragazzo che sicuramente vista la sua natura di mezzo drago è vittima di pregiudizio, quando il popolo lo vedo lui si arrabia si trasforma in un drago vorebbe distruggere tutta la città poi pero' decide di salvare nezha perchè in fin dei conti è il suo unico amico che buonismo!
solo perchè è vittima di pregiudizio non vuol dire che è buono ci sono centinaia di persone nella storia che sono vittima di pregiudizi e sono malvagi e violenti, nel romanzo Ao Bing infatti è l'antagonista e viene giustamente sconfitto bisogna mostare ai bambini cosa è bene e cosa è male. se avessero fatto nezha vittma del pregiudizio che pero' alla fine sconfigge Ao sarebbe stato profondo. avrebbero mostrato che le persone colpite da pregiudizio sono due categorie quelli che si vendicano e diventano violenti e quelli che si redimono.
altra cosa brutta sono i genitori di nezha che fanno vivere il figlio sotto un campana di vetro e non gli dicono mai tu vieni dalla perla malvagia perchè senno nezha non è piu' felice , il mondo è ingiusto ma hai propi figli bisogna dire le cose come vanno e dire che lui stesso puo cambiare il proprio destino
altro difetto i buchi di trama come fanno i genitori di nezha ha entrare nella mappa visto che serve il pennello per entrare.
alcune gag volgari e infantili sono messe nei momenti seri come nezha che per capire che il padre si sarebbe sacrificato al posto suo, deve schicciare il naso del maiale e lui gli starnutisce il muco in faccia , ho i personaggi che urlano con la voce da donna o che fanno gag slapstick nel pieno del dramma rovinano tutta l'atmosfera, il mostro d'acqua che non si capisce per che gli abitanti non vadano subito sulla spiaggia mentre nezha lo combatte ma impiegano mezza giornata cosi' una volta arrivati accusano nezha . le gag infantili come il mostro che per liberare bing dalla pietrificazione usa il suo muco o nezha che fa la pipi in un angolo con il sedere al vento sono alcune della gag volgari e infantili di cui parlavo, nezha decide di affrontare il suo destino. la morale sembra dire non sottometerti al destino affrontalo ma sempre nezha dice che il destino si puo cambiare alla fine pero' effetivamente nezha anche se è presente in forma spirituale è tecnicamente morto , il succo è che alla fine il destino arriva lo stesso, lo ritengo diseducativo sei tu l'artefice del proprio destino non profezie o maledizioni tutto questo non c'ere nel racconto originale.
spiegatemi perchè se nezha e ao bing sono coetnei lui a 3 anni e bing sembra adolescente. alla fine nezha e bing sono lo ying e lo yang i marchi che hanno sulla fronte nezha il fuoco e bing l'acqua i due elementi. piuttosto superficiale
come del resto la bellissima cultura cinese è trattata in tutto il film
alla fine il tutto si risolve in nulla nezha e bing sono in forma spirituale e poi cosa succede ? nella cultura nezha ormai grande diventava una sorta di dio di fronte alla imperatore giallo qui hanno fatto un sequel in stile ciberpunk in cui egli si rincarna in futuro prossimo.
vi consiglio di andare a vedere il vecchio film di nezha " Nezha Conquers the Dragon King" molto bella l'animazione che ricorda molto le vecchie pitture cinesi.
un altro difetto è che in certe inquadrature si passa da personaggi molto dettagliati come il drago a personaggi rigidi plasticosi e spigolosi da far sembrare il film il classico film d'animazione in direct to video.


Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2021 17:55:18
   8 / 10
Bisogna dire che questo film di animazione cinese ha tutte le carte in regola per piacere ad una vasta platea di spettatori. Indirizzato soprattutto per ragazzi, ma allo stesso tempo può essere ben apprezzato da un pubblico adulto. Una storia semplice con una sua morale, cioè quella di non sottomettersi ad un destino già scritto da parte di un eroe che vuole essere riconosciuto per le sue azioni, magari sconsiderate come ogni giovane immaturo, e non per essere un simbolo di malvagità pura a prescindere. I cinesi hanno sicuramente fatto loro la lezione delle case oltreoceano della Pixar e confezionano un prodotto molto ricco a livello visivo e con una buona caratterizzazione dei personaggi, soprattutto grandi e piccoli ruoli di supporto che offrono sempre quel qualcosa in più, rendendola a volte abbastanza irriverente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066488 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net