non uccidere regia di David Victori Spagna 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non uccidere (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON UCCIDERE

Titolo Originale: NO MATARAS

RegiaDavid Victori

InterpretiMario Casas, Milena Smit, Elisabeth Larena, Fernando Valdivielso, Javier Mula

Durata: h 1.32
NazionalitàSpagna 2020
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di David Victori

Trama del film Non uccidere

Dani, un bravo ragazzo che negli ultimi anni si è dedicato esclusivamente al padre malato, decide di riprendere in mano la sua vita dopo la morte del genitore. Proprio quando ha in mente un lungo viaggio, incontra Mila, una ragazza tanto sensuale quanto instabile, che trasformerà una notte in un vero incubo. Le conseguenze dell'incontro porteranno Dani a considerare cose che non avrebbe mai immaginato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (11 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non uccidere, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  04/01/2025 14:40:09
   6½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Discreto thriller spagnolo che ha i suoi punti di forza in una suspense ben sviluppata, data dalle vicissitudini di un protagonista in balia degli eventi concatenati durante questa infernale notte che sta vivendo, da un incontro fortuito con una misteriosa donna che col suo fascino lo trascina in questa avventura pericolosa, la componente di tensione sale esponenzialmente dopo i due presunti omicidi e la narrazione è efficace nell'accrescere la paranoia facendo tornare a ritroso la mente del protagonista, ma anche dello spettatore nel ricercare indizi che possano collegarlo alle morti, dando poco respiro, grazie anche ad un ritmo che va ad accrescersi insieme alla tensione, una regia efficace con la camera a mano preponderante e queste sequenze simil soggettive che portano all'interno dell'azione, complice anche un bel sonoro che cattura tutte le paure, i respiri affannosi del protagonista, i rumori notturni, le sirene della polizia, i dialoghi di persone che non si vorrebbero udire.

E poi c'è la bella ambientazione, quella della città notturna tra le luci al neon, prevalentemente fredde, da un viola straniante al blu saturo, creando delle vibes da neo-noir in cui il protagonista si confronta con l'incubo che sta vivendo, in cui sente la sua voglia di staccare la spina dopo il dramma della morte del padre appena vissuto e la vacanza programmata con la sorella, che diventerà tanto agognata dopo una notte infernale.

Diverse belle sequenze valorizzano il film, dalla lunga scena nell'appartamento del delitto, tra erotismo, tensione e morte, al fermo della polizia in cui lo spettatore, così come il protagonista, sta con il cuore in gola, tanto che l'averlo beccato ubriaco alla guida sembra un sospiro di sollievo rispetto a quello che rischiava davvero, fino all'intrusione nel posto di lavoro di lei dove deve eliminare la foto, prova del loro incontro quella notte, arrivando ad un buon finale aperto.

Niente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/02/2024 19:18:41
   6½ / 10
Thriller notturno con una buona regia e livello di tensione. Niente di innovativo e si dimentica pure in fretta, però offre una visione coinvolgente che non manca di tenere lo spettatore in ansia per le sorti del protagonista.

76mm  @  14/09/2023 13:14:59
   6 / 10
POSSIBILI SPOILER
Questi film riescono sempre a farmi innervosire per come sfidano senza alcun ritegno la sospensione d'incredulità dello spettatore ma per una volta tanto voglio partire dai pregi, perché indubbiamente ci sono e sarebbe ingiusto non darne atto.
Pertanto inizio col dire che la pellicola intrattiene a dovere, ha la durata giusta per non arrivare ad annoiare, è recitata in modo adeguato, crea un discreto pathos e si fregia di qualche interessante (per quanto non particolarmente originale) trovata registica, come quella di pedinare per larghi tratti il protagonista da dietro con la mdp, come per dare l'impressione di volerlo continuamente braccare senza però mai riuscirci.
Detto ciò, sono perfettamente conscio che è normale e giustificabile che nei film le persone non si comportino come farebbero nella vita reale (fossi stato io il protagonista la pellicola sarebbe durata 10 minuti, con me che scappo a casa di corsa mandando a quel paese la tipa, palesemente sciroccata e portatrice di sicuri casini) però, anche volendo giustificare la cosa con un momentaneo annebbiamento mentale dovuto ad un afflusso abnorme di sangue dentro le mutande a discapito del cervello, mi sembra che poi il ragazzone esageri un po' con i comportamenti assurdi.
Chi glielo fa fare ad esempio, una volta ricevuta la rassicurazione della sorella sul fatto che il caso verrà archiviato (fra l'altro viene fatto passare come acqua fresca il fatto che questa, un'infermiera, abbia un contatto nella polizia che la tiene aggiornata in tempo reale su un caso di duplice omicidio ma va beh…), di andarsi ad impelagare per recuperare una foto innocente in mezzo ad altre duecento, foto con la quale fra l'altro non si capisce come la polizia, anche volendo, avrebbe potuto incriminarlo?
La scena finale poi, con lui tutto insanguinato che entra tranquillamente in un ospedale e senza che nessuno lo veda si dirige a botta sicura nel reparto rianimazione (beccando fra l'altro la stanza della tipa al primo colpo), non ho capito bene se è reale o frutto dell'immaginazione di una mente ormai andata a farsi friggere…propendo per la seconda ipotesi perché la prima sarebbe un po' dura da mandar giù.
Gli regalo la sufficienza perché è oggettivamente un gradino sopra rispetto alla media del genere.
Però chi ha tirato in ballo Fuori Orario di Scorsese dica tre Padre nostro e cinque Ave Maria.
E si penta.

gemellino86  @  26/10/2022 18:32:29
   7 / 10
Thriller molto cupo e tutto incentrato sul giovane protagonista. Bella l'atmosfera dark e seconda parte avvincente. Apprezzabile il finale di libera interpretazione.

Lucio 1982  @  28/09/2022 12:15:54
   6 / 10
Film che mi ha deluso un pochino purtroppo...
A leggere le recensioni mi sarei aspettato tutt'altro
Parte piuttosto lento ,poi migliora ...ma il finale non cambia di molto il mio voto ,anzi....
Rimane aperto a più soluzioni e potrebbe fare presagire ad un eventuale secondo capitolo...
Bravi gli attori, soprattutto la donna che interpreta Milà
Diciamo che l'assenza di tensione in molte scene ,mi ha fatto perdere un po' di interesse nel finale ....
Comunque salvo la prova degli attori e la trama che poteva essere sviluppata meglio,peccato perché prometteva bene....
Alcune scene sono un po' assurde e forzate ,anche per questo non lo considero un film di livello e secondo me non è completamente riuscito , soprattutto nel finale....
Voto 6-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/09/2022 21:38:18
   6 / 10
Interessante, a tratti incuriosisce. Finale che lascia con il dubbio.
Sufficiente. 6

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/05/2021 15:51:36
   7 / 10
All'inizio ed alla fine del film il personaggio di Daniel viene pedinato di spalle dalla macchina da presa. E' nel "durante" che il personaggio subisce una profonda e rapida trasformazione. Uomo dalla indole mite, che nel corso di molto tempo ha avuto un quotidiano molto radicato e rigido, curando il padre malato fino alla sua morte. dopo tale avvenimento, in maniera repentina il quotidiano muta radicalmente in una sorta di Fuori Orario notturno con la sensibilità vicina allo stile di Refn. La narrazione non presenta notevoli spunti, visto che batte territori già battuti, ma la resa visiva del film è molto buona ed il clima diventa sempre più ansiogeno al pari del personaggio, non dissimile ad un cane di paglia disposto a tutto per sopravvivere come mostra l'ultima immagine del film. Fino a che spunto ci si può spingere?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/04/2021 08:10:35
   7 / 10
Buon thriller dove in una notte l'ecalation di tensione è palpabie e ci sono diversi momenti dove verament si sta incollati per vedere cosa succede ,
Buona atmosfera , scura ,misteriosa e anche un pò psichedelica nello studio di tatuaggi . Belle le inquadrature telecamera in spalla nei momenti di inseguimento o comunque in campo aperto
Sempre bravo Mario Casas .
Mezzo voto in meno perchè il finale sembra un pò troppo facilotto ..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  16/03/2021 14:27:12
   6 / 10
Dramma-thriller spagnolo che certamente non annoia poichè riesce a ricreare un certo livello di pathos e partecipazione, ma che, a mio avviso, mostra uno sviluppo debole e non privo di ingenuità.
Regia e cast se la cavano bene, il finale però non mi ha convinto del tutto lasciando lo spettatore nel dubbio.

jason13  @  15/03/2021 23:08:25
   7 / 10
Bellino questo thriller che coinvolge e affascina grazie alla bellissima attrice protagonista. Il finale l'ho adorato e quindi lo premio ancor di piu'.

DankoCardi  @  12/03/2021 22:58:35
   6 / 10
Non c'è molto da dire su questo thriller-noir con il solito bravo ragazzo che, suo malgrado, si trova invischiato in una torbida e drammatica situazione dalla quale è difficile uscire. Gli dò un sei politico perchè alla fine ha una buona atmosfera ed una continua incalzate tensione. Anche questo un film che insegna a non dare confidenza agli sconosciuti. Buona regia e recitazione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2021 17.01.20
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)fuori la verita'grand prix (2025)green is the new redheidi - una nuova avventurahimhoney don't!
 NEW
i colori del tempo
 NEW
il maestro (2025)il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrealo spartito della vitamaterial lovene zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
noi e la grande ambizioneper te
 NEW
piero pelu’. rumore dentropomeriggi di solitudinepredator: badlandsqui staremo benissimoquirriproberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknown
 NEW
toni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillanteuna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066813 commenti su 52795 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net