il ragazzo della porta accanto regia di Rob Cohen USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il ragazzo della porta accanto (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO

Titolo Originale: THE BOY NEXT DOOR

RegiaRob Cohen

InterpretiJennifer Lopez, Ryan Guzman, John Corbett, Kristin Chenoweth, Ian Nelson, Hill Harper, Lexi Atkins, François Chau, Bailey Chase

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film Il ragazzo della porta accanto

Recentemente separata dal marito e con un figlio adolescente vittima di bullismo, l'insegnante Claire Peterson (Jennifer Lopez) sta tentando di dare un nuovo senso alla sua esistenza. Mentre gli appuntamenti che rimedia si rivelano fallimentari, l'incontro con il diciannovenne Noah (Ryan Guzman), nuovo vicino di casa, si tramuterà in qualcosa di pericoloso per la sua vita e la sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (29 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il ragazzo della porta accanto, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  01/06/2021 13:06:43
   4½ / 10
Thrillerino dalla sceneggiatura scontatissima e vista centinaia di volte. Diciamo che comunque nella banalità generale, il film ha il merito di mantenere un discreto livello d'intrattenimento nella prima ora. Poi nell'ultima mezz'ora arrivano le scemenze ed il finale è veramente brutto.

Burdie  @  30/05/2021 22:32:15
   6 / 10
...sufficiente

Amanda Young  @  16/09/2018 12:24:49
   6½ / 10
Bel film thriller, complimenti per la scelta dello stalker che è bellissimo

BenRichard  @  11/02/2018 05:34:02
   4½ / 10
Rob Cohen, regista di film come Dragon La storia di Bruce Lee, Dragonheart, Daylight Trappola nel tunnel, The Skulls, Fast and Furious, xXx...qui lo ritroviamo a dover gestire un thriller che vuole essere disturbante ma che non riesce assolutamente nel proprio intento, anzi che diventa quasi irritante finendo puntualmente come sempre nei vari soliti clichè...
Si intuisce bene che dietro la cinepresa ci sia un regista che abbia girato nella sua carriera molti film d'azione, perchè se c'è una cosa buona del film che salvo è il ritmo, il film scorre piuttosto velocemente e non si fa pesare più di tanto, però non basta solo questo per meritarsi un bel voto.
Quello che fa scatenare tutta la vicenda non crea alcun minimo pathos con lo spettatore, perchè il tutto è gestito troppo frettolosamente...ce lo vogliono far vivere come uno sbaglio enorme, un grave errore ma non si riesce a percepire assolutamente questa sensazione...va bene mantenere il personaggio di Noah interpretato da Ryan Guzman nel mistero, ma il problema è che il "fattaccio" avviene che non abbiamo ancora nemmeno empatizzato con la protagonista Claire Peterson (Jennifer Lopez).
Tutto quello che accade dopo è un mix tra alti e bassi, poche cose che funzionano e tante che non funzionano a partire dal climax che si respira in tutta la vicenda, basandosi su una trama potenzialmente realistica è tutto fin troppo irreale, per come si comportano i personaggi in primis...la vicepreside e Jennifer Lopez oddio mio che nervi queste due....soprattutto la Lopez, ma dai porca miseria ma denuncialo subito questo qua...non ha perso due minuti il personaggio di Noah a dimostrare che è squilibrato...e la Lopez attende attende attende....cioè sembra quasi che voglia vedere fino a che punto vuole arrivare Noah...capisco ok che anche lei si vergogna perchè ha fatto sesso con uno studente...però questo studente ha 20 anni, e inoltre ancora prima che i due avessero un rapporto sessuale lui non era nemmeno un suo studente perchè si è trasferito da poco nella loro zona...bo non so magari ci poteva anche stare ma è il film in sè che non gestisce bene tutta la situazione...troppo irreale e il comportamento di Noah diventa veramente una cosa esagerata, troppo sopra le righe...e nelle scene finali diventa persino quasi un horror..và a stonare con tutto il resto della pellicola...bah...
La regia e la fotografia non sono male...è la sceneggiatura che non funziona, la caratterizzazione dei personaggi si può dire che non esiste...la recitazione pure è veramente scadente, Jennifer Lopez, bona da morire ma con questo film si è aggiudicata la performance più terrorizzante agli MTV Movie Awards del 2015...si salva solo un pò Ian Nelson nel ruolo del figlio Kevin Peterson...Ryan Guzman si ce la mette tutta per sembrare completamente fuori di testa, da apprezzare lì'impegno, ma è il suo personaggio che è gestito veramente male...
Insomma non che mio aspettassi chissà cosa da questo film, però i bei thriller sono altri non di certo questo.

Crabbe  @  07/08/2017 09:26:54
   6½ / 10
Altro thriller con trama vista e rivista.
Ad ogni modo, se bisogna valutare questi film semplicemente per capacità di intrattenimento non si può dare l'insufficienza.

Discrete le interpretazioni di Guzman e della Lopez.

sixx79  @  03/01/2017 21:55:18
   5½ / 10
Sono d'accordo con alcuni commenti fatti, oltre al fatto di essere prevedibile.
però, nonostante ciò, il film risulta vedibile e con un pò di tensione che non guasta mai.
Guardabile una volta e bon.

topsecret  @  12/06/2016 17:38:06
   5½ / 10
Il finale concitato mi è sembrato poco ficcante soprattutto visto quello che si era succeduto prima e che sembrava abbastanza interessante. Purtroppo il film di Cohen non è esente da difetti e non permettono una sufficienza piena, anche in virtù del fatto di una certa prevedibilità della storia e dei dialoghi poco convincenti. Non male la Lopez.
Si lascia guardare ma senza colpire più di tanto.

Trixter  @  27/12/2015 12:54:45
   6½ / 10
Sarà che mi aspettavo un prodotto di livello più basso, questo boy next door, pur non avendo praticamente nulla di originale, risulta una pellicola soddisfacente. Il film ruota tutto intorno alle interpretazioni dei due attori principali che, in effetti, catalizzano sapientemente le attenzioni dello spettatore. Tutto il resto, a corollario del rapporto tra i due, è piuttosto modesto e resta di contorno ad una storia trita e ritrita ma, comunque, raccontata con buon piglio narrativo e la giusta tensione. Il finale è scontato (un pò come tutto il resto, d'altronde) ma ciò non toglie che la visione, per tutti i 90 minuti di durata, sia vigile ed intrigante.

mmagliahia1954  @  25/12/2015 12:33:56
   6½ / 10
Io non avrei mai visto questo film se mio nipote non lo avesse noleggiato. Mi viene da dire che " non e' un film per vecchi"; ma appunto per questo il vederlo aiuta noi della terza eta' a capire un po' questo mondo di giovani che speriamo non sia cosi'! Speriamo che sia finzione e arto della mente del regista, che con una trovata di fantasia, nemmeno tanto originale poi, abbia deciso di " virare" su qualche variante di trama ( le situazioni interne alla scuola) per un ritmo piu' incalzante. Diciamo che, a parte qualche prevedibile soluzione, il film va avanti bene. Non nascondo il fatto che, a tratti, si potevano evitare alcune scene di " quasi nudo" o di nudo, quando non si trattava della Lopez; tanto l'idea si sarebbe resa ugualmente, anche se queste cose oggi vengono fatte apposta per coinvolgere i curiosi. L'atmosfera regge quel tanto che basta a rendere inquietante il tutto anche se, diciamo, il film e' anchè un po' scontato, sa un po' di " gia' visto" da qualche parte, in altre trame in cui " la ragazza" che assillava era donna. Quindi qui abbiamo un'inversione di ruoli sapientemente ricostruita diciamo, anche se poi non si comprende un lato, evidentemente assente dalla pellicola, che viene lasciato alla libera interpretazione; ovvero quello psicologico; quindi la motivazione che avrebbe portato il ragazzo ad essere e cmportarsi cosi'. La Lopez sembra molto piu' giovane della sua eta' ed il ragazzo di 20 anni presunti invece sui 25-27. La figura del marito quella invece di un bolso americano classico e il contorno un po' troppo banale; ma tant'e'.

codino18  @  23/12/2015 17:21:53
   6½ / 10
Tutto vero, thriller con trama trita e ritrita, e la fine scontatissima, ma comunque crea la giusta tensione, quindi non un capolavoro, ma il suo lavoro di creare tensione lo fa.

deliver  @  03/12/2015 14:34:23
   7 / 10
Benché lo spunto di partenza sia stato già adattato più di una volta nel cinema, Il ragazzo della porta accanto riesce comunque a sorprendere.
Per confezionare un buon thriller non conta tanto l'originalità, merce sempre più rara, quanto la perfetta applicazione della grammatica del genere: e Cohen la applica degnamente, come è tipico di un regista che sa il fatto suo.
Nel thriller è tutta questione di tempo e andature e sia i personaggi, sia le situazioni li rispettano alla lettera. Il mio voto è dettato anche dal finale: fino a quel momento si ha la sensazione di vedere l'ennesimo nipotino di tanti film sul tema dello stalking psicologizzato, ma in barba alle tranquille aspettative, ecco che almeno due sequenze splatter e disturbanti avvengono nell'epilogo, un passaggio che non ti aspetti, un salto imprevisto in un climax coraggioso - e dico "coraggioso" perché la vera abilità del professionista della tensione sta tutta qui: nel rassicurare lo spettatore con trovate scolastiche per poi pizzicarlo di improvviso con un occhio maciullato ben bene ed in primo piano (chi lo vedrà, mi capirà).

Ps: osservando i voti altrui, ho la vaga impressione che molti utenti non seguano i film sino alla fine, partorendo commenti piuttosto vaghi e che non aiutano nessuno a capire. Questo è un thriller che si gioca bene le sue carte, anche se alcune le conosciamo già. Lo consiglio, non annoia e arriva sempre al dunque senza troppi preamboli.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/10/2015 12:20:11
   4 / 10
Thriller con una trama già vista e rivista che di particolare ha solo la presenza di Jennifer Lopez.

bowtie  @  30/09/2015 01:21:26
   6½ / 10
non è straordinario ma nemmeno catastrofico. L'atmosfera che il film riesce a creare e coinvolgente ed anche se si poteva sperare in un prodotto più soddisfacente, assegno lo stesso la sufficienza al film..anche se il finale mi ha un pò deluso.

farfy  @  16/09/2015 11:36:18
   5 / 10
Un filmetto poco originale, saturo di cliché e racconti già visti. L'aspetto più innovativo è che il personaggio ossessivo questa volta è un uomo, ma neanche, un ragazzino.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/09/2015 12.49.06
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  08/09/2015 19:57:05
   5 / 10
Un film visto trilioni di volte, ormai la trama c'è l'ho stampata sul DNA e quando la mia salma verrà ritrovata tra i ghiacci in Etiopia fra 2 milioni di anni, gli scienziati si chiederanno che caspita ci fa quel film nei mie geni.
Loro non lo sapranno mai, spero che per allora tutti questi film fotocopiati saranno spazzati via da qualche catastrofe.
Scusate se ho divagato, ma mi premeva essere chiara. Detto ciò, il film per essere quel che è si può pure vedere se non avete di meglio da fare. Ma ovviamente la tensione latita insieme all'originalità.

Fil95  @  07/09/2015 21:15:16
   7 / 10
Buon thriller, la trama è buona e gli attori Jennifer Lopez e Ryan Guzman sono stati bravissimi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  18/08/2015 00:40:42
   6 / 10
Sufficienza piena per questo thriller, io francamente non mi aspettavo nulla di sensazionale, promosso con un 6 tondo.
La trama è abbastanza credibile e lo svolgimento carino, c'è qualche bella scena e in alcuni tratti diventa abbastanza cattivo e ricco di suspanse, non annoia e si lascia seguire dall'inizio alla fine senza particolari problemi. L'aspetto negativo è la scelta degli attori: una Lopez incapace e totalmente fuori ruolo, Guzman invece come scelta è stata centrata (tipico ragazzo che non darebbe mai l'idea dello stalker) però l'aspetto psicologico non è molto approffondito.
Il finale è un pò banale, finisce in fretta e furia e non è molto credibile.
Non aspettatevi nulla, qualcosa di carino c'è, ma nulla di speciale.

blabla_89  @  11/08/2015 09:30:50
   6½ / 10
Non giudico l'originalità e, per quanto riguarda la recitazione e la suspense in generale, credo che il film non sia male.
Poi in alcune scene c'è anche un pizzico di comicità surreale che non mi è affatto dispiaciuta.
Per il resto, film sopra la sufficienza, seppur di poco.

maxwin  @  06/08/2015 15:34:48
   4 / 10
Film con una trama già vista ed un finale molto prevedibile. Bocciato in pieno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/08/2015 10:12:04
   5 / 10
Thriller troppo prevedibile. Dopo i primi dieci minuti puoi già intuire il successivo sviluppo della trama.
Non male il cast.
Tensione avvertibile a fasi alterne.

enigmista  @  03/08/2015 02:31:31
   7 / 10
Visto stasera. Buon thriller che si lascia vedere con piacere, buoni gli attori, non originalissima la trama che ricorda un po' "attrazione fatale". Detto questo il film funziona, il tempo vola, e con qualche colpo di scena in più sarebbe stato ancora meglio.

gemellino86  @  01/08/2015 19:01:53
   6½ / 10
Thriller tutto sommato discreto con il ritorno di Jennifer Lopez da protagonista. Ho trovato la prima parte un po' noiosa e la tensione si avverte solo a tratti. Il finale è molto frettoloso. In conclusione un film potabile ma il risultato è solo sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/07/2015 16:38:40
   5 / 10
Rob Cohen regista di svariati film d'azione di successo si lancia nel thriller raccontando la classica storia di un fugace flirt che si trasforma in ossessione.
Non c'è un briciolo di inventiva nella sceneggiatura che sembra scritta con il pilota automatico.
Dopo il primo incontro tra i due protagonisti si capisce gia' come andra il film...
Potevano impegnarsi di piu'.

simonssj  @  26/07/2015 11:44:03
   5 / 10
Cominciamo a parlare di questo film dicendo che soffre della terribile piaga che affligge gran parte dei thriller holliwoodiani dei nostri tempi, ovvero l'estrema banalità e prevedibilità; continuiamo dicendo che, nonostante ciò, il ritmo è apprezzabile, non annoia mai e che quindi tutto sommato il peccatuccio di cui si macchia (l'essere banale) po' essere perdonabile: ne risulta un compitino semplice semplice, girato discretamente. Buona la prova di Ryan Guzman che a tratti risulta decisamente inquietante.
Il peccato grosso e poco perdonabile dal mio punto di vista, che toglie la sufficienza e relega questo "Boy next door" nel limbo dei film dimenticabili e già mezzi dimenticati, è la brutta prova attoriale della Lopez; ho avuto la brutta impressione che sbagliasse gran parte della mimica facciale, gran parte delle reazioni, gran parte del linguaggio del corpo, insomma tutto ciò che fa di un'attrice....un'attrice! e la comparsa del suo nome nei titoli di coda tra i produttori chiarisce il perché della sua presenza come attrice protagonista

Alex2782  @  25/07/2015 23:55:57
   5½ / 10
Thrillerino che non arriva alla sufficienza seppur con j.lo in ottima forma che ritorna in un ruolo da protagonista. Scontato ma non del tutto da buttare anche se non prende più di tanto.

Wilding  @  25/07/2015 16:06:14
   6½ / 10
Assolutamente nulla di nuovo e tutto già visto decine di volte, ma la storia si lascia seguire sino alla fine e a noi lascia trascorrere due ore piacevoli... Sempre bellissima Jennifer Lopez...

sim2704  @  24/07/2015 12:12:22
   6½ / 10
buon thriller, mantiene una certa suspance fino alla fine

Giovans91  @  23/07/2015 18:26:12
   6 / 10
L'ultima fatica del regista Rob Cohen, uno dei più importanti fautori dei blockbuster movie contemporanei, questa volta è alle prese di un film a basso budget. La ragazza della porta accanto non è del tutto da buttare, perché, per buona parte del film la suspense non è decisamente male, sufficiente per un thriller, che riesce a tenere sveglio lo spettatore in questo che è il più classico dei film da vedere una volta sola. Buona anche la performance di Ryan Guzman e di Jennifer Lopez che dopo anni ritorna nelle vesti di attrice protagonista.

maxi82  @  23/07/2015 16:40:12
   6 / 10
Diciamo che la sufficienza e un po' stiracchiata,nel senso che è un normale film da vedere in assenza di altre cose da fare senza aspettarsi nulla...un po' esagerate le reazioni x una semplice sbandata occasionale ma con una jennifer lopez così in forma può anche accadere :-)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net