no one lives regia di Ryuhei Kitamura Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

no one lives (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NO ONE LIVES

Titolo Originale: NO ONE LIVES

RegiaRyuhei Kitamura

InterpretiLuke Evans, Adelaide Clemens, Derek Magyar, Beau Knapp, America Olivo, Lee Tergesen, Lindsey Shaw, George Murdoch, Laura Ramsey, Gary Grubbs

Durata: h 1.26
NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Ryuhei Kitamura

Trama del film No one lives

Una gang di assassini senza scrupoli sequestra una giovane coppia in viaggio in auto attraverso gli Stati Uniti e trascina entrambi in una casa abbandonata e isolata. Quando uno dei due viene ucciso, la situazione si ribalta a sfavore degli assassini, che si ritroveranno ad affrontare qualcuno determinato a fare in modo che nessuno resti vivo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (22 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su No one lives, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jolly Roger  @  05/06/2021 11:12:09
   4½ / 10
Forse il mio commento è un po' severo ma No One Lives on mi ha convinto per niente, sotto nessun aspetto.
La semplicità della trama e di tutto il resto sarebbe qualcosa di assolutamente perdonabile in film come questo, anzi…ma la strampalatezza non si concilia per niente con la semplicità e qui di fatto non funziona niente.
Strampalato e davvero poco credibile è il protagonista, strampalato e assurdo il suo rapporto con la donna, e ancor di più con l'altra donna, strampalati ed involontariamente ridicoli i cattivi che sembrano soltanto smaniosi di attaccar continuamente briga con gli altri e pure fra di loro, strampalato e grottesco è tutto l'evolversi della vicenda.
Anche tutto questo, seppur con grande sforzo, sarebbe stato perdonabile, se quanto sopra fosse stato la premessa di un grand guignol, di uno splatteroso massacro….ma anche qui il film delude. Proprio dove sembrava aver totale libertà di azione, nella violenza e nello splatter, a me sembra che il film più che osare si sia trattenuto parecchio. Il gore è limitato, o comunque non abbastanza succulento, e comunque molto meno succulento di quanto avrebbe potuto (e dovuto) essere.
Bocciato

alex94  @  16/06/2016 11:18:29
   5½ / 10
Alla fine questo No One Lives non sarebbe neanche malaccio,è un film parecchio splatter ed assurdo,da vedere a cervello completamente spento per assicurarsi un oretta e mezza di puro divertimento.
Il problema è che dietro la macchina da presa c'è Ryuhei Kitamura,regista che nonostante abbia quasi sempre puntato sull'intrattenimento,in passato,sopratutto con le sue opere giapponesi (Versus in particolare) era riuscito a dar vita ad opere di una certa qualità.
Quello che manca a questa pellicola è una sceneggiatura degna di tale nome (anche in Versus la sceneggiatura mancava ma il film riusciva a reggere ugualmente,basandosi su altri elementi) infatti le potenzialità c'erano,si l'inizio poteva anche sembrare un po stereotipato ma lo scontro tra una banda di criminali e un feroce mass murder poteva dare vita a un po di tutto,combattimenti,omicidi,situazioni e riflessioni di vario genere.
Ed invece il killer (interpretato da Luke Evans) si comporta nel modo più stereotipato e scontato possibile,cioè come se fosse assolutamente invincibile,è il più forte,il più intelligente,il più sadico......mentre logicamente la banda di criminali si comporta in modo idiota cercando disperatamente di farsi massacrare nei modi più splatterosi possibili.
Per non parlare poi di come è stato affrontato il rapporto tra la ragazzina prigioniera del killer ed il killer stesso,rapporto che sulla carta rappresentava uno degli aspetti più intriganti di questa pellicola ma che alla resa dei conti per il modo in cui è stato trattato risulta solamente ridicolo....
Anche dal punto di vista tecnico il film non mi ha fatto impazzire, Kitamura fa un discreto lavoro ma rispetto ai suoi precedenti lavori, la regia appare meno vivace, meno "ricercata".... inoltre ho trovato (stranamente) delle scene di combattimento poco coinvolgenti.
Credibile la recitazione,il cast nonostante non sia sfruttato al meglio riesce a portare a termine il proprio compito senza troppi problemi (probabilmente anche grazie all'esperienza).
Poteva essere una pellicola molto migliore,così si lascia vedere solo se ci si impone di vederlo a cervello completamente spento e di non farsi troppe domande riguardanti le varie assurdità presenti per tutto il film.....però per fare un film del genere non era necessario Kitamura,un pinco pallino qualunque avrebbe raggiunto il solito risultato.

Mic Hey  @  07/04/2016 19:22:44
   3½ / 10
Aaaaaarrrgghh..
FIlm folle, insensato, indigesto (per alcune scene splatter davvero forti che piaceranno agli amanti del genere) che sembra promettere bene con un inizio nel più classico stile "rapimento/vendetta" ma che dopo soli 20 minuti rovina tutto:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Da qui in poi la speranza di vedere un onesto revenge-thriller va a farsi benedire e il film diventa un totale non-sense, violento con almeno una scena raccapricciante da storia del gore !

Luke Evans fuori parte in un ruolo assurdo e ridicolo che forse gli rovinerà la carriera !

topsecret  @  24/02/2016 19:57:32
   5½ / 10
Thriller gore senza grande originalità, diretto da un regista che si diverte a trovare modi più o meno fantasiosi e cruenti per immortalare gli omicidi di un serial killer psicopatico con la "passione" per il gruppo.
Si notano delle cavolate nell'evolversi della storia e nei dialoghi, ma sembrano abbastanza perdonabili visto che il film tutto sommato non annoia e si lascia guardare abbastanza agevolmente. Cast nella norma, fattore gore piuttosto evidente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/07/2015 11:20:01
   5½ / 10
Da vittima a carnefice nel più classico ribaltamento dei ruoli; è ciò che succede ad una giovane coppia in viaggio verso non si sa dove. La tensione tra i due personaggi è palpabile, tanto da indurre una buona curiosità, ovviamente soddisfatta quando questi finiranno nelle grinfie di una banda di ladri con propensione al grilletto facile.
L'insipido Luke Evans non inficia la prima parte di una pellicola ben strutturata, in cui lo spettatore viene introdotto per bene alla storia in cui il sangue non tarderà a sgorgare copioso come già in "Prossima fermata: l'inferno", notevole horror "barkeriano" di Ryuhei Kitamura in cui il regista ci dava dentro con un massiccio uso del digitale qui sostituito da effetti artigianali e quindi ancor più efficace.
Il problema di " No one lives" semmai sta nell'incapacità di uscire fuori dagli schemi una volta venuti a galla gli altarini. Il modo in cui viene scoperto il luogo ove i delinquenti si nascondono e la forza del loro nemico, imbattibile angelo sterminatore, sono esagerazioni perdonabili, che però sono elementi di un'azione serrata e allo stesso tempo troppo ripetitiva sulla lunga distanza.
Una volta dato il via al massacro non ci si ferma più, resta solo la curiosità di vedere chi sarà il prossimo a tirare le cuoia e in quale modo brutale ciò avverrà. Il parco attori è accettabile, il film non è brutto ma senza guizzi dopo un inizio promettente.
Abbastanza leggeri i riferimenti alla sindrome di Stoccolma, altrettanto spartane ma più calzanti le riflessioni inerenti una natura umana più o meno detestabile in toto, tanto da non concedere alcuna empatia con le figure in gioco.

steven23  @  30/12/2014 14:33:43
   5½ / 10
Media forse fin troppo severa per uno slasher che sì, non ha dalla sua nessun particolare aspetto di rilievo (salvo uno), ma riesce lo stesso a fare il suo dovere molto meglio di tanti altri suoi simili.
Innanzitutto l'ambientazione e le atmosfere funzionano in maniera più che discreta, così come dona un certo brio alla storia la svolta che prende la pellicola a sfavore di coloro che, all'apparenza, sembravano essere i veri antagonisti... questo è l'unico aspetto interessante della pellicola, il ribaltamento dei ruoli. Certo che sarebbe stato quanto meno opportuno approfondire maggiormente il passato del protagonista... troppo poche le informazioni dateci, alcune inoltre solo accennate.
Lo splatter direi che non manca, specie in certe uccisioni quanto meno fantasiose... ciò che è quasi del tutto assente, invece, è la suspence; problema che, tra l'altro, affligge la quasi totalità delle pellicole di genere.

L'aspetto oltremodo negativo, però, sono gli attori. Evans è di un'inespressività davvero senza eguali, qua ha solo la fortuna di dover interpretare un personaggio che non ha alcuna necessità di mostrarne. Gli altri risultano incredibilmente mediocri, tralasciando poi la stupidità dei personaggi... oramai in horror come questo non ci faccio più nemmeno caso.

Tutto sommato direi slasher piuttosto mediocre ma non pessimo. Se avete un'ora e mezza scarsa da riempire ci può pure stare, a patto di sapere a cosa si sta andando incontro.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/07/2013 21:02:54
   3½ / 10
Meglio votarlo subito, prima che io lo rimuova per sempre dalla mia mente. Visto ieri pensando e soprattutto sperando di vedermi un buon horror... inutile dire che non è stato così.
Storia noiosa e banale, svolgimento dei fatti con zero tensione e attori che recitano come cani. Si salvano alcune trovate interessanti e particolari e la morale del film....ahaha ovvero: attenzione a chi si rapisce perché potrebbe essere un super serial killer che vi annienterà e non lascerà "NESSUN SOPRAVVISSUTO".

marfsime  @  24/07/2013 22:16:19
   5½ / 10
Ottimo il livello di violenza splatterosa..però per il resto il film a livello di intreccio è veramente poca cosa. Si guarda e si dimentica in fretta.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  24/07/2013 13:26:37
   4½ / 10
Il Kitamura di "Down To Hell" è lontano....questo film, una volta esauritasi la sorpresa del "contropiede", ha poco senso, è solo un'accozzagaia di violenze gratuite (anche se qualcuna quantomeno fantasiosa) e nulla più....dimenticabile.

pinhead88  @  20/07/2013 14:09:12
   3 / 10
Mi aspettavo un simpatico rape & revenge, invece fin dai primi minuti mi è sembrato di assistere ad un qualsiasi episodio di una qualsiasi serie televisiva demente che trasmettono su MTV, quelle sui supereroi, i vampiri, insomma quelle càzzate là.
Questa roba non ha alcun senso di esistere. Confuso, tamarro, violento senza motivo, kitsch, veramente terribile sotto ogni punto di vista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2013 00:12:07
   4 / 10
Slasherino con buoni effetti speciali ma nulla di più. L'intenzione sarebbe quella di creare un effetto spiazzante sulla tipologia dei protagonisti per il quale è difficile provare un po' di empatia. Sviluppo piuttosto scontato senza sorprese, soliti temi sulla fascinazione del male (contanto di citazioncina del silenzio degli innocenti) e poco altro.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/07/2013 14.59.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060769 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net