L'agente della CIA Tom Harris e il suo traduttore sono ricercati dalle forze speciali in Afghanistan dopo aver smascherato una missione sotto copertura.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
non entusiasmante. The covenant con Jake Gyllenhaal uscito nello stesso periodo e riguardante piu o meno lo stesso argomento è decisamente piu' bello. Poco ritmo, Butler ci prova ma non riesce a sto giro. Si dimentica facilmente. Piu che mediocre.
Secondo me è un discreto action con notevoli scene d'azione, una su tutte la sequenza nel deserto col visore notturno, parte che include anche un buon dialogo tra i due protagonisti della vicenda. Finale un po' sdolcinato in cerca della lacrima facile. Butler a suo agio in ruoli del genere.
Un action tutto sommato dignitoso senza particolare pregi e che non presenta evidenti difetti. Molto incentrato su Butler che offre una caratterizzazione molto in linea con il suo tipo di personaggi, anche se supportato dal resto del cast che offre più caratteri bidimensionali, ma funzionali ad una trama che decolla dopo un avvio stentato. Dalla fuga in poi il film funziona abbastanza bene nel ritmo, con buone scene action ma non da dialoghi molto sopraffini. Per passare la serata va bene.
Un viaggio su e giù per tutto il deserto del Medio Oriente con alle costole terroristi, Isis, talebani e miliziani vari ma il nostro eroe solo contro tutti la spunterà sempre. Chi si aspetta un film di spionaggio militare rimarrà deluso...qui siamo di fronte a un action in stile Attacco al potere che trova nel buon Gerard Butler un collaudato protagonista. Peccato che tutto sia troppo lineare troppo scontato e man mano che scorre la trama si perde interesse e lo avrete già dimenticato appena appaiono i titoli di coda
Quando si tratta di film con queste tematiche sembrano fatti tutti con lo stampino e infatti questo OPERAZIONE KANDAHAR fa scopa con THE COVENANT. L'azione non manca, i sentimenti nazionalistici fanno parte integrante della storia e tutto fila liscio, come da programma, fino alla fine, regalando una visione lineare e interessante quanto basta. Bene Butler che in questi ruoli ci sguazza allegramente.
"The Covenant" + "Extraction" + "Spy Game" + "family movie" (alla fine i due protagonisti riabbracciano gl'affetti più cari): quand'il tutto è inferiore alla somma delle sue parti.
bel film d'azione! qualche americanata sul finire ma nel complesso gradevole, scorrevole e coinvolgente. apprezzabile anche l'approfondimento delle singole storie dei protagonisti che in film di questo tipo di solito è merce rara.