patient seven regia di Danny Draven, Paul Davis, Ómar Örn Hauksson, Dean Hewison, Joel Morgan, Johannes Persson, Nicholas Peterson, Erlingur Thoroddsen, Rasmus Wassberg Usa 2016
Il film è incentrato sul Dr. Marcus, un noto psichiatra che ha selezionato 6 pazienti mentalmente instabili e pericolosi dell'Ospedale Spring Valley Mental per intervistarli.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Horror a episodi complessivamente abbastanza mediocre ma guardabile, con l'episodio di collegamento, interpretato dal mitico MI, che forse alla fine è il migliore, se non altro per la sua deriva "a sorpresa" ma forse non più di tanto.
Sembra prendere spunto da film come LA MORTE DIETRO IL CANCELLO, rivisto e modernizzato, ma è poco fascinoso nell'esporre le mini storie trattate, mancando anche di concretezza e cura nei dettagli di sceneggiatura. Cast e regia nella norma, il ritmo è abbastanza cadenzato e fino ai tre quarti di film riesce a mantenere un certo interesse nello spettatore, ma poi si addentra in un finale poco accattivante che non presenta grandi picchi d'interesse. Il livello di tensione è mediocre, così pure il fattore gore che non aiuta a far sì che il film si mantenga su livelli sufficienti. Guardabile a tempo perso.
Antologia horror composta da sei cortometraggi più una storia di cornice realizzati da una decina di registi sinceramente poco conosciuti ed interpretati invece da un cast abbastanza esperto. La qualità dei vari corti come accade spesso è abbastanza altalenante,si passa da quelli riusciti,come il primo (in ordine cronologico) dove vediamo una bimba alle prese con la mamma impazzita a causa di un demone (o almeno così sostiene) e il secondo (a mio avviso il migliore),che narra le grottesche disavventure di un killer la notte di Halloween,a quelli più o meno decenti come quello della bimba assassina e quello dove una ragazzina tenta di cacciare un demone che perseguita la sorellina per arrivare poi a quelli inutili e a mio avviso anche bruttini come quello di zombie e quello sui vampiri..... Carina invece la storiella di cornice,che riesce anche a riservare un piacevole (anche se forse un po prevedibile) twist finale. Una pellicola sufficiente e godibile,per quanto riguarda l'horror ad episodi c'è sicuramente di meglio,però il risultato finale non è da disprezzare.