pixels (2015) regia di Chris Columbus Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pixels (2015)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PIXELS (2015)

Titolo Originale: PIXELS

RegiaChris Columbus

InterpretiAdam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Michelle Monaghan, Kevin James

Durata: -
NazionalitàUsa 2015
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Pixels (2015)

Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d'infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni 80, per difendere la terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (58 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pixels (2015), 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  22/12/2015 19:02:18
   6½ / 10
Columbus che non azzecca un film da 20 anni tra le mani ha un potenziale cult, omaggiare gli anni '80 e lo fa rifacendosi a Burton, al suo 'Mars Attack', la cinica parodia degli anni'50 al cui interno sbeffeggiava anche il pomposo patriottismo del suo paese, Columbus non arriva a tanto poiché il timone lo affida alle mani di Sandler, alla sua tipica comicità demenziale per famiglie, questo è sostanzialmente il limite del film.
Sandler in carriera ha avuto una sola grande direzione ed è stata quella di Paul Thomas Anderson, Columbus non ne ha i mezzi per confinarlo nella trama (l'ultimo film riuscito glielo salvò il compianto Robin Williams), affidarsi a Sandler significa snaturare un potenziale blockbuster arricchendolo di battute a sfondo sessuale, il film ha il pregio di riproporre i cavalli di battaglia dei videogiochi anni '80 da Donkey Kong, a Super Mario Bros, PacMan, Space Invaders, Galaga, e di rimembrarli attraverso uno sfondo musicale ad hoc (Hall & Oates, Cult 45, Loverboy, Spandau Ballet), finché il film è confinato a questo risulta anche brillante e scorrevole però tra una sequenza e l'altra Sandler deve ricordare che in scena il protagonista è lui e gli han messo la Monaghan come oggetto per le sue battute.
Scena cult: PacMan vs i fantasmini che non erano altro che macchine guidate da Sandler, Gad e Dinklage (quest'ultimo uno dei pregi del film arriva purtroppo solo dopo la prima ora), per il resto questo action comedy è carino esclusivamente per le premesse data la sottile ironia dell'antefatto, la celebre capsula che spedì la NASA una trentina d'anni fa ricca di filmati più disparati conteneva anche le partite di un torneo di videogiochi, gli alieni recepiscono il messaggio come una minaccia di guerra e colgono l'occasione per attaccarci.
Senza scomodare Burton pensate all'accoppiata Edgar Wright e il suo attore feticcio Simon Pegg con il cast inalterato e un Dinklage erto a coprotagonista, occasione persa.



3 risposte al commento
Ultima risposta 01/06/2016 19.35.22
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  18/11/2015 11:10:00
   2½ / 10
Con tutti i i registi di livello che faticano a lavorare mi chiedo come Columbus riesca ancora a trovare qualche ingaggio, specie dopo il devastante Percy Jackson.
Comunque parlando del film è una vera schifezza ci sono dei cliché che pensano fossero stati aboliti come, il più sfigato che finisce con la più bella, e una rappresentazione del mondo dei videogame degna di una puntata dell'albero azzurro, veramente obrobiosa.
Cast di emeriti incapaci con Dinklage completamente fuori posto e un Sandler più penoso del solito, spero che il flop di questo film ci liberi una volta per tutte di questo Boldi d'oltreoceano.
Anzi, guardando questo "coso" ci si sente più soli di un gabbiano che guarda un film di Adam Sandler
https://www.youtube.com/watch?v=GJnQfFGy688

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/06/2016 19.37.38
Visualizza / Rispondi al commento
antoeboli  @  24/10/2015 20:07:32
   7 / 10
Pixel riesce in quello che non era riuscito il film Disney Ralph Spaccatutto . Ovvero mettere a disposizione dei videogiocatori un prodotto per veri nerd ,che sia anche spettacolare sotto il lato visivo .
Se per i primi 30-35 min il film riserva una mole deludente , si ha un improvviso cambio di rotta che punta tanto sugli effettoni speciali e su di una fotografia nelle battaglie e nelel scene di azione reallizate con molta cura , tanto che rimangono impresse certe scene come la battaglia contro Pac Man e lo scontro finale contro (vedi spoiler).
Tecnicamente se togliamo la Cgi , però abbiamo un livello registico non sempre superlativo , anzi sembra che Columbus abbia curato tantissimo l aspetto dello spettacolarizzare il tutto che la recitazione di alcuni attori , uno su tutti Adam Sandler che sembra quasi stanco , e non è il solit personaggione che conosciamo .
Belle le divedrse citazioni non solo a videogiochi ma anche a qualche film , o i momenti riflessivi su come il videogioco può essere colto nel senso dispregiativo : perdita di tempo , o di come riesce a insegnare ai giovani di oggi il videogioco inteso 30 anni fa , tra sale giochi e fumo acre e socializzare , che oggi non esistono più.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/06/2016 19.38.44
Visualizza / Rispondi al commento
Donnaiuolo  @  23/09/2015 20:24:00
   8½ / 10
Ottima idea, chi ama i videogiochi se la può spassare ricordando i bei tempi, dove si avevano ancora i co****ni di sognare ad occhi aperti. C'è un nano, due ciccioni, uno nerd, l'altro il presidente. E poi c'è Adam Sandler che è quello famoso per far fare soldi al film. Comunque è figo, sono credibili, e ce la spassiamo. Me lo son visto con una mia amica mezza pu**anella che poi mi sono fatto, ci siamo sbellicati di risate. Ottimo ottimo c'è bisogno di film così.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/02/2016 14.32.18
Visualizza / Rispondi al commento
rox special  @  17/09/2015 16:15:33
   5 / 10
Si presentava come l'erede naturale di Ghostbusters, a cui i riferimenti sono in effetti molti, ma si è rivelato piuttosto deludente. Qualche sorriso sparso ma nulla di trascendentale. Cerca di essere un misto fra una *******lla alla Adam Sandler e un fantasioso avventure movie alla Columbus con il risultato che alla fine non è nè carne nè pesce. Si dimentica in fretta

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/06/2016 19.40.53
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  08/08/2015 02:13:24
   3½ / 10
I gusti sono gusti e di norma la maggioranza dovrebbe avere ragione.
Ecco che prima di vedere un film che incuriosice a meno che non sia proprio con una storia o un carattere gia conosciuto si cercano informazioni, si vedono i trailer e si seguono i giudizi come priprio quelli di questo forum.
C'e amarezza nel vedere voti sopra la sufficenza per un film che poi risulta scarso e la risposta è una soltanto proprio come e quando si dice:
tutto fa schifo, tutto e m*rda, ecc ecc e visto il film do ragione hai voti sotto la sufficenza e non trovo giustificazioni per quelli sopra

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2022 01.11.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065918 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net