plague (2015) regia di Nick Kozakis, Kosta Ouzas Australia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

plague (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PLAGUE (2015)

Titolo Originale: PLAGUE (2015)

RegiaNick Kozakis, Kosta Ouzas

InterpretiDon Bridges, Cris Cochrane, Tegan Crowley

Durata: h 1.24
NazionalitàAustralia 2015
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Nick Kozakis
•  Altri film di Kosta Ouzas

Trama del film Plague (2015)

Un piccolo gruppo di sopravvissuti cerca rifugio da un'infezione che si è diffusa come una piaga sul genere umano. Evie, con la sua compagnia di sopravvissuti, trova un rifugio nell'attesa del ritorno di suo marito John. A seguito di un attacco di infetti, Evie rifiuta di abbandonare il marito contro il volere del gruppo. I sopravvissuti si ribellano lasciando Evie ad un destino incerto. Con l'inatteso arrivo di Charlie ciò che pare essere l'occasione per un nuovo inizio si trasforma rapidamente in una minaccia tanto orribile quanto gli infetti che li inseguono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Plague (2015), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2015 21:18:27
   5½ / 10
Plague non è uno zombie movie ma dallo spunto il film si sviluppa ponendo l'accento in primo luogo sulla capacità di adeguarsi ad una nuova situazione dove il fine della sopravvivenza viene sopra tutto a scapito di qualsiasi scrupolo morale ed in secondo luogo riprendendo la tematica romeriana, fin da La notte dei morti viventi, della mancanza di coesione di gruppo e di unità d'intenti, senza i quali il primo obiettivo cioé la sopravvivenza viene meno. Interessante per come si pone aldifuori dell'ottica tipica del genere ma paga una staticità della messa in scena e da dialoghi che non riescono a creare la giusta tensione fra i personaggi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/09/2015 11:24:55
   6 / 10
Nessuna orda di zombie affamati, i non morti, o meglio, gli appestati (come definiti nel film), sono una minaccia raramente visibile nel depresso outback australiano.
La storia ha come fulcro le vicissitudini di un gruppo di sopravvissuti alla misteriosa epidemia che ha falcidiato l'umanità. Si tira a campare in una sorta di capannone in lamiera mentre a fornire preoccupazione, più che i morsi degli infetti, sono le dinamiche venutesi a creare tra i rifugiati.
Il duo registico Kozakis & Ouzas, di presumibile origine ellenica, costruisce un orrore scaturito direttamente dall' autoconservazione della specie, legata strettamente a quella natura umana che in condizioni disperate eleva la propria salvezza al di sopra di ogni cosa, pur contravvenendo ogni principio morale.
La protagonista -Evie- è l'unico elemento in grado di comprendere che la salvezza passa per la coesione e l'unione d'intenti, ma è solo una goccia nel mare della disperazione, un'anima candida in un mondo imbruttito all'inverosimile.
La messa in scena è scarna ma efficace con qualche buon momento tensivo e sparuti spargimenti di sangue, il problema maggiore risiede nella scrittura immatura ed ingenua (di Ouzas), con personaggi poco convincenti e altri utilizzati come meri espedienti per alimentare una narrazione altrimenti senza sbocchi.
Il finale non convince per nulla. Seppur parecchio stiracchiata la sufficienza ci può stare.

alex94  @  30/08/2015 14:10:05
   5 / 10
Ennesimo zombie-movie che si rivela poco convincente sia per quanto riguarda l'aspetto horror (gli zombi si vedono si e no un tre o quattro volte) sia per quanto riguarda la parte diciamo più drammatica,concentrata sui rapporti (naturalmente abbastanza tesi) tra i pochi superstiti all'epidemia,raccontare una storia di zombie da questo punto di vista è sicuramente originale,ma purtroppo manca completamente il coinvolgimento,i personaggi sono abbastanza stereotipati (abbiamo il solito tipo,un po vigliacco ed incapace di affrontare la violenza che domina il nuovo mondo,la sua bella mogliettina,ed il classico tizio indispensabile per gli altri personaggi ma animato da progetti tutt'altro che misericordiosi),questo insieme ad un finale parecchio mediocre e tirato via (ha come unico scopo quello di stupire lo spettatore ma è poco coerente con quello che è stato mostrato prima),rende purtroppo il film un po noioso e incapace di trasmettere grandi emozioni.
Tecnicamente è discreto,niente di esaltante ma sicuramente superiore alla media,decente anche la recitazione.
Un film secondo me riuscito solo a metà,ha una buona idea di fondo ma uno sviluppo purtroppo non all'altezza delle aspettative,una visione comunque gli si può concedere tranquillamente,qualcosa d'interessante c'è.......

topsecret  @  27/08/2015 17:35:20
   5 / 10
Come primo impatto ti viene da pensare che un finale più idiota ed inutile di questo non ci poteva essere e addirittura ci sono voluti due registi per partorirlo. Poi però ci rifletti un po' su e arrivi alla conclusione che il tutto è stato volutamente "sporcato" per assicurare allo spettatore il colpo di scena che nessuno si aspettava. Ora bisogna solo stabilire se ne è valsa la pena.
PLAGUE è l'ennesima variante zombesca (i morti viventi o contagiati appaiono solo in un paio di scene brevi) che tenta di raccontare un'altra prospettiva vista dall'interno del contagio, vale a dire nella capacità di chi è sopravvissuto all'epidemia di rapportarsi al gruppo, agli altri individui con cui condividere l'esistenza e la sopravvivenza soprattutto. E' da questo punto di vista che va inquadrato il film di Nick Kozakis e Kosta Ouzas che si soffermano sull'incapacità dell'uomo di fare fronte comune mettendo davanti i propri egoismi a discapito degli altri.
Chi si aspetta un film horror con tutti i crismi del genere zombie rimarrà deluso, più di chi pur comprendendone le intenzioni non riuscirà a farselo piacere completamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net