Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dal David Gregory di The godfathers of Mondo, un buon film dell'orrore incentrato su bambini malvagi, tema che di recente pare esser stato rinvigorito (vedere Home movie e The children per convincersene).
Visivamente comunica molto (basta vedere la tizia in locandina), l'atmosfera inquieta e, per un low budget, tutto è riuscito più che bene, regia inclusa.
Magari si poteva puntare su nomi più famosi ma anche così gli attori presenti sono bravi.
Il film non è granchè, si salvano alcune scene ben fatte e molto violente, ma per il resto la trama non è nulla di eccezionale così come anche le interpretazioni. Location sfruttata in molti altri horror, molto buoni gli effetti e i trucchi.
L'idea che mi sono fatto di questo film è che non sia stata sfruttata a dovere la trama che è sicuramente ottima..le premesse per un ottimo film c'erano tutte. La storia intriga..una città in cui nascono dei bambini-mostro è sicuramente azzeccata..ma la realizzazione lascia a desiderare..soprattutto a livello registico e di fotografia. Anche la recitazione non è eccelsa ma ho comunque visto di peggio. Peccato veramente perchè si poteva veramente ambire a qualcosa di meglio..rimane comunque una pellicola che merita la sufficienza.
Non è poi tanto male, alla fine è un horror low budget con atmosfere anni '70 molto cattivo e piuttosto violento. Non sarà diretto benissimo ma un paio di buoni momenti ci sono, le apparizioni dei ragazzini sono ottime, alcune uccisioni sono rese in maniera inquietante e l'incipit è bellissimo. La tensione non è sempre alta, alcune sequenze sono banali e noiose, ovviamente il film inizia con l'allegra famigliola di turno che va in gita tra litigi e discussioni, c'è la ragazzina con problemi, la sorella ribelle, il ragazzo coraggioso, la madre adottiva ecc. ma verso metà si comincia a fare sul serio, senza raggiungere comunque picchi clamorosi. Si poteva fare molto meglio sotto l'aspetto tecnico, oltre alla regia, per quanto riguarda fotografia, scenografia e musiche che sono decisamente scadenti. Tutta la scena della ragazzina Rosemary è al contrario molto riuscita, si respira delirio e follia pura quando si incontrano gli abitanti della cittadina. Il finale è cattivissimo e apre un paio di interrogativi, subito dopo la visione comunque non si sente il bisogno di rispondere a queste eventuali domande.
alla base di questo film ci sono enormi pecche. innanzitutto una fotografia davvero pessima, a seguire alcuni trucchi (la ragazza senza palpebre è di un artigianale pauroso) e buchi di sceneggiatura terribili