qualcuno verra' regia di Vincente Minnelli USA 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

qualcuno verra' (1958)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUALCUNO VERRA'

Titolo Originale: SOME CAME RUNNING

RegiaVincente Minnelli

InterpretiFrank Sinatra, Dean Martin, Shirley MacLaine

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 1958
Generedrammatico
Tratto dal libro "Qualcuno verrà" di James Jones
Al cinema nel Settembre 1958

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film Qualcuno verra'

Dopo il congedo Dave (Sinatra) torna alla città natale. Con lui c'è Ginny (MacLaine), una prostituta che ha conosciuto a Chicago. Il fratello di Dave (Kennedy), notabile locale, non ne è molto contento. Gwen, professoressa di letteratura è attirata dal giovane ribelle, che ha pubblicato anche un romanzo, ma lui finisce per scegliere Ginny...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,71 / 10 (7 voti)7,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Qualcuno verra', 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Romi  @  25/06/2018 21:58:59
   8½ / 10
Un melodramma molto bello, travolgente che mette alla berlina il bigottismo della provincia americana. Il regista operaun'eccellente direzione degli attori, riuscendo a trarre il meglio da ognuno di loro. Fose la migliore interpretazione di Sinatra della sua carriera. Manessuno supera la dolce e tragica MacLaine, nel ruolo maestoso, epico e commovente di una prostituta innamorata dal gran cuore. Finale da brivido.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/08/2011 19:38:07
   8½ / 10
Certamente una delle pagine più belle e sofferte del melodramma hollywoodiano.
Tratto da un romanzo di James Jones, il film scruta il sottoterra provinciale degli States, da sempre covo di bigottismo, ipocrisia, false modestie e assurde rigidità morali. Stavolta però, più della critica, colpiscono i bozzetti sui personaggi, decisamente riusciti: dallo scrittore alcoliozzato e disilluso di Sinatra alla maestrina bloccata dal pregiudizio della Hyer, dal padre di famiglia finto-modello di Kennedy al giocatore incallito e perditempo di un grande Martin, fino alla prostituta dal cuore d'oro interpretato con trasporto da una MacLaine da applausi, uno dei ruoli più struggenti e completi di tutta la sua carriera.
Il finale, costruito da Minnelli con eccezionale sapienza visiva ed emozionale (pannelli in continuo movimento, comparse ovunque, toni accesi, colonna sonora febbrile, montaggio frenetico, e attori di grido) merita di entrare tra le cose più straordinarie mai create dal regista e dall'intera storia del cinema.
Un film umanamente magnifico, commovente, indimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/06/2010 20:26:17
   8½ / 10
Splendido film di Minnelli che racconta la vita difficile di 5 personaggi caratterizzati tutti molto bene che vivono in una periferia Americana,le loro vite, e soprattutto i loro drammi,si intreccieranno tragicamente!
In tutto questo c'è il rapporto tra due fratelli che non si vedono da 16 anni...uno è un affermato cittadino,l'altro un alcolista dedito al gioco che non ha certo una buona reputazione!
E poi nel grande film anche delle piccole e importanti vicende come quella della nipote di Sinatra legia al dovere che si trasforma quando scopre l'infedelta' del Padre,quasi uno svezzamento in negativo,una visione pessimista della realta'!
Pessimismo raccontato da chi spesso ci delizia con le commedia musicali ma che quando affronta il genere "drammatico" ci riesce benissimo,basta vedere "a casa dopo l'uragano" tanto per fare un esempio!
Complimenti!

LoSpaccone  @  25/05/2009 19:18:24
   7½ / 10
Melodramma che ha i suoi punti di forza nell'attenta caratterizzazione dei personaggi, principali e non, e nella profonda descrizione del contesto sociale. Viene colta quasi alla perfezione l'atmosfera dell'America degli anni '50, quella ottimista e agiata che guarda al futuro con incredibile slancio fatta anche di piccole ipocrisie e tradimenti. Mi convince meno l'andamento della storia, che a mio avviso difetta lievemente di agilità, forse anche a causa di una regia eccessivamente statica, se si esclude l'ultima parte, e di un Frank Sinatra un pò troppo imbolsito, non pienamente a suo agio. A conti fatti però è un film che merita, con una MacLaine eccezionale.

Dick  @  25/09/2007 17:52:03
   8 / 10
Bel melodramma con delle caratterizzazioni riuscite a mio avviso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/08/2007 20:53:44
   8½ / 10
Dal libro di James Jones che sinceramente non ho mai letto (immagino un autore che può essere definito l'Axel del suo tempo) Minnelli ha realizzato uno dei suoi più amari, più belli, più affascinanti della sua carriera.
Si respira un'aria caustica e di lacerante dolore che contrasta con la vitalità (apparente) del film.
Sinatra è straordinario come sempre, e la McLaine fornisce forse il personaggio più profondo e toccante della sua carriera.
Sono ancora convinto che certi esterni hanno ispirato il Coppola (certo, anche Felliniano) dell'ambizioso "Un sogno lungo un giorno".
Comunque un film da non perdere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065885 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net