rabid grannies - nonne cannibali regia di Emmanuel Kerwin Belgio 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rabid grannies - nonne cannibali (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RABID GRANNIES - NONNE CANNIBALI

Titolo Originale: LES MÉMÉS CANNIBALES

RegiaEmmanuel Kerwin

InterpretiCatherine Aymerie, Caroline Braeckman, Richard Cotica

Durata: h 1.30
NazionalitàBelgio 1988
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Emmanuel Kerwin

Trama del film Rabid grannies - nonne cannibali

Una coppia di signore 92enni attende l'arrivo dei parenti per festeggiare il compleanno. Tutti i familiari si recano dalle anziane zie con un carico notevole di ipocrisia ed avidità. Difatti, ognuno di loro, ambisce a divenire padrone di parte del patrimonio delle vecchiette e cerca di far escludere gli altri parenti dal testamento. Ma, proprio durante la festa di compleanno, un "diabolico" scherzo cambierà la carte in tavola...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (13 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rabid grannies - nonne cannibali, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

vinicio  @  23/02/2016 12:53:29
   6½ / 10
buon film trash horror che si lascia guardare senza problemi divertendo anche a tratti... scena per me memorabile il taglio della torta con l esclamazione del prete "santa m.erda!" fantastica!! il trucco delle vecchiette è ben realizzato e gli effetti splatter sono buoni per un film a bassissimo budget... apice del trash la colonna sonora, da far sanguinare le orecchie!! film consigliato per gli amanti dell horror anni 80

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/01/2016 21:09:13
   6 / 10
Assurda commedy horror, demenziale al massimo. Un filmaccio divertente, adatto agli amanti di certo cinema trash.

alex94  @  15/06/2014 19:35:31
   6 / 10
Commedia piuttosto demenziale girata alla fine degli anni 80 e in seguito distribuita dalla Troma.
La trama è abbastanza originale e divertente,la regia e le interpretazioni sono discrete ed in più è presente anche un discreto tasso di splatter.
Un B movies tutto sommato riuscito.

topsecret  @  01/06/2014 11:29:35
   6 / 10
E' il primo film della Troma che vedo e le analogie con la Asylum vengono spontanee. A differenza però delle immonde cacchiate che quest'ultima sforna a ripetizione, questo RABID GRANNIES è più simpatico e meno idiota, soprattutto rapportato al tempo in cui è girato.
Sicuramente non eccelle per confezione tecnica, ma riesce a non annoiare regalando qualche momento gore e alcune battute divertenti che gli permettono di raggiungere la sufficienza senza sforzi eccessivi.
I fans del b-movie apprezzeranno.

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/06/2014 11.27.32
Visualizza / Rispondi al commento
Project Pat  @  13/05/2014 16:49:54
   6½ / 10
Ah-ah, e chi lo conosceva? Buona prova, le due ziette sono simpatiche e terrificanti, i parenti ognuno diverso dall'altro e non mancano momenti demenziali e di humor nero, ci sarebbe voluto solo qualche tocco di splatter in più. Doppiaggio che non è il massimo dal punto di vista del sonoro, proprio di pellicole del genere ma capibile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/05/2014 19.52.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  22/04/2014 18:36:59
   7 / 10
Simpatica commedia horror-splatter distribuita dalla Troma ma prodotta in Belgio. Vede forse il suo grande difetto nella prima parte, un pochino lenta e poco ritmata. Quando poi comincia la maledizione comincia anche il festival di gore e splatter e allora la pellicola intrattiene di più. Molte scene comiche simpatiche e funzionali, con diversi elementi di critica sempre apprezzati. Dà l'impressione di essere stato diretto da un fan di Bunuel fanatico e fuori di testa...

BlueBlaster  @  04/03/2014 03:12:14
   5½ / 10
Una novità assoluta per me trovare un b-movie horror proveniente dal Belgio, non pensavo neanche avessero il Cinema di genere in quello Stato :)
Distribuito poi dalla Troma, e chi sennò, ma comunque migliore delle altre pelliccole della suddetta casa di produzione...gli attori non sono cani perlomeno (peccato per il doppiaggio italiano infimo), il make-up/effetti speciali e lo splatter sono discreti e simpatici, così come le location della magione che regala quell'atmosfera, grazie anche ad una fotografia scura ed opaca, quasi gotica.
Dialoghi e personaggi a volte simpatici ma altre volte troppo lagnosi e ripetitivi.
La sceneggiatura non è malaccio, con pure risvolti esistenziali/religiosi, ed unisce lo splatter-horror alla commedia demenziale toccando pure il drammatico (per la presenza di un pargolo) e la critica ai parenti cinici ed opportunisti che litigano tra loro ed attendono la morte delle vecchie zie ricche! Ricorda quel Cinema inglese della corrente "giallo" mescolato a "La Casa" di Raimi per questi demoni burloni.
Peccato per la quasi totale assenza di una colonna sonora e solo nei titoli di coda possiamo sentire un brano electro-rock che non era neanche male!
Non amando il demenziale non riesco ad arrivare alla sufficienza piena, sopratutto a causa di una prima mezzora lentissima e noiosa, ma nel suo genere è piacevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/02/2014 14:52:51
   6 / 10
Splatter-comedy abbastanza divertente e rivolta al dileggio dell'istituzione famigliare con in aggiunta sfiziose stilettate nei confronti della religione. E' un prodotto belga ma distribuito dalla Troma, quindi sangue e volgarità non mancano (anche se in quantità minore rispetto alla media dei prodotti ideati dal patron Lloyfd Kauffman), il tutto condito da uno humor nero che rende digeribilissime anche le scene più moralmente depravate.
A compiere un vero e proprio massacro due simpatiche vecchiette, cortesi nell' invitare il parentado per la ricorrenza del loro compleanno.
Un maleficio le trasformerà in ributtanti creature assetate di sangue pronte a scagliarsi contro gli ospiti. Poco male, visto che questi sono quanto di più spregevole si possa immaginare. "Parenti-serpenti" si dice, ed in effetti in questo caso l'aderenza al vecchio adagio è perfetta. Il conviviale gruppetto si auspica una celere morte delle festeggiate nella speranza di ereditare l'inestimabile patrimonio, per questo motivo è continuo il battibeccare per ingraziarsi la benevolenza delle padrone di casa. Insomma uno spaccato umano deprimente e ingordo che sarà trattato come merita dalle deliziose "ziette", da raffinate carampane a demoni dalla battuta (preferibilmente sboccata) prontissima. A seguire la solita caccia ai malcapitati barricati un po' dove capita, ovviamente tensione nulla ma sollazzo presente.
Niente male gli effetti speciali e la magione dove ha luogo il bagno di sangue è azzeccata, evocante datati film gotici.
Attenzione alla versione da visionare, è facile incappare in quella censurata con conseguente diminuzione dello spasso.

Vlad Utosh  @  08/10/2012 02:31:23
   9 / 10
Commedia horror/splatter tutta da ridere questo Rabid Grannies e che conferma il detto "parenti serpenti".
Dopo una prima mezz'ora dove ci vengono presentati i vari nipoti delle vecchiette,uno più strambo dell'altro(e qui gioca a favore la prova di un cast per lo più sconosciuto che recita sopra le righe, su tutti il prete Percival),cala inesorabile la vendetta del congiunto Christopher-la pecora nera della famiglia con esperienze in pratiche occulte-, che a quanto pare ha mal digerito il fatto di essere stato diseredato dalle ricchissime ziette.
Da qui in poi è un incremento di splatter e scene altamente demenziali con qualche trovata macabra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Gli interni dell'immensa villa sono favolosi e aiutano non poco a creare un'ottima atmosfera.
E come non citare i dialoghi? così assurdi e volgari

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, abbinati a quelle facce danno come risultato un binomio vincente.
Un altro particolare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma non è un problema, a un film del genere è concesso tutto;anche gli effetti speciali artigianali da garage e altre pecche.
Come b-movie l'ho trovato davvero esilarante.

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2012 16.28.43
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  12/01/2012 22:25:56
   7 / 10
Di una lentezza inesorabile, ma ad ogni modo un horror ben fatto, tenuto conto del low budget.

Si è dilatato per 90 minuti un soggetto che andava bene in 20 (interessanti comunque le critiche ad egoismo ed avidità), ma ad ogni modo la regia è professionale, gli attori se la cavano e la Troma una volta tanto ha distribuito un film valido.

Non male, ma preparatevi a noia e lunghezze assortite; ottimo il make up dei mostri (che pesca un pò da Demoni di Bava e un pò da Evil dead di Raimi).

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2012 21.13.31
Visualizza / Rispondi al commento
Marv91  @  05/09/2009 19:35:42
   7 / 10
Divertente Horror - Trash firmato Troma, è un film con una trama originale girato in Belgio...in sè diverte ed intrattiene, gli effetti speciali sono curati anche se si vede la pochezza dei mezzi, il trucco dei 2 mostri risulta un pò ridicolo cosi come i dialoghi, ma cmq resta un film imperdibile per gli amanti dell'Horror...

HGWells  @  10/03/2008 16:17:44
   7½ / 10
Trashata "tromatica" assolutamente divertente! E' anche storicamente importante: si tratta del primo vero film indipendente del Belgio! Recitazione assolutamente di serie B, così come gli effetti artigianalissimi (simpatico il trucco delle vecchie indemoniate) e i dialoghi demenziali. Carine alcune sequenze splatter. In definitiva, rispetto a molte cacchiate distribuite dalla Troma, questo film risulta simpatico. Consigliato, ma solo per appassionati.

nevermind  @  09/09/2007 15:41:32
   5½ / 10
Descrivere questo film con un commento? Boiata......Dò un 5,5 perchè sinceramente ho apprezzato alcuni aspetti del film, la storia non si regge in piedi ma alcune scene le ritengo al limite dell'ironia.
Il trucco e i costumi delle vecchie signore sono decisamente ridicoli, e per quanto riguarda i dialoghi...bè....c'è da divertirsi!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net