renaissance regia di Christian Volkman Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

renaissance (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RENAISSANCE

Titolo Originale: RENAISSANCE

RegiaChristian Volkman

Interpreti: -

Durata: h 1.45
NazionalitàFrancia, Gran Bretagna, Lussemburgo 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Christian Volkman

Trama del film Renaissance

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (8 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Renaissance, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  22/09/2021 19:48:35
   7 / 10
Per essere un film di animazione ha un impatto visivo notevole: la scelta di usare soltanto il bianco e nero (con, di tanto in tanto, una sfumatura di grigio per simulare vetri e trasparenze), le architetture incredibili, il taglio delle inquadratura, danno l'idea di un mix tra Sin City, Bladerunner.
Al di là di questo però, anche se la trama è intrigante, non l'ho trovata particolarmente originale, personaggi un po' stereotipati, storia che fila via, tra piccoli colpi di scena, vicoli ciechi, come nei classici polizieschi/thriller giusto con qualche scossone (soprattutto verso il finale... che solleva notevolmente le sorti).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/05/2019 16:00:34
   7 / 10
Bel film di animazione, molto particolare, con una storia che mette in luce tutta la sua anima noir. Lotte di potere, ambiguità dei personaggi, il poliziotto disilluso e dark lady. Non è una storia originalissima, ma tutti questoi elementi messi insieme mi è sembrato di vedere le storie di Sin city di Miller in movimento, ovviamente con Blade runner, riferimento irrinunciabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/05/2012 17:39:20
   5½ / 10
La veste grafica di "Renaissance" è molto bella, il solo bianco e nero senza gradazioni di grigio è molto suggestivo (anche se in un paio di occasioni ciò mi ha causato difficoltà nel distinguere i personaggi) e rende l'atmosfera del film molto tetra come è giusto che sia. Però gli aspetti positivi terminano qui praticamente. La storia è poco originale e ancora meno coinvolgente e i personaggi sono quanto di più stereotipato ci sia in circolazione. Insomma se non fosse per la bellissima tecnica realizzativa il film sarebbe un thriller molto mediocre. Un piccolo guizzo lo dà il finale che tutto sommato non è male.
Non sono rimasto molto entusiasta di questo film che tuttavia non è così male da giustificare la sua mancanza distribuzione in Italia (almeno fino ad oggi).

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/05/2012 17.50.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/09/2010 12:40:16
   8 / 10
Renaissance è un'operazione segreta che l'agente Kras dovrà scoprire. Le tematiche principali del film sono la ricerca scientifica, l'ossessione per l'immortalità, il sacrificio di molti per il bene di pochi; temi non originali ma sviluppati in maniera interessante soprattutto grazie alla portentosa messa in scena.
Christian Volkman utilizza un b/n perfetto con tecnologie 3D e motion capture, un film dai palesi riferimenti filmici e letterari, che non può far altro che catturare lo spettatore.

7HateHeaven  @  29/05/2010 18:08:16
   8 / 10
Non posso che confermare l'ottimo giudizio di Satyr.
Stupenda la grafica e gli effetti visivi, a tratti ci si trova immersi in un fumetto noir...
Molto bello.

Constantine  @  09/02/2010 13:29:46
   8½ / 10
Pellicola di animazione davvero molto bella e suggestiva che combina insieme diversi generi (Noir-Fantascienza) con uno stile davvero particolare e d'effetto. La sensazione di vedere un fumetto in movimento non vi abbandonerà per tutto il tempo, come la splendida miscela di bianchi e neri, pieni e vuoti che delinea tutto, personaggi, ambienti, emozioni. Peccato che sia stato ignorato dalle sale cinematografiche italiane nelle quali avrebbe trovato la sua naturale collocazione visiva. La sceneggiatura pecca un pò nei dialoghi ma si risolleva nell'ottimo e congegnato finale. Da scovare necessariamente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  16/06/2008 22:27:19
   7½ / 10
Poco da aggiungere a quello scritto da Satyr.

Diverse citazioni (blade runner su tutte) per una storia non troppo originale ma raccontata con uno stile d'animazione decisamente azzeccato che intrattiene e tiene alta l'attenzione fino alla fine. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/02/2008 23:14:35
   8 / 10
Presentato al festival del cinema di Roma e ancora privo di distribuzione in Italia,Renaissance e'un prodotto realizzato interamente in 3d e motion-capture:la storia purtroppo e'molto derivativa(si parte da Blade Runner passando per Dick e Matrix),ma nel complesso la commistione tra fantascenza e noir funziona e la pellicola non concede un attimo di tregua,con un'impianto visivo di base capace di catturare l'attenzione fin dalle prime battute.
La pellicola e'ambientata a Parigi e la sceneggiatua narra le vicende di un detective sulle tracce di un'importante ricercatrice genetica scomparsa misteriosamente nel nulla,immersi tra intrighi politici,corruzione e personaggi caratterizzati da un'oscuro passato....claustrofobico e disperato,Renaissence sotto il profilo tecnico e'un'assoluto capolavoro:grazie all'uso di un bianco nero raramente cosi efficace,il tutto assume le sembianze di un fumetto digitalizzato in cui le tavole prendono magicamente vita regalando all'occhio dello spettatore sequenze di assoluto valore,divise tra fulminanti invenzioni architettoniche,una foresta ricostruita dentro l'appartamento di un palazzo e tunnel vetrati posti sopra dei normalissimi percorsi pedonali....in poche parole la capitale francese assume fin da subito un'importanza non indifferente,e anche se esperimenti del genere sono ormai all'ordine del giorno(vedi il rapido susseguirsi di pellicole come Sin City,The Scanner Darkly,Final Fantsy e Immortal),la visionarieta'messa in campo dal regista risulta assolutamente affascinante e inedita,con picchi creativi davvero degni di nota.
Cinema,comics,detective story e fantascienza sapientemente amalgamati:se non fosse per la scarsa originalita'della storia,avrei dato il massimo dei voti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060855 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net