resta con me regia di Baltasar Kormákur Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

resta con me (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RESTA CON ME

Titolo Originale: ADRIFT

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiShailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Grace Palmer, Siale Tunoka, Kael Damlamian

Durata: h 1.36
NazionalitàUsa 2018
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Resta con me

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto piů vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me č un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversitŕ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (20 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Resta con me, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  11/08/2024 21:34:33
   6 / 10
Niente di eccezionale, mezzo voto in più per il finale che mi ha ricordato (in parte) "Il sesto senso"

Kit Carson  @  09/03/2023 09:40:48
   6 / 10
Buona la parte che racconta i fatti successi alla barca ed ai due fidanzati durante la tempesta e dopo. Assolutamente noiosi ed inutili i vari flashback sulla storia d'amore

daniele64  @  25/01/2022 13:00:30
   6 / 10
Una coppia di fidanzati si accolla il compito di condurre una barca a vela dalla Polinesia alla California , ma incappa in una disastrosa tempesta ... Baltasar Kormakur è un regista islandese ormai piuttosto noto , tanto da essere chiamato spesso a girare produzioni americane come questa . Nei suoi film i protagonisti si trovano di frequente ad affrontare situazioni molto estreme basate su vicende reali , come nel caso di " Everest " o di " The deep " , che racconta la storia di un altro naufragio . Qui Kormakur dirige una pellicola che un po' un bilanciato mix tra un survival movie ed un film sentimentale . Infatti , se la pellicola comincia subito dopo la tempesta , i seguito alterna le avventurose peripezie dei naufraghi con numerosi romantici flashbacks in cui si raccontano gli avvenimenti antecedenti , che li hanno fatti incontrare ed innamorare . E alla deriva , come da titolo , non c' è solo la loro imbarcazione ma anche le loro vite precedenti , quelle di due anime solitarie ed avventurose , con una lei giramondo senza saldi legami familiari e con un lui senza più una famiglia che attraversa gli oceani in solitudine . Il loro incontro fortuito è stato una vera e propria ancora di salvezza per entrambi , che grazie all' amore supereranno le infinite difficoltà . I due unici protagonisti capovolgono gli abituali clichè , con la tenacissima Shailene Woodley ( già vista nella saga di " Divergent " ) che si deve prendere cura dell' imbarcazione e del compagno ferito , Sam Clafin ( reduce dalla saga di " Hunger games " ) . In conclusione , nonostante qualche immancabile lentezza che lo frena , con un po' di noia che affiora qua e là e con qualche melensaggine di troppo , si tratta di un film quantomeno sufficiente , se non altro per le belle immagini della barca travolta dal grande uragano . Il 6 pieno se lo merita .

Burdie  @  18/11/2020 23:17:56
   7 / 10
Budojo Jocan  @  24/09/2020 18:10:44
   6½ / 10
Mi sono guardato solo la parte after affondament, saltando a piè pari ogni stramaledetto flashback della storia d'amore dei due cretinetti, in modo da avere sempre io il coltello dalla parte del manico e la lama sulla pancia del regista melenso. In questo modo il film dura abbastanza poco e intrattiene molto bene, con scene in mare aperto e tempestoso abbastanza papabili.

mauro84  @  23/05/2019 14:57:50
   7 / 10
Oggi mi sono recuperato questo buon film, drammatico nella sua gran parte, racconta la storia "vera" e facendo risalto al giusto spazio che sto evento climatico s'è dovuto prende, in piccola parte. Un survival movie definito, per me un gran film d'amore e coraggio da vivere e da vedere tutto d'un fiato, il tutto è magistralmente curato con ottime location e fotografia di spessore.

"Ho girato il mondo per trovarti
- E adesso non puoi lasciarmi andare"

Un sorriso alla loro bella storia d'amore ed a questo finale.

Shailene Woodley: gran attrice, diva, interpretazione ottima, la scena è sua !!!
Sam Claiff: co-protagonista tutto d'un pezzo, ottima la sua prova

Il regista, sconosciuto, sforna questa gran pellicola, ricostruisce sta storia vera. Gran scelta di location e cura fotografica molto bella.
Semina Amore & Coraggio, 2 basilari che si legano per sempre, grazie a questi basi tutto coinvolge, la visione del film è una meravigli agli occhi.
Sto regista ci sa fare, la dovuta attenzione se la prende.

Una storia vera. Consigliato.

riobissolo  @  05/05/2019 23:14:37
   6½ / 10
Buon film. A volte un pochino lento ma nel complesso grazie al montaggio, non annoia. Brava Shailene, come sempre del resto.

markos  @  24/11/2018 16:36:22
   7 / 10
La forza di una donna nel sopravvivere in una sciagura pazzesca.

horror83  @  07/10/2018 10:49:42
   7 / 10
Non pensavo che questo film mi sarebbe piaciuto! Guardando il trailer ho visto la solita storia d'amore e la solita tragedia in barca. Ed invece mi è piaciuto, forse anche perché il regista non ha raccontato la storia in modo lineare ma è un continuo rimando tra presente e passato recente! Quindi il film non annoia e l'ho trovato interessante. Molto brava l'attrice protagonista che regge gran parte del film, e molto bello il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elnino  @  03/10/2018 14:27:40
   7 / 10
Scorrevole per buona parte, si appesantisce nel finale, ma nel complesso è un film recitato e girato molto bene

WinchesterA  @  28/09/2018 15:06:38
   8 / 10
Molto bello e raccontato bene. Consiglio vivamente.
Ottimi i due protagonisti specialmente Shailene Woodley che è sempre una garanzia!

topsecret  @  10/09/2018 14:32:45
   6 / 10
Ancora una storia vera trasposta sul grande schermo.
Ancora una volta si racconta solitudine, disperazione e morte, alternando però, con molti flashbacks, i momenti lieti da quelli più drammatici.
La scelta, per i miei gusti, non si rivela pienamente soddisfacente, visto che avrei preferito un racconto più incentrato sulla navigazione alla deriva che, a mio avviso, offriva molti più spunti interessanti su cui riflettere e forse avrebbe trasmesso più coinvolgimento di quello che poi ho provato.
RESTA CON ME, comunque, rimane un prodotto sufficientemente valido per quello che concerne le emozioni che trasmette e per il comparto visivo con buone inquadrature e una regia capace. Il cast non se la cava male ma è il ritmo a difettare un po', colpa forse dei continui cambi di situazioni, anche se non sembra portarsi dietro grossi fastidi.
Forse si poteva fare qualcosa in più in termini di pathos e azione.

daaani  @  07/09/2018 22:04:58
   6½ / 10
Ho avuto molta difficoltà a vedere questo film soprattutto all'inizio in cui le romanticherie si sprecavano. Sembrava non finire mai. Però il fatto che si tratti di una storia vera mi ha fatto emozionare alla fine del film.

Pulcino95  @  06/09/2018 23:31:35
   10 / 10
L'ho rivisto questa sera per la seconda volta e sono qui a scrivere il commento con la stessa faccia che avevo dopo la prima visione: paonazza e gonfia.
Ho scelto di informarmi sulla storia vera prima di guardarlo, ho visto documentari e letto interviste e sono sicura che non avrebbero potuto girare un film più veritiero di questo: duro, amaro, angosciante con sprazzi di gioia e speranza. Ottima l'interpretazione dei due attori protagonisti che ho già adorato in altre pellicole; qui vediamo una meravigliosa e magrissima Shailene Woodley in quella che considero la sua migliore prova attoriale. L'istinto alla sopravvivenza ti spinge a livelli che non pensavi di poter raggiungere e in questo film c'è tanta voglia di aggrapparsi alla vita.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  18/08/2018 14:27:00
   7½ / 10
Il filone degli "sperduti nell'oceano" è sempre quello ovviamente, ma la pellicola è ben confezionata e non annoia mai, anche grazie alla maniera scelta di raccontarla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067005 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net