resta con me regia di Baltasar Kormákur Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

resta con me (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RESTA CON ME

Titolo Originale: ADRIFT

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiShailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Grace Palmer, Siale Tunoka, Kael Damlamian

Durata: h 1.36
NazionalitàUsa 2018
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Resta con me

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto piů vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me č un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversitŕ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (20 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Resta con me, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  11/08/2024 21:34:33
   6 / 10
Niente di eccezionale, mezzo voto in più per il finale che mi ha ricordato (in parte) "Il sesto senso"

Kit Carson  @  09/03/2023 09:40:48
   6 / 10
Buona la parte che racconta i fatti successi alla barca ed ai due fidanzati durante la tempesta e dopo. Assolutamente noiosi ed inutili i vari flashback sulla storia d'amore

daniele64  @  25/01/2022 13:00:30
   6 / 10
Una coppia di fidanzati si accolla il compito di condurre una barca a vela dalla Polinesia alla California , ma incappa in una disastrosa tempesta ... Baltasar Kormakur è un regista islandese ormai piuttosto noto , tanto da essere chiamato spesso a girare produzioni americane come questa . Nei suoi film i protagonisti si trovano di frequente ad affrontare situazioni molto estreme basate su vicende reali , come nel caso di " Everest " o di " The deep " , che racconta la storia di un altro naufragio . Qui Kormakur dirige una pellicola che un po' un bilanciato mix tra un survival movie ed un film sentimentale . Infatti , se la pellicola comincia subito dopo la tempesta , i seguito alterna le avventurose peripezie dei naufraghi con numerosi romantici flashbacks in cui si raccontano gli avvenimenti antecedenti , che li hanno fatti incontrare ed innamorare . E alla deriva , come da titolo , non c' è solo la loro imbarcazione ma anche le loro vite precedenti , quelle di due anime solitarie ed avventurose , con una lei giramondo senza saldi legami familiari e con un lui senza più una famiglia che attraversa gli oceani in solitudine . Il loro incontro fortuito è stato una vera e propria ancora di salvezza per entrambi , che grazie all' amore supereranno le infinite difficoltà . I due unici protagonisti capovolgono gli abituali clichè , con la tenacissima Shailene Woodley ( già vista nella saga di " Divergent " ) che si deve prendere cura dell' imbarcazione e del compagno ferito , Sam Clafin ( reduce dalla saga di " Hunger games " ) . In conclusione , nonostante qualche immancabile lentezza che lo frena , con un po' di noia che affiora qua e là e con qualche melensaggine di troppo , si tratta di un film quantomeno sufficiente , se non altro per le belle immagini della barca travolta dal grande uragano . Il 6 pieno se lo merita .

Burdie  @  18/11/2020 23:17:56
   7 / 10
Budojo Jocan  @  24/09/2020 18:10:44
   6½ / 10
Mi sono guardato solo la parte after affondament, saltando a piè pari ogni stramaledetto flashback della storia d'amore dei due cretinetti, in modo da avere sempre io il coltello dalla parte del manico e la lama sulla pancia del regista melenso. In questo modo il film dura abbastanza poco e intrattiene molto bene, con scene in mare aperto e tempestoso abbastanza papabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/06/2020 12:22:48
   4½ / 10
Debole e scontato .. molto lento nella parte centrle dove non accade veramente nulla .. Tanti luoghi comuni e la pessima Woodley veramente poco credibile come skipper.. Neanche il mezzo colpo di scena finale (peraltro intuibile già all'inizio) salva un pò la storia .

davmus  @  02/04/2020 10:11:36
   5 / 10
Nonostante racconti una storia vera l'ho trovato molto banale

BenRichard  @  29/02/2020 14:59:16
   4½ / 10
Tratto da una storia vera, un film sulla sopravvivenza solitaria nell'oceano che onestamente nella sua drammaticità l'ho trovato un pò troppo piatto e privo di particolari emozioni, e dai risvolti narrativi anche piuttosto prevedibili e scontati. Non così tanto pessimo, ma facilmente dimenticabile.

mauro84  @  23/05/2019 14:57:50
   7 / 10
Oggi mi sono recuperato questo buon film, drammatico nella sua gran parte, racconta la storia "vera" e facendo risalto al giusto spazio che sto evento climatico s'è dovuto prende, in piccola parte. Un survival movie definito, per me un gran film d'amore e coraggio da vivere e da vedere tutto d'un fiato, il tutto è magistralmente curato con ottime location e fotografia di spessore.

"Ho girato il mondo per trovarti
- E adesso non puoi lasciarmi andare"

Un sorriso alla loro bella storia d'amore ed a questo finale.

Shailene Woodley: gran attrice, diva, interpretazione ottima, la scena è sua !!!
Sam Claiff: co-protagonista tutto d'un pezzo, ottima la sua prova

Il regista, sconosciuto, sforna questa gran pellicola, ricostruisce sta storia vera. Gran scelta di location e cura fotografica molto bella.
Semina Amore & Coraggio, 2 basilari che si legano per sempre, grazie a questi basi tutto coinvolge, la visione del film è una meravigli agli occhi.
Sto regista ci sa fare, la dovuta attenzione se la prende.

Una storia vera. Consigliato.

riobissolo  @  05/05/2019 23:14:37
   6½ / 10
Buon film. A volte un pochino lento ma nel complesso grazie al montaggio, non annoia. Brava Shailene, come sempre del resto.

TheLegend  @  23/02/2019 20:03:03
   5½ / 10
Non mi ha detto molto,dopo un pò diventa noioso.

markos  @  24/11/2018 16:36:22
   7 / 10
La forza di una donna nel sopravvivere in una sciagura pazzesca.

horror83  @  07/10/2018 10:49:42
   7 / 10
Non pensavo che questo film mi sarebbe piaciuto! Guardando il trailer ho visto la solita storia d'amore e la solita tragedia in barca. Ed invece mi è piaciuto, forse anche perché il regista non ha raccontato la storia in modo lineare ma è un continuo rimando tra presente e passato recente! Quindi il film non annoia e l'ho trovato interessante. Molto brava l'attrice protagonista che regge gran parte del film, e molto bello il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elnino  @  03/10/2018 14:27:40
   7 / 10
Scorrevole per buona parte, si appesantisce nel finale, ma nel complesso è un film recitato e girato molto bene

WinchesterA  @  28/09/2018 15:06:38
   8 / 10
Molto bello e raccontato bene. Consiglio vivamente.
Ottimi i due protagonisti specialmente Shailene Woodley che è sempre una garanzia!

topsecret  @  10/09/2018 14:32:45
   6 / 10
Ancora una storia vera trasposta sul grande schermo.
Ancora una volta si racconta solitudine, disperazione e morte, alternando però, con molti flashbacks, i momenti lieti da quelli più drammatici.
La scelta, per i miei gusti, non si rivela pienamente soddisfacente, visto che avrei preferito un racconto più incentrato sulla navigazione alla deriva che, a mio avviso, offriva molti più spunti interessanti su cui riflettere e forse avrebbe trasmesso più coinvolgimento di quello che poi ho provato.
RESTA CON ME, comunque, rimane un prodotto sufficientemente valido per quello che concerne le emozioni che trasmette e per il comparto visivo con buone inquadrature e una regia capace. Il cast non se la cava male ma è il ritmo a difettare un po', colpa forse dei continui cambi di situazioni, anche se non sembra portarsi dietro grossi fastidi.
Forse si poteva fare qualcosa in più in termini di pathos e azione.

ostix  @  09/09/2018 00:22:29
   5 / 10
Non ci siamo , film scialbo con trama inesistente che si regge sulla , nel complesso appena sufficiente, recitazione dei due protagonisti.
Dialoghi da romanzi Harmony, se qualcuno ancora sa cosa siano, di una retorica e prevedibilità al limite del fastidio.
Un film che non lascerà il segno.
Unica consolazione, mia moglie si era premunirsi di due pacchetti di kleenex, che sono invece rimasti buoni buoni ripiegati al loro posto; dopo avermi trascinato al cinema, evidentemente anche lei è rimasta delusa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

daaani  @  07/09/2018 22:04:58
   6½ / 10
Ho avuto molta difficoltà a vedere questo film soprattutto all'inizio in cui le romanticherie si sprecavano. Sembrava non finire mai. Però il fatto che si tratti di una storia vera mi ha fatto emozionare alla fine del film.

Pulcino95  @  06/09/2018 23:31:35
   10 / 10
L'ho rivisto questa sera per la seconda volta e sono qui a scrivere il commento con la stessa faccia che avevo dopo la prima visione: paonazza e gonfia.
Ho scelto di informarmi sulla storia vera prima di guardarlo, ho visto documentari e letto interviste e sono sicura che non avrebbero potuto girare un film più veritiero di questo: duro, amaro, angosciante con sprazzi di gioia e speranza. Ottima l'interpretazione dei due attori protagonisti che ho già adorato in altre pellicole; qui vediamo una meravigliosa e magrissima Shailene Woodley in quella che considero la sua migliore prova attoriale. L'istinto alla sopravvivenza ti spinge a livelli che non pensavi di poter raggiungere e in questo film c'è tanta voglia di aggrapparsi alla vita.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  18/08/2018 14:27:00
   7½ / 10
Il filone degli "sperduti nell'oceano" è sempre quello ovviamente, ma la pellicola è ben confezionata e non annoia mai, anche grazie alla maniera scelta di raccontarla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'
 NEW
criaturedesire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
francesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye julia
 NEW
grand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di harold
 NEW
il monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di gin
 NEW
kraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsia
 NEW
la stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollo
 NEW
ll grande natale degli animalilonglegs
 NEW
l'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
non dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2
 NEW
ops! e' gia' nataleoutside
 NEW
overlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenope
 NEW
per il mio benepeter rabidpiccole cose come queste
 NEW
piece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056531 commenti su 51471 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

#AMFAD ALL MY FRIENDS ARE DEAD4x4ALBERTO SORDI SECRETANGEL TOWNBLACK CABCACCIA ALL'EREDITA'CACCIA IMPLACABILECARVED - LA ZUCCA ASSASSINACHI E' SEPOLTO IN QUEL GIARDINOEROTIBOTHEART EYESHEATWAVE - ONDATA CALDAIL CRACKIL FLAUTO MAGICO (2022)KEKKO KAMEN 3KUNG-FU URLO DI MORTELA CASA DELLE BAMBOLE CRUDELILA CODA DEL DIAVOLO (2024)LA VERITA' UCCIDEMA CHI TI CONOSCE?MADELEINE, ANATOMIA DI UN INCUBOMAICOLMONSTER ON A PLANENON DIRE NIENTEPARADISE HIGHWAYPATH TO WAR - L'ALTRO VIETNAMPECCATO ORIGINALEPROJECT SILENCEQUI NON E' HOLLYWOODSELVAGGIOSTREET TRASH (2024)THE BEAST WITHIN (2024)THE FRONT ROOMTHE INHERITANCE (2024)TORMENTO DAL PASSATOTRA DUE FUOCHI (1986)UN NATALE ALL'ALTEZZAWEREWOLVES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net