Il disastro si verifica quando una meteora colpisce una piccola città, rendendo l'ambiente inabitabile e uccidendo tutto ciò che si trova nell'area circostante.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Vado controcorrente. Secondo me "Risen" è un fanta-horror incredibilmente affascinante. L'atmosfera che viene a permearsi migliora con lo scorrere dei minuti raggiungendo l'apice nella seconda metà, quando il mistero finalmente prende forma. La sceneggiatura in un primo momento è criptica e molte cose sembrano non tornare e non avere un senso, ma tempo al tempo, ogni domanda avrà infine una risposta a mio dire soddisfacente. Ma il meglio arriva nell'epilogo, un finale pazzesco e per nulla convenzionale, a dir poco devastante e pessimista. Davvero una bella e gradita sorpresa.
Una pellicola di fantascienza apocalittica caratterizzata da un inizio interessante e da un epilogo piacevolmente inaspettato,che purtroppo non convince per tutto quello che sta nel mezzo. La sceneggiatura infatti mette fin troppa carne sul fuoco,scadendo in vistose incongruenze che vanno ad impattare sulla credibilità della storia stessa. A questo dobbiamo aggiungere anche i classici difetti tipici dei low budget e cioè una messinscena povera e degli effetti speciali mediocri. Con questo non voglio dire che sia tutto da buttare,il cast si impegna e la regia almeno nella gestione del ritmo fa un discreto lavoro. Tralasciabile ma qualcosina di salvabile c'è.
Plot potenzialmente interessante ma sviluppato in maniera pessima, dove tutto palesa una certa approssimazione che ne pregiudica l'affidabilità e la riuscita. Caratterizzazione dei personaggi piuttosto irritante: la protagonista sembra una vera idiota, dedita all'alcolismo ma sorprendentemente sempre lucida, le dinamiche non convincono e appaiono fumose, mentre il twist finale tenta una timida spiegazione ma finisce con l'essere altamente stupido. A mio parere, un'idea abbastanza intrigante che poteva, e doveva, essere sfruttata meglio, finisce per diventare scialba e incolore.