road house (2024) regia di Doug Liman USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

road house (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROAD HOUSE (2024)

Titolo Originale: ROAD HOUSE (2024)

RegiaDoug Liman

InterpretiJake Gyllenhaal, Joaquim De Almeida, Daniela Melchior, Billy Magnussen, Luke Gage

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2024
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Road house (2024)

Un ex peso medio professionista delle arti marziali miste finisce a lavorare come buttafuori in un locale della Florida frequentato da spacciatori, papponi e ubriaconi molesti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (12 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Road house (2024), 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  27/06/2024 22:19:19
   7½ / 10
Direi che tutto sommato il produttore Joe Silver è riuscito nel riproporre un cult degli anni 80 come "Il duro del Road House" nelle migliore delle ipotesi possibili. Affidare la regia a un regista come Liman e la parte principale, che fu di Swayze, a un attore carismatico come Jake Gyllenhaal sono state scelte opportune, forse un po' meno evitarne l'uscita al cinema ma quello è un aspetto che merita ben altra discussione. Altra carta convincente è l'implementazione di un divo/lottatore (di stampo irlandese) come può esserlo Conor Anthony McGregor nella veste della nemesi/cattivo principale, dovendo fare una sola cosa (cioè la "testa di *****") l'atleta marziale ci è riuscito benissimo. La sceneggiatura ammicca alla natura western del primo film più di una volta, a volte anche esplicitamente nei dialoghi, questo comporta che gli sceneggiatori si sono studiati bene il perché il film originale abbia ottenuto il successo che si porta dietro, ma sceglie ovviamente di tralasciare la parte smaccatamente anni 80 optando per una regia/contenuti più di stampo inizio 2000, in questo la regia di Doug Liman abbraccia tutta l'enfasi del film, che tralascia il romanticismo per uno stampo più action ma comunque pregno di una certa ironia. Il cast di contorno risulta di supporto negli archetipi che riveste per la storia narrata, né più né meno, quindi vengo a mancare certi aspetti che avevano dato una marcia in più nel film originale (in particolare intrallazzo amoroso e amico carismatico sopratutto), ma può anche andare bene. Buona la fotografia di Henry Braham e anche la colonna sonora scelta da Christophe Beck. Un rifacimento furbo, che aggiunge e toglie al pari dei difetti e pregi che può offrire allo spettatore, sia a quello che conosce l'originale sia a quello appartente alla nuova generazione che guarderà il film.

Goldust  @  13/06/2024 12:10:13
   6 / 10
Non ho visto l'originale ma non credo importi molto per poter apprezzare questa seconda versione: un film abbastanza classico nel suo sviluppo dove un protagonista tormentato cerca il suo posto nel mondo sfruttando il suo unico talento, quello di fare andare le mani. Pellicola col pilota automatico e dall'intrattenimento semplice dove la violenza è stemperata da un pò di sana ironia. Sorvolerei invece su qualche incongruenza della seconda parte. Debutto senza alti né bassi per McGregor, che ripresenta pari pari sullo schermo la sua identità da sbruffone imprevedibile.

zerimor  @  23/05/2024 00:22:45
   6 / 10
Mai visto l'originale.
Gyllenhaal si prende sulle spalle Road House e manda avanti il film praticamente da solo. A volte il ritmo è un po' troppo soporifero, ma l'interpretazione del buon Jake e le scene di rissa/combattimento rompono la noia. Il faccia a faccia finale col cattivone schizzato fuori di testa è tanta roba. Bel finale.

vedopoco  @  20/05/2024 22:59:53
   2 / 10
La parte iniziale un pò si fa guardare, ma la seconda parte è un pasticcio veramente brutto. Niente a che vedere con il primo film. Un remake da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/04/2024 16:13:46
   5½ / 10
l'inizio è accattivante e divertente , Gyllenhaal e' bravo e anche credibile ... poi ... stop
il resto del film si perde qui ..
la sceneggiatura e' debole e telefonata e la seconda metà della pellicola con l'ingresso di McGregor abbastanza ridicola ..
Nel complesso si lascia guardare ma non offre nessun spunto per cui verrà ricordato come un action degno di nota.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2024 16:31:05
   6 / 10
Road House è un remake che diverse varianti rispetto allo script originale, attualizzandole ad un contesto attuale. A cominciare dal suo protagonista Gyllenhaal, cha al pari di Swayze che proveniva dal successo di Dirty Dancing, non avresti mai dato sulla carta un ruolo da duro modello annio 80. Dato che Gyllenhaal è un ottimo attore è credibile nel ruolo e carismatico abbastanza per il suo personaggio tormentato. Qui nel remake è più un lupo solitario che interagisce al minimo con gli altri personaggi e la stessa Roadhouse, location principale del primo film, qui ha un ruolo importante ma non centrale nella storia. Forse un po' troppo lungo a mio parere e Conor McGregor non è proprio un attore, ma tutto sommato doveva solo ridere a 32 denti e menare come un fabbro, solo che sembra la versione non bionda di Brock Lesnar. A questo punto poevano prendere direttamente Lesnar. Il film si lascia vedere, non è un capolavoro, come d'altronde non lo era il film con Swayze.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/04/2024 20:25:26
   5 / 10
Già la pellicola originale non mi fece impazzire e questo remake, oltre che sostanzialmente inutile, non dà nessun plus degno di nota. Certo ha il merito di andare a ritoccare la storia, modernizzandola e diversificandola da un semplice copia-incolla, però manca quel livello di ignoranza e tamarraggine che aveva reso il mediocre film con Swayze un cult. Il risultato finale è un film d'azione normalissimo e simile a tanti altri.
Gyllenhaal dal canto suo interpreta bene la sua parte ma, incredibile a dirsi, la scena gli viene rubata da un Conor McGregor che non sa assolutamente recitare ma, semplicemente facendo la parte di sé stesso, regala quel pizzico di brio che salva "Road House" dal baratro.

BlueBlaster  @  15/04/2024 18:09:08
   5 / 10
Inizio carino, poi iniziano le dinamiche da rom-com e per finire entra in scena quella roba oscena di Conor McGregor a dare il colpo di grazia...
Poteva venirne fuori tutt'altra cosa ed invece è un passatempo o meglio una perdita di tempo.

VincVega  @  12/04/2024 20:16:29
   5½ / 10
Doug Liman è un onesto mestierante di Hollywood e ci poteva stare un remake dell'originale "Road House" del 1989, che era tutt'altro che un caposaldo della cinematografia. Eppure il remake non riesce a superare l'originale ed era possibile negli intenti. Manca l'atmosfera, il carisma di Swayze, quell'essere tamarro ma allo stesso tempo piacevole. Per carità, questo del 2024 è un film che si guarda grazie al mestiere di Liman e a qualche discreta sequenza, ma è tutto troppo artificioso e banale da non rimanere nulla a fine film. Mi dispiace per Jake Gyllenhaal che reputo un bravo attore e ci aveva abituati bene nelle scelte delle pellicola a cui partecipare (penso a "Zodiac", "Nightcrawler", "Prisoners", "Jarhead" ed altri), ma ultimamente sembra si sia infilato nei remake e in altre pellicole inutili. Per quanto riguarda Conor McGregor, spero lasci perdere al più presto la carriera d'attore, non fa per lui. Daniela Melchior bellissima, ma questa cosa non aumenta il valore del film.

TheLegend  @  12/04/2024 18:00:00
   6 / 10
Passabile se si apprezza il genere.

Jumpy  @  11/04/2024 19:56:37
   6 / 10
Il protagonista ce la mette tutta, davvero, grande attore, non lo trovavo male già dai tempi (ora lontanissimi) di Donnie Darko, ma il film nel complesso non supera il livello dell'originale. Se a suo tempo a compensare un filmetto così così e tamarrissimo, in perfetto stile anni '80, c'erano la presenza di Patrick Swayze e il cameo di Jeff Healey, ora non c'è nulla di particolare che sollevi un po' le sorti.
Resta la bravura di Gyllenhaal e le tamarrate, con un filo di ironia, ma che appaiono un po' fuori tempo, nemmeno le musiche (che in un film del genere dovrebbero essere vere coprotagoniste) restano impresse più di tanto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/04/2024 22.06.42
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  11/04/2024 19:39:32
   7 / 10
Remake ben fatto per il pubblico di oggi
Cambiano la città e il protagonista è ben caratterizzato, nel corso della storia
ci sono momenti buffi, simpatici, di lotta e una bella questione di predomino territoriale con molti doppi giochi tra le cariche di potere del luogo.

Resta un film dalla trama semplice, lineare, visibile da ragazzi. Il protagonista è divertente e il personaggio è ben riuscito.

bene anche il sound live del locale, accattivante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058857 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net