Robin Hood racconterà la storia del celebre personaggio, le sue origini e la sua storia d’amore con Marian, donna forte e indipendente in grado di far superare a Robin durezze e diffidenze figlie del suo travagliato passato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
veramente Scott ormai mi lascia interdetto. Da almeno 10 anni a questa parte, gira tutti i film allo stesso modo, da "Le crociate" a "Nessuna verità", sempre lo stesso stile di regia, sempre la stessa fotografia... ma basta! Non si può salvare un film solo perchè scenografie e costumi sono, oggettivamente, di altissimo livello. Una volta che si decide un budget faraonico, ci mancherebbe che non lo fossero. Il film è in alcuni punti ridicolo (lo sbarco tipo Omaha Beach, per dirne uno), in altri noioso, complessivamente scontato. Vi dirò, considerate le aspettative, meglio (e dico tutto) il malriuscito King Arthur (nella sua director's cut) che non questo Robin Hood, a cui il film di Scott è senz'altro più "vicino" che non a "braveheart" o al "gladiatore"