Julia, irascibile e indipendente, incontra un gruppo di motociclisti che volano a tutta velocità ed eseguono acrobazie. Inizia a infiltrarsi nel loro mondo dominato dagli uomini, finché un incidente non mette a repentaglio la sua capacità di adattarsi...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un microcosmo già esplorato in altre pellicole perché non è certamente il primo film sul mondo dei motociclisti, però mostra un'ottima descrizione del contesto, nato dalle rovine di un mondo industriale ormai in rovina in cui giovani emarginati trovano un elemento comune attraverso l'amore per le moto. In tale mondo, prettamente maschile irrompe Julia, ragazza sbandata e selvaggia che si inserisce in questo ambiente di esclusi, che a sua volta esclude inizialmente la ragazza. Una resa realistica che tuttavia prende le pieghe del genere, in particolare il noir, quando la storia comincia ad avere una direzione più compiuta. Brava la protagonista.