rombo di tuono regia di Joseph Zito USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rombo di tuono (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROMBO DI TUONO

Titolo Originale: MISSING IN ACTION

RegiaJoseph Zito

InterpretiChuck Norris, M. Emmet Walsh, Lenore Kasdorf, James Hong

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1984
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 1984

•  Altri film di Joseph Zito

Trama del film Rombo di tuono

Mentre una missione americana in Vietnam cerca la verità sui "dispersi in azione", il colonnello Braddock ottiene la confessione di un generale vietnamita su un campo segreto di prigionia. Costretto a nascondersi temporaneamente a Saigon, Braddock riuscirà poi, con un'azione arditissima, a salvare alcuni prigionieri e a sbugiardare le dichiarazioni dei vietnamiti che ne negavano l'esistenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,27 / 10 (15 voti)4,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rombo di tuono, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  10/06/2020 21:50:03
   7 / 10
Considerato uno dei film più razzisti della storia del cinematografo su tomi e volumi specializzati nel settore che ne scrivono di peste e corna, è un tipico action anni 80 prodotto dalla mitica Cannon Films che gettano nella mischia Chuck Norris che zompa, salta, ammazza, spara, fa a botte, si fa saltare in aria ed esce fuori da un fiume armato fino ai denti. A me è piaciuto mi ha divertito, idealmente è elementare con americani-buoni (ma non troppo...) contro vietnamiti-cattivi ma l'intenzione non credo fosse quella di fare un resoconto intellettuale sulla guerra del Vitnam poi Zito come rozzità non si smentisce mai e fra le strade di Bangkok si ode una primitiva musica house che di li a poco sfonderà in tutto il pianeta.

Dick  @  14/07/2018 00:54:50
   7 / 10
Anch' io vidi il II e solo adesso ho visto il primo. Pellicola gradevole sorretta dalla personalità di CN con un buon ritmo e battute brevi ed efficaci. Protagonista (moderatamente) tormentato, cattivi stereotipati, ma efficaci e che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ambientazione misteriosa e delle riuscite scene d' azione nonostante il budget risicato. Rispetto agli action degli ultimi 10 anni oggi può apparire un pò "lento", ma almeno non è incasinato ed eccessivo. Uscì qualche mese prima del simile e ben più costoso secondo Rambo e c' è da chiedersi se i mitici Golan e Globus non abbiano anticipato la pellicola degli altrettanto mitici Kassar e Vajna dopo aver saputo del progetto.
Fece passare Norris dalle arti marziali all' action più duro e puro nonché attore di punta della Cannon e proprio questo è uno di quei film assieme a Terminator, il citato Rambo 2 e Commando a dare il via alla lunga stagione dell' action americano moderno, delizia per gli spettatori e croce per i critici. Tipo di cinema che trovava soprattutto fortuna nell' home video e nei passaggi TV.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/12/2015 20:17:41
   5 / 10
Per anni ero convinto di aver visto "Rombo di Tuono" quando invece il film che visionai da piccolo altro non era che il seguito/prequel "Missing in Action" (girato back-to-back con "Rombo di Tuono", che nelle intenzioni iniziali dei produttori Golan-Globus sarebbe dovuto uscire per secondo finche' questi non cambiarono idea in ultima distribuendo prima "Rombo di Tuono" - tit. originale "Missing in Action" - e poi "Missing in Action" - tit. originale "Missing in Action 2: The Beginning").
Discorso un po' più complicato per l'Italia (dove appunto abbiamo primo capitolo "Rombo di Tuono" e secondo capitolo "Missing in Action", ovvero titolo originale del primo capitolo) soprattutto quando "Rombo di Tuono" viene ristampato in DVD dalla Storm con il titolo "Missing in Action" dando finalmente un senso alla timeline cronologica ma se vogliamo generando ancora più confusione nell'incauto spettatore che acquista una cosa convinto di acquistarne un'altra.
A sto punto mi chiedo: il film che vidi io in tv con lui ed altri prigionieri torturati dai Vietcong e' possibile che per il passaggio televisivo si chiamasse "Rombo di Tuono"? O ancora più sensato, "Rombo di Tuono 2"? E sto eventuale fantomatico "Rombo di Tuono 2" esiste in supporto home-video? Se si, con che titolo e' stato distribuito? "Rombo di Tuono 2? "Missing In Action 2"? Ma che e' sto casino???

Con grande ritardo mi accingo a valutare, anche se c'e' poco da dire, una delle punte di diamante della defunta (e da me amatissima) Cannon che proclamò Norris beniamino dell'action serie B seguito l'anno successivo dal giovane Michael Dudikoff grazie al supercult "American Ninja" (altro pezzo da museo della Cannon il quale, scopro ora, ricicla parte della colonna sonora direttamente da "Rombo di Tuono").
Non male per l'epoca, ovviamente se non lo si prende sul serio: nonostante location e relative comparse di evidente stampo filippino (e non vietnamita) una sceneggiatura del tutto risibile ed un alto livello di razzismo fine a se stesso (i Vietcong sono i più cattivi freddi e spietati del mondo) Zito dimostra di essere un decente mestierante quando si tratta di scene d'azione (trashose ma non per questo disprezzabili) e riesce a sfruttare appieno il potenziale che deriva dall'inespressivita del suo protagonista Norris, funzionale al ruolo e piuttosto inquietante nelle sue minacciose abilità di tagliagole (scena con Hong).

Per i tempi come film d'azione ci stava, e come tale andrebbe ridimensionato; pur non reputandolo tra i migliori lavori di Norris (neanche lontanamente) se non si hanno grosse esigenze di spettacolarità e si sorvola sul budget risicato "Rombo di Tuono" rimane un action vecchia scuola tutt'altro che memorabile ma di medio e gradevole intrattenimento che, volenti o nolenti, il suo pubblico ce l'avrà sempre, nostalgici o meno che siano.


Impossibile, almeno per chi ha trovato la forza di arrivare fino in fondo, non balzare davanti al nome J. Claude Van Damme che figura nella lista degli stuntman; un disperato europeo appena sbarcato dalla nave che di li a poco soffierà prepotentemente il trono a Norris e Dudikoff grazie ad uno script fermo sulla scrivania di Golan ad un passo dal cestino...

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2018 00.41.36
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  07/06/2015 10:55:52
   5 / 10
Epico film trash diretto da Joseph Zito ed interpretato da Chuck Norris nel 1984.
C'è poco da dire il film fa veramente schifo ma è anche divertentissimo (naturalmente involontariamente),da vedere almeno una volta nella vita.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 15:30:15
   3½ / 10
Se metto un voto troppo basso arriva Chuck e mi mena....

Febrisio  @  28/06/2011 13:22:21
   2 / 10
Se già Rambo2 possedeva degli evidenti limiti per il buon gusto, l'accoppiata Chuck/Zito cadrà ben più in basso cercando di riproporre uno scenario vietnamita simile. Citando la trama qui sopra della scheda del film "...Braddock riuscirà poi, con un'azione arditissima..." già lo prendono in giro.

bulldog  @  30/07/2009 23:11:42
   2 / 10
Legge di gravità di Keplero: La massa della testa di un essere umano al cubo divisa per il raggio del calcio rotante di Chuck Norris al quadrato è costante. Muore sempre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/01/2009 14:51:45
   3 / 10
Non ci si crede, questo film è una bomba solo perchè c'è lui: L'unico, inimitabile, la sua saliva è l'ingrediente segreto della cocacola e manda le mail a MANO...

CHUCK NORRIS!!!!! Ahahahahahaha!

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2009 16.06.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2009 23:06:16
   2 / 10
La brutta copia di Fratelli nella notte di Kotcheff. Talmente ridicolo per quanto si prende sul serio, che supera ogni decenza. In più Norris ha meno espressività facciale di due etti di prosciutto.

G-nomo  @  05/04/2008 13:26:02
   7 / 10
Questo è il capolavoro di Chuck Norris c.axxo!!! (per quanto riguarda i film... perchè il massimo lo raggiunge con la mitica serie televisiva)
Deve superare la sufficienza solo per questo motivo!
Purtroppo amo il trash... è una mia debolezza e questo film ne è l'emblema.
Mitico Chuck difensore del bene!
Vi consiglio VIVAMENTE "Walker texas ranger", una serie impregnata di retorica spicciola, patriottismo, sogno americano e calci volanti! (vi vien voglia di vomitare? E' questo il bello!!!) In ogni puntata i cattivi, che per tutto il tempo sono armati fino ai denti si ritrovano sempre negli ultimi 5 minuti (inspiegabilmente) a lottare corpo a corpo con Chucky!!! STORICO!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/07/2018 00.56.26
Visualizza / Rispondi al commento
Peafowl  @  15/10/2007 23:27:25
   6 / 10
NN SO CHE METTERE! HO PAURA!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:21:17
   2½ / 10
ah ah ah.. questo film è davvero fantastico...una serie di cavolate senza un grande senso, con una regia pessima e una sceneggaitura ridicola.
Visione straconsigliata per una serata in allegria.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  01/04/2007 22:39:16
   1 / 10
Essendo stato tra i peggiori film che ho visto in vita mia ( qui si rasenta veramente il ridicolo ) aggiungo il mio voto per abbassare la media del 5.5 che è un insulto alla decenza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/04/2007 22:13:46
   1 / 10
Premesso che non ho compreso l'ironia del commento precedente, nè il suo voto, ma direi che ci sta tutta: è talmente assurdo razzista e rozzo che riesce nella non facile impresa di far sbellicare dalle risate, e tutto in un film sul Vietnam.
Chuck Norris è patetico oltre ogni decenza, il buon Bruce Lee (era un suo allievo) si rivolterà nella tomba

nwo pozz  @  03/02/2007 18:02:17
   10 / 10
Chuck Norris ha vinto il palio di Siena con il cavallo degli scacchi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net