rosa regia di Jesus Orellana Spagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rosa (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROSA

Titolo Originale: ROSA

RegiaJesus Orellana

Interpreti: -

Durata: h 0.08
NazionalitàSpagna 2011
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Jesus Orellana

Trama del film Rosa

In un mondo apocalittico in cui la vita sulla Terra è sparita, una ragazza robotica di nome Rosa ha il compito di ristabilire l'ecosistema naturale. Ma presto si renderà conto di non essere sola sul pianeta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,90 / 10 (10 voti)7,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rosa, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BigHatLogan91  @  13/10/2024 14:07:57
   6½ / 10
Tecnicamente notevole, per il resto nulla di particolarmente originale o memorabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/12/2013 10:35:31
   6½ / 10
Ambientazione post-apocalittica per questo corto in CGI firmato da Jesus Orellana. Protagonista l'enigmatica cyborg Rosa, animata non si sa da chi e con un incarico solo presumibile.
Un mondo completamente devastato le fa da sfondo mentre qualcosa la osserva dall'ombra, non è l'unico essere senziente a muoversi tra rottami, detriti e cadaveri ridotti ormai a scheletri. Scenari decadenti molto particolareggiati e animazione di ottima fattura -anche se un po' rigida nelle espressioni del viso- sono indiscutibilmente i punti di forza di questo lavoro che a livello di trama presenta una certa limitatezza, nonostante un finale piuttosto ispirato con la morte a generare direttamente quella vita ormai scomparsa dalla superficie del pianeta.
Lascia ben sperare questo climax così incisivo in vista di un possibile lungometraggio che a quanto pare dovrebbe vedere la luce a breve. Per il resto ci si deve accontantare di un' unica ed estenuante scena di combattimento in cui si spazia senza pudore tra "Matrix" e il wuxiapian.
Cornice buona ma contenuti esigui, vedremo se nella versione estesa alla semplice azione verrà combinato qualcosa di più sostanzioso.

Sbrillo  @  05/02/2013 02:42:40
   9 / 10
Tutto azzeccato in questo corto...ambientazione post apocalittica, musica, personaggi, azione e combattimenti alla matrix...kembra un videogioco ma visivamente parlando e' stupend!!! Ottimo esordio per Orellana, ne sentiremo parlare in futuro!!

7219415  @  25/01/2013 18:59:49
   6½ / 10
Molto alla matrix...non male

somberlain  @  23/01/2013 22:34:02
   7½ / 10
La Spagna è una nazione che si contraddistingue per l'alto livello dei cortometraggi che ogni anno sforna. Questo Rosa ne è un esempio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/01/2013 19:06:54
   7 / 10
Una buona base per un lungometraggio, se è vero che diventerà tale. Molto bello a livello visivo, qualche perplessità sul lungo combattimento della parte centrale che fa troppo il verso a Matrix, ma se lo sviluppo narrativo promette bene può scaturire un buon film di fantascienza.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  16/01/2013 17:21:25
   8½ / 10
Droidi cacciatori e droidi dispensatori di flora che si scontrano in uno scenario desolato e oscuro.Il corto gia' dall'inizio attira l'attenzione,catapultandoci in un ambientazione ai nostri occhi del tutto inedita,veramente priva di vita,velato da un cielo nero che si e' arreso davanti a cotanta distruzione.
Ammassi di droni,androidi,robot sparsi per le catapecchie e il risultato e' agghiacciante.Ogni angolo e' insidioso,Rosa la nostra protagonista rimane costernata,incredula,i suoi occhi parlano per noi...e' andata incontro ai cancelli dell'Ade in salsa cyberpunk.E non sara' sola...
Movimentato corto di 9 minuti che si mette in gioco lasciando il suo biglietto da visita con un design dei personaggi all'avanguardia,una fotografia spenta,cupa,misteriosa e devastante.e un' adrenalinica seconda parte,registicamente stupefacente e con un'arma incontestabile che e' una grafica che ammalia e sputera' in faccia alle case di produzione di film d'animazione quando questo Rosa diverra' lungometraggio finanziato generosamente dalla 20th Century Fox.

Da non perdere.Rimediatelo su You Tube.

TheLegend  @  14/01/2013 00:21:46
   8 / 10
Visivamente stupendo.
Ottimo corto.

DarkRareMirko  @  13/01/2013 23:32:42
   10 / 10
Corto talmente bello da togliere il fiato.

Prendendo molto materiale dai vari Matrix (e, perchè no, anche dai vari videogioci di Perfect Dark) tale Orellana confeziona un film magistrale, impeccabile, sublime.

Pare quasi essere il migliore FMV (riguardo al mondo dei videogiochi) mai realizzato.

Splatter, cyber punk, sci fi, lotta, fuga, azione, dramma: c'è quasi tutto.

Da vedere; c'è anche su Youtube.

speXia  @  24/02/2012 19:05:29
   9½ / 10
C'era una volta un fumettista spagnolo di nome Jesus Orellana, che sognava di fare un film in un mondo post-apocalittico, ma che si allontanasse dai clichè del genere. Questo desiderio era fortissimo, ma lui non aveva mai frequentato un corso di cinema e non possedeva il budget necessario. Decide allora di fare un cortometraggio d'animazione tutto da solo, e di chiamarlo Rosa. Lavorò al progetto per un intero anno, nonostante non avesse idea di come funzionasse l'animazione. Ma ce l'ha fatta, ha terminato Rosa, e ha raggiunto il suo obbiettivo.

Eccome, se l'ha raggiunto. E' quasi incredibile, ma ciò che ho raccontato è totalmente vero.
Rosa è riuscito, anzi, più che riuscito. E' un film catastrofico, ma dalle mille sfumature: è innanzitutto un corto animato; c'è moltissima azione; ha delle atmosfere chiaramente fantasy; molti elementi sono fantascientifici; ha un messaggio particolarmente naturalista; infine, per gli amanti dell'emoglobina, c'è una certa quantità di splatter.
Ma non è tutto, perchè il vero obbiettivo di Rosa è, soprattutto, quello di mostrare la Terra post-apocalittica in modo mai visto prima, senza colori desaturati, immensi deserti (quelle che ripeto sono le parole del regista). E riesce anche in questo, creando un mondo visionario e colorato.
Alcune trovate sono geniali, su tutte quella del sangue di Rosa che, a contatto con il terreno, da vita a piante rigogliose.

Insomma...è stupefacente, sfiora quasi capolavoro.
Una notizia bellissima? Gli sforzi di Jesus non sono stati vani, e infatti è stato immediatamente contattato da tutti gli studios di Hollywood. E infine, ha firmato un contratto con la 20th Century Fox, così realizzerà il suo sogno: fare un film vero e proprio. Questo regista è seriamente da tenere d'occhio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net