secret (2007) regia di Jay Chou Taiwan 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

secret (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SECRET (2007)

Titolo Originale: BU NENG SHUO DE MIMI

RegiaJay Chou

InterpretiJay Chou, Lunmei Kwai, Tseng Kai-xuan, Anthony Wong Chau-Sang, Devon Song

Durata: h 1.41
NazionalitàTaiwan 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Jay Chou

Trama del film Secret (2007)

Mentre sta camminando attraverso i corridoi della sua scuola, il giovane Lun ascolta una melodia che proviene da una delle stanze dell'edificio, adibita alle lezioni di musica. E' il suono di un pianoforte, e a suonarlo è Yu, una delle sue nuove compagne di classe. Yu e Lin diventano amici, e passano sempre più tempo insieme. Un giorno Lun chiede all'amica cosa stesse suonando, il giorno in cui si sono conosciuti, e lei gli risponde che è un segreto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,88 / 10 (4 voti)8,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Secret (2007), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  24/09/2014 16:28:05
   8 / 10
Volevo fare un bel commento su questo film, che mi è piaciuto molto, solo che lo dovrei rivedere perchè l'ho visto un pò di tempo fa, ma non ne ho voglia di rivedermelo solo per fare un commento!!!!!!!!!!! Quindi vi dico brevemente che è un buon film, fatto bene, e la storia mi è piaciuta. C'è una storia d'amore, ma anche un grande segreto (come dal titolo), in più c'è anche della buona musica classica (col pianoforte). Per il resto, (e se volete scoprire il segreto), guardatevi il film, è molto bello!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  14/01/2013 00:19:38
   9½ / 10
Ringrazio Spexia per avermi consigliato questo film.
Tnx_hitman non ha parole.Due anime si incontrano,si scontrano a suon di melodie,che prendono il posto delle parole,volteggiano fra note leggiadre e pure,si rifugiano in un pianoforte per rallentare il tempo o addirittura bloccarlo.
Una volta che due anime gemelle autentiche si uniscono,che si sussurrano amore eterno,una volta che si assiste a cotanta bellezza,difficile staccare gli occhi dallo schermo.
Io non ero neanche tanto attento ai dialoghi,non e' il fattore piu' importante del film,
La musica di sottofondo,una colonna sonora ripetitiva,incessante,martellante...ma non per questo magnetica,ti travolge,ti sovrasta,ti apre il cuore,te lo fa a brandelli e te lo ricompone.
E intanto ammiri un'opera d'arte,un'Amore e Psiche riadattato da un sorprendente Jay Chou(Kato di Green Hornet unbelievable!!),qui regista e interprete molto capace di trattare la materia al giusto modo.Il genere romantico di questi tempi e' facile che scada nel patetico e che disorienti lo spettatore con trovate scontate e facilotte e svolte prevedibili.
Ma Secret ragazzi fa venir la pelle d'oca.Dopo Moulin Rouge,Amami Se Hai Il Coraggio e L'Amore Che Resta questa pellicola e' pregna di amore sincero,di amore che esplode ad ogni fotogramma.
Dal primo minuto ti affezioni subito alla coppia di innamorati e li seguiamo per tutto l'arco dell'ora e mezza di film senza mai allontanare la telecamera da loro.In questo modo e' inevitabile stare incollati alla scrivania,a fissare uno splendido affresco che narra di una relazione inedita,in cui i termini tempo e spazio sono inesistenti e non ostacolano le emozioni di Jay e Pioggia(questi i nomi dei protagonisti).
Possiamo anche soffermarci sui dialoghi perche' no?Quello che si dicono rispecchia fedelmente quello che si direbbero due ragazzi che si interessano l'un l'altro,sentono di avere un feeling,e si innamorano.E' magia pura addobbata con tracce musicali sensazionali che ti accompagnano durante la candida visione.
Tra i due principali attori il terzo protagonista nel film e' il tuo cuore.
Direttamente coinvolto nella vicenda,che entra nella storia e vuole far di tutto per tener sempre questa coppia unita.

Mi sono sentito spaesato,parte commedia ma poi e' come camminare in mezzo ad un oceano aperto in due,che prima o poi quando meno te lo aspetti si richiude e ti affoga,senti che il respiro sta per cedere ma trovi bolle d'aria che ti fanno riacquistare i sensi...queste sensazioni le provi in un finale che e' impeccabile registicamente,con un climax orchestrato a dovere,una bomba ad orologeria pronta a farti fuori,un pugno in faccia pronto a metterti K.O.
Jay Chou ci mette la sua firma alla fine del film come se ci avesse urlato"visto?Non avevate ancora visto niente...questo e' un signor film sentimentale".
Ha ragione.Il cinema non finisce mai di sorprendere ancora oggi..e questa visione e' assolutamente consigliata.

Grazie di nuovo Spexia.se hai altri lungometraggi di questo calibro saro' pronto a divorarli :).

Recensione entusiasta dal vostro tnx di fiducia.

DarkRareMirko  @  05/12/2012 18:23:34
   9 / 10
Ottima sorta di The butterfly effect nipponico, d'atmosfera, ben recitato e ben diretto.

Poetico, maturo, ben dosato, unisce e presenta vari generi (dramma, mistery, romantico), passando dall'uno all'altro in maniera abbastanza naturale ed inaspettata.

Ad un quadro già ottimo si aggiunge anche la presenza di Anthony Wong, spesso a suo agio nei ruoli più diversi; bravi ed indicati anche tutti gli altri attori.

Interessante anche la caratterizzazione di un certo tipo di professori che, magari anche in maniera involontaria, ne delinea una certa natura ipocrita e finto perbenista.

Qualche debito a certo cinema americano (oltre The butterfly effect, ci metterei dentro anche Il sesto senso).

Visibile sottotitolato in italiano su Youtube; un seguito imminente.

speXia  @  05/12/2012 14:59:41
   9 / 10
Un film che è stata una sorpresa semplicemente meravigliosa, inaspettata, trovata in modo abbastanza inusuale.
Essendo un amante della Cina, e di conseguenza uno studioso di lingua cinese, volevo testare le mie conoscenze guardando un film in lingua originale.
Scelsi questo SECRET per vari motivi, ovvero:
- SECRET, che mi aspettavo essere una semplice storia d'amore, sembrava in tutto e per tutto avere toni adolescenziali (e più o meno è così), essendo ambientato in una scuola, con gente di tutti i giorni come personaggi, insomma, ci dovrebbero essere state circostanze semplici che avrebbero generato dialoghi semplici. Quindi, era perfetto per me.
- Il film lo conoscevo da un po' di tempo, l'avevo sentito nominare dai miei amici cinesi e l'avevo pure trovato casualmente, un po' di mesi prima, con i sottotitoli in italiano, anche se in quel momento non ci feci caso e non lo guardai.
- Non avevo nient'altro da guardare, tutto ciò che volevo era vedere un qualcosa di straniero per mettere alla prova le mie conoscenze linguistiche.

Così l'ho facilmente trovato in cinese, e letteralmente divorato.

Cosa dire di SECRET?
E' un film di un'ora e quaranta minuti, nulla di strano insomma, essendo la durata tipica dei lungometraggi.
Con la differenza che: per un'ora è una bella e dolcissima love story, per poi cambiare bruscamente, di colpo, con uno di quei fantastici plot twist che, com'è giusto che sia, ti colgono di sorpresa. I restanti quaranta minuti, emozionanti, intriganti e molto drammatici, spiegano il perchè del colpo di scena, chiariscono qualche dubbio o situazione strana, e alterano quella che prima era la normale trama di una normale storia d'amore.
Questo super-twist della trama, che all'inizio sembra banale, assurdo, messo lì "tanto per", si rivela poi essere proprio il punto forte di SECRET.

Per quanto riguarda tutto il resto, SECRET, oltre ad aver vinto il premio Golden Horse per essere l'Outstanding Taiwanese Film Of The Year, si è anche aggiudicato i premi Best Visual Effects e Best Original Song (la canzone a dire il vero non l'ho sentita perchè non ne avevo voglia, le canzoni cinesi sono al 90% delle lagne inascoltabili).
Premi comunque meritatissimi, visto che il film, oltre a colpi di scena, ha anche altri assi nella manica: degli effetti speciali affascinanti e fatti bene, oltre che ben dosati e mai troppi, e una colonna sonora da vero e proprio orgàsmo.

Poi, sul cast non c'è molto da dire.
Il protagonista, il cantante e regista dello stesso SECRET Jay Chou, non eccelle ma comunque se la cava con la classica espressione da ragazzo cinese serio e un po' freddo, mentre l'attrice principale offre l'interpretazione migliore del film, bellissima, adorabile, dolce, impossibile non innamorarsene. Nel cast, pure un Anthony Wong molto lontano dai ravioli di carne umana di THE UNTOLD STORY e dai fiumi di violenza e sangue infetto di EBOLA SYNDROME. Anthony riveste invece i panni del classico padre imbarazzante e che non sa come comportarsi col figlio, protagonista delle (poche) scene più divertenti del film, anche se si rivela poi essere un personaggio chiave della trama.

Per concludere, regia ottima e fotografia stupefacente dai bellissimi colori verdacquei.

A mio parere, SECRET è un dramma davvero bellissimo, curato nella sceneggiatura e impeccabile dal punto di vista tecnico, che merita una visione, oltre che un po' più di notorietà.

Si sta girando un sequel che, anche se molto difficilmente sarà bello come questo, non vedo l'ora di vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net