shang-chi e la leggenda dei dieci anelli regia di Destin Daniel Cretton USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shang-chi e la leggenda dei dieci anelli (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI

Titolo Originale: SHANG-CHI AND THE LEGEND OF THE TEN RINGS

RegiaDestin Daniel Cretton

InterpretiSimu Liu, Tony Leung Chiu-wai, Awkwafina, Meng'er Zhang, Michelle Yeoh, Ronny Chieng, Fala Chen, Florian Munteanu, Benedict Wong, Tim Roth, Jodi Long, Ben Kingsley, Andy Le, Rosalind Chao, Dallas Liu, Harmonie He, Jayden Tianyi Zhang, Zach Cherry, Alfred Chow, Kelli Bailey

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2021
Generefantasy
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Destin Daniel Cretton

Trama del film Shang-chi e la leggenda dei dieci anelli

Il protagonista Shang-Chi, interpretato sullo schermo da Simu Liu, è apparso per la prima volta nei fumetti nel 1973. Conosciuto anche come Maestro del Kung-Fu, Shang-Chi è un giovane supereroe che non sa realmente chi sia né di cosa sia capace, deve imparare a gestire ogni parte di sé e intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. Deve affrontare il bene, il male, la luce e l'oscurità e tentare di farli convivere per poter raggiungere il suo pieno potenziale, un potere che può permettergli di duplicare se stesso infinite volte. Sulla sua strada trova alcuni personaggi pronti a dargli del filo da torcere, appartenenti all'organizzazione terroristica chiamata Dieci Anelli. A capo della gang c'è qualcuno con cui in passato Shang-Chi ha già avuto a che fare: il temibile Mandarino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (21 voti)6,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shang-chi e la leggenda dei dieci anelli, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/01/2024 19:20:46
   6 / 10
Nonostante il protagonista (inteso come personaggio in sé e per l'attore) non sia tra i più carismatici o interessanti dell'universo Marvel, ne esce un buon film grazie a delle scene d'azione fatte veramente bene (e comunque sopra la media del MCU) e ben calibrate con quelle comiche. Cala un po' nella parte finale a Ta-Lo, che dovrebbe essere l'apice del film e invece si imbarca nella mediocrità tipica del blockbuster medio con un battaglia finale poco interessante e divertente. Però il problema è sempre il solito dei film Marvel: ne hai guardati un po' e ti sembra di averli già visti tutti.
Per il resto fa sempre piacere vedere recitare due vere leggende del cinema asiatico come Tony Leung e Michelle Yeoh.

JohnRambo  @  02/09/2023 13:14:14
   3 / 10
Film inutile e profondamente autoreferenziale nonostante alcuni riferimenti al mondo dei supereroi di serie A (Dr. Strange in particolare, Ironman indirettamente). Parlato per metà in cinese e per metà in americano (fortunatamente sottotitolato in italiano). E' sicuramente un tributo al pubblico orientale per interessarlo alle vicende della Marvel, come già Avengers 2 era stato in parte ambientato in Cina, se non erro.
Non m'è piaciuto molto questo Mandarino "orientale", interpretato da Tony Leung; ho sempre trovato Ben Kingsley assai più convincente, per paradosso, e ciò la dice lunga sul carisma ed il livello che divide un attore dall'altro!
La storia è tutta cinese, immagino, con draghetti e dragoni che si prendono a cazzotti, funambolici salti mortali e calci volanti, come in Mortal Kombat grosso modo, raramente letali a meno che non si vogliano uccidere creature di fantasia ultra cattivissime (cosa che accomuna non pochi film del genere).
I protagonisti non valgono granché, meglio dimenticarli. Probabilmente li vedremo in qualche raccolta tipo "nuovi avengers", sempre che il genere non si esaurisca prima.

gemellino86  @  11/10/2022 17:27:28
   7½ / 10
Ironico e divertente fantasy Marvel con un simpatico protagonista. Ben riusciti anche i personaggi di contorno. Ottimi effetti speciali in particolare la rappresentanza degli animali. Consigliato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

markos  @  14/05/2022 10:49:36
   7 / 10
A me è piaciuto. Buona storia è ottimi scenari. Piccoli collegamenti con gli altri personaggi Marvel, specialmente verso la fine. Godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2022 21:09:29
   6 / 10
Ammetto che Shang-Chi è un supereroe che non conosco affatto se non di nome. Non ho letto nulla nella mia infanzia di Editoriale Corno, per cui sono un perfetto neofita del personaggio. Indubbiamente la Marvel pesca a piene mani, specie nella prima parte, al genere wuxia rendendo doverosi omaggi e forse qualcosa di puù a gente come Ang Lee, John Woo e soprattutto Zhang Yimou. Ci sono presenze dall'indubbio carisma come Tony Leung e Michelle Yeoh a nobilitare il cast dallo sconosciuto (per me) Simu Liu che se la cava benino soprattutto perchè sorretto da una valida spalla come Awkafina che ha i giusti tempi comici ed è la spalla che ogni attore protagonista vorrebbe avere. Molto pirotecnico e forse un po' più debole la parte finale dove gli effetti speciali trasformano il film in una mezza baracconata. Comunque l'intrattenimeto c'è, poteva essere meno lungo ma ormai il target Marvel va quasi sempre oltre le due ore di durata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  13/03/2022 21:16:20
   6 / 10
Film a mio parere piuttosto scialbo e privo di elementi particolarmente interessanti. Un vero peccato, perché da un film Marvel ambientato in Cina mi sarei aspettato un po' di coraggio in più soprattutto a livello di regia. Così non è stato, e in generale "Shang Chi" ricalca il prodotto Marvel medio senza essere troppo esaltante o troppo orribile. Personalmente mi ha divertito, nel complesso, anche se è lontano dall'essere memorabile.

zerimor  @  21/02/2022 14:46:50
   6 / 10
Un buon film che dopo un prologo fantasy si sposta dapprima in un contesto urbano (si passa dall'America all'oriente) per poi concludersi in un mondo magico con creature di ogni sorta, dragoni e demoni volanti.
Divertente e incantato, sebbene la sceneggiatura lasci a desiderare e i personaggi non siano indimenticabili, per usare un eufemismo.
Bella la scenografia e buoni gli effetti speciali durante le scene di azione e i combattimenti.

6+

Noodles71  @  20/02/2022 17:58:55
   6½ / 10
Ultimamente i film sui supereroi più riusciti sono quelli dedicati a personaggi meno noti o che non hanno avuto il successo editoriale rispetto ad altri. Le arti marziali la fanno da padrona in "Shang-Chi", la parte fantasy ben riuscita e la simpatia dei personaggi lo rendono un prodotto piacevole e divertente, Awkwafina su tutti... Ben Kingsley, il falso Mandarino, buttato nel calderone ma Morris il suo amico alato è una macchietta... Simpatico

biagio82  @  07/02/2022 23:25:29
   6½ / 10
buon film ma che a causa del voler mantenere troppo i canoni marvel si perde troppo.
buona l'idea di portare novità con l'uso delle arti marziali, e facendolo pure con ottima cognizione di causa prendendo dai migliori film wuxiapian e con coreografie bellissime e sceniche.
ottima la prova attoriale sia dei protagonisti che della simpaticissima spalla, la storia poi ha il pregio di non sembrare uno scimmiottamento della cultura cinese, ma se ne vede il rispetto nel ricrearne le creature.
i problemi sono essenzialmente 2, il primo è l'umorismo eccessivo , il secondo è la questione del mandarino...
quando ai tempi di ironman 3 il mandarino venne aspramente criticato (io trovai geniale quello sviluppo) la marvel a cercato di porre rimedio, e questo film dovrebbe provarci, ma se ci riesce nell'estetica, e nei poteri (la fedeltà assoluta è impossibile, quindi il cambiamento degli anelli in bracciali e che funzionino all'unisono e non ognuno con un potere diverso) non ci riesce nella psicologia...
e mi spiace ma questo dovrebbe essere un boss mafioso immortale, ma fa solo la figura di un fesso, ho sopportato pochissimo e trovato stupido che nella parte finale quando era evidente che stava sbagliando continui a non capire che è solo una pedina



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

questo rende il personaggio una macchietta, e non l'ho davvero sopportato.
nel complesso il film una visione se lo merita ma se avessero misurato meglio le battute, e si fosse fatto un lavoro migliore nella parte finale sarebbe stato un film da 7 o 7/2, così rimane un prodotto uguale a tanti altri che si perde nella massa e che non merita una seconda visione (o quanto meno non subito)

mauro84  @  06/02/2022 22:15:10
   7 / 10
Recuperato questo film "Marvel, il loro MCU prende forma e sostanza anche grazie a questo film che spiega e narra le vicende, molto fantasy della Cina, di questo nuovo eroe, che piace e convince nella sua complessa, apparente, vicenda.
Notevoli gli effetti speciali, sia location reali che quelle riproposte graficamente sono davvero ottime. Intrattiene moltissimo e non annoia.
Un film sopra le righe che si lega in maniera diretta alle vicende dell'universo corrente..

Simo Liu: Benvenuto nella famiglia Marvel, il suo personaggio piace e convince, lui si prende i suoi spazi, è simpatico.
Awkwafina: il suo nome d'arte è una garanzia di co-primarietà anche se "umana".
Il fascino orientale\americana ha il suo bel vedere^
Tony Leung Chiu-Wai: il villan principale, buon antagonista, adeguato e all'altezza.
Citiam anche Florian Munteanu, il suo villan, che si prende più di una scena, convincente l'attore tedesco, si prende il suo spazio. (cit. Ivan Drago in Rocky IV)

Il regista, confeziona questo Gran prodotto per la Marvel, un gran film nel suo complesso, ben diretto e ben "colorato" sotto gli effetti speciali, scenografia e la trama (indirizzata dai fumetti usciti).

Un gran viaggio questo film di questo nuovo eroe che è entrato di diritto nel nuovo corso MCU... Welcome Shang-Chi !!

Consigliato agli amanti del Marvel Movies !

Jumpy  @  20/12/2021 15:29:56
   6 / 10
Non vedevo film Marvel da un bel po', questo parte anche bene, il prologo è accattivante e per una buona ora cattura l'attenzione ed è piuttoto coinvolgente, fotografia ed effetti speciali curatissimi, ad un certo punto sembra che il film sta poi per decollare. invece il proseguimento diventa più che altro un pretesto per azione su azione...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  30/11/2021 14:02:35
   7½ / 10
Ennesimo fumettone Marvel confezionato alla grande: dialoghi e personaggi simpatici, scenografie misteriose e magiche, action a go-go, combattimenti marziali in bella mostra ed effetti grafici sempre in evidenza...per una visione entusiasmante e divertente.
Sono molto curioso di vedere il sequel.

jason13  @  28/11/2021 10:43:41
   5 / 10
Non mi ha proprio conquistato. Visto in due volte perche' sono stato abbattutto da una sonnolenza invincibile. L'ho completato lo dimentichero' in fretta.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/11/2021 10:14:14
   6½ / 10
Film divertente, coreografato benissimo, con piacevole virata fantasy. Tony Leung e Michelle Yeoh strepitosi come al solito: gli bastano 2 espressioni per caratterizzare i rispettivi personaggi. Che pena invece rivedere Ben Kingsley nel peggior personaggio della sua carriera, ridotto a macchietta.

CyberDave  @  20/11/2021 20:54:31
   6½ / 10
Film Marvel molto più fantasy e con un marchio abbastanza leggero, la storia è abbozzata e si trova un pretesto per far scontrare il signore con i dieci anelli e i suoi figli.
Tutto sommato però la pellicola funziona bene, ci sono diverse risate grazie a dialoghi buoni e a personaggi azzecati, la parte finale con l'inevitabile battaglia invece non mi è piaciuta molto, si arriva al finale abbastanza stanchi.
Da vedere per completezza se fan della Marvel.

GreatJohn96  @  15/11/2021 23:55:59
   7 / 10
Una pellicola a cui inizialmente non avrei dato un soldo, vedendola mi sono ricreduto di molto, prova che come al solito le apparenze ingannano. Un riuscito capitolo Marveliano che se la gioca con il lato fantasy, donando quindi stavolta alla pellicola non solo più freschezza, ma anche una furba e discostante "storia", che seppur inizialmente banalotta, si evolve degnamente con un riuscito lato emozionale, per me inaspettato. Tutto questo anche grazie ad un villain che a mio modesto parere rientra tra i più carismatici del MCU a mani basse, superando addirittura il protagonista in quanto espressività (stavolta i ruoli per fortuna si sono invertiti) ed in quanto background (le sue motivazioni sono forse le più giustificabili in assoluto, ora chi diceva che Thanos le avesse, spero si sia ricreduto). Scena post credit iniziale buona, ma imbarazzante come due personaggi storici dei film in questione appaiano nella loro peggior figura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/11/2021 20:15:01
   7 / 10
La solita premessa: "è un film di supereroi, preso dai fumetti" sembra d'obbligo, per non dover scossare la testa ogni 5 minuti, tra i cliché dei dialoghi e dei personaggi, nonché lo stravisto dell'Universo Marvel. Un protagonista davvero poco carismatico, soprattutto visto accanto a Tony Leung (ma anche Michelle Yeoh), riesce comunque a funzionare quel tanto che basta per tirare avanti per buona parte del film (che, però, 2 ore e un quarto non c'era bisogno di farlo durare). Ennesimo "mostro finale" davvero anonimo, quanto l'intero terzo atto, dove gli attori lasciano il posto alle solite orde di mostri e agli effetti speciali (quelli, come sempre, di livello altissimo). Positive le parti molto wuxiapian, dal sapore retrò e i richiami di tutta l'ingenuità del vecchio cinema cinese. Un punto in più per Tony Leung.

XYX324  @  29/09/2021 16:05:18
   6½ / 10
Discreto film su un supereroe orientale che non conoscevo. Non male la prima parte ma poi si perde un po' nel solito canovaccio d'azione con tanti effetti speciali. Buono l'humor. Tutto sommato consigliato.

Kyo_Kusanagi  @  11/09/2021 21:08:57
   6 / 10
Bello a metà : da un lato fotografia e coreografie dei combattimenti spettacolari e girati molto bene, dall'altro lato una storia , villain e scontro finale banali e al limite del noioso. Dopo essere stato trattato male in Iron Man neanche questa occasione rende giustizia al personaggio del Mandarino.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Le due ore e più e i vari spiegoni nel corso del film smorzano il ritmo e spegne l'entusiasmo arrivando allo scontro finale esausti. In definitiva non proprio da buttare, anzi...ma poteva essere migliore

marcogiannelli  @  09/09/2021 09:26:10
   6½ / 10
Ma farlo durare mezz'ora in meno no? Ennesimo film dell'MCU farcito di troppe robe (e molte straforzate) quando in realtà il film funziona di più quando è spoglio.
Forse un prologo eccessivamente lungo e verboso (ma ehi, ai fan Marvel piace lo spiegone) ma nella superba mezz'ora che ne segue abbiamo che i rapporti tra personaggi si sviluppano, abbiamo il mio combattimento preferito (quello in bus) con un combattimento di arti marziali coreografato come Dio comanda e girato altrettanto bene. Poi c'è la scoperta e il cambio di palcoscenico. E piano piano scopriamo qualcosa ma è peggio di come ce l'aspettassimo. Perché alcuni espedienti funzionano bene, soprattutto quelli comici, ma nella parte centrale ci sono tante di quelle forzature che, rispetto al tono iniziale, sviliscono il film.
Ma anche i personaggi sono troppo monodimensionali, se non fosse per un Tony Leung davvero in forma ma che spesso viene buttato in caciara.
Il finale poteva essere interessante ma si risolve in un mix di combattimenti con lampi e caciara di quelli che non sopporto. L'esasperazione degli effetti visivi.
Ovviamente può essere visto come una paraculata questo occhiolino al mondo orientale.
Come si può conciliare la storia dei Dieci Anelli con il continuum temporale che abbiamo visto finora nei film Marvel? In quale direzione potrebbe andare il personaggio?
Shang Chi ci lascia dei personaggi poco carismatici e un protagonista fin troppo semplice.

Wilding  @  05/09/2021 10:49:03
   7½ / 10
Ottimo l'inizio, spettacolare e divertente. Rallenta nella parte centrale, dove la poesia e la fotografia la fanno da protagonista. Mediocre l'ultima parte, "caciarola" e poco coinvolgente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net