silent night regia di Steven C. Miller Canada, USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

silent night (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SILENT NIGHT

Titolo Originale: SILENT NIGHT

RegiaSteven C. Miller

InterpretiJaime King, Malcolm McDowell, Lisa Marie, Brendan Fehr

Durata: h 1.32
NazionalitàCanada, USA 2012
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Steven C. Miller

Trama del film Silent night

Un piccolo e tranquillo paesino, alla vigilia del Natale, è terrorizzato da un assassino che agisce vestito da Babbo Natale. Sulle sue tracce vi sono lo sceriffo Cooper (Malcolm McDowell) e la vice-sceriffo Aubrey Bradimore (Jaime King) ma, con le strade piene di Babbi Natale per la parata annuale, non è facile individuarlo. Mischiato nella folla, l'assassino ha già compilato la lista delle sue vittime ed è pronto a colpire.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,02 / 10 (31 voti)5,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Silent night, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/02/2025 18:30:06
   6 / 10
Metto la sufficienza solo per le uccisioni, abbastanza fantasiose e splatter.
Con Natale Rosso Sangue e Santa's Slay l'horror natalizio aveva già detto tutto: questo Silent Night non aggiunge nulla di più, e francamente Malcolm McDowell mi sembra sprecato. La trama voleva dare spessore alla poliziotta, interpretata bene da Jaime King, con i suoi rimorsi, errori del passato e problemi relazionali... ma non ingrana l'interesse, si tratta di un horror da cervello spento.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/02/2025 11.19.18
Visualizza / Rispondi al commento
biagio82  @  29/12/2017 02:09:31
   6 / 10
filmetto slasher senza infamia e senza lode
si lascia guardare ma si dimenti abbastanza presto.

Jolly Roger  @  24/12/2015 18:41:53
   6½ / 10
Silent Night è il "remake" di Silent Night, Deadly Night del 1984. Quest'ultimo ha avuto ben quattro seguiti e, nel 2012, in Canada hanno deciso di fare questo film, forse con l'intento di giocarsi un reboot della saga (evidentemente in Canada si flippano di brutto con gli horror natalizi perché moltissimi vengono da lì!).
Silent Night – quello solo silent, senza deadly (il che suonerebbe più rassicurante ma poi nei fatti non lo è perché il film è una carneficina :-) – si distanzia molto dall'originale.
Qui non si assiste ad alcun dramma psicologico infantile, ma semplicemente c'è un killer che, travestito da Babbo Natale, uccide in modo colorito i "cattivi", cioè quelli che si comportano male.
Non prima di aver regalato loro il meritato pezzo di carbone!

Lo splatter è notevole ma non esagerato, anche se vi è una scena davvero impressive – una tipa che viene inserita a fatica (e controvoglia!) in una specie di macchina per triturare le erbacce.

Nel film viene ripetuta all'incirca un milione di volte la famosa canzoncina natalizia "Deck the Halls", talmente tanto che quel fa-la-fa-la-la, lallà-lallà mi si è stampato nel cervello, non riesco a scacciarla, l'ho pure scaricata e messa sull'autoradio.

Silent Night è un film carino, non eccezionale ma moderno, per realizzazione superiore all'originale.

horror83  @  10/05/2015 16:38:58
   6 / 10
Vedo dei voti troppo bassi per un film che tutto sommato si lascia guardare, e che l'ho trovato carino. L'idea di un killer che si veste da Babbo Natale mi è piaciuta, certi omicidi sono fatti bene e ad effetto, (mi viene in mente la ragazza messa nel trita alberi). Poi quando usa il lancia fiamme.... bello! Non sarà di certo un capolavoro, è il classico horror di seconda serata, ma una sufficienza se la merita tutta.

-Uskebasi-  @  30/12/2013 14:39:37
   6½ / 10
Gli omicidi di Babbo Natale sono cattivissimi e riuscitissimi. Peccato per una parte finale nella centrale di polizia, con luci di emergenza rosse e verdi che danno come unica sensazione il fastidio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/01/2013 11:35:01
   6½ / 10
E' la vigilia di Natale in una piccola cittadina di provincia che si appresta come da tradizione a festeggiare con una vivace parata.
A incrinare lo spensierato clima ci penserà un serial killer travestito da Babbo Natale, pronto a donare parecchi pezzi carbone, e soprattutto una morte violenta, a chi non si è comportato come converrebbe. Fermarlo non è facile vista la penuria di mezzi e l'inadeguatezza dei tre poliziotti che gli danno la caccia. La protagonista ( Jaime KIng ) sembra aver poca dimestichezza con il proprio mestiere ed è ancora sconvolta da un' importante perdita, mentre il suo capo ( Malcom McDowell ) è un esaltato ottuso affiancato da un collega fifone.
Siamo in classica zona slasher anni '80, tanto che "Silent Night" è una versione apocrifa di "Natale di Sangue", piccolo cult seminale e semisconosciuto del genere, in questo caso rivisto seguendo schemi abbastanza rigidi all'interno dei quali il regista Steven C. Miller evidenzia una buona vocazione allo splatter e a situazioni piuttosto truculente.
Lascia abbastanza freddi l'attacco nei confronti del consumismo natalizio, più simpatica l'idea di un Babbo Natale punitore inseguito dalla survival girl di turno, una volta tanto ben caratterizzata.
Forse un pizzico di ironia in più non avrebbe guastato, insieme ad un finale sul quale si sarebbe potuto lavorare meglio. Comunque sia gli amanti del genere dovrebbero rimanere tiepidamente convinti dal lavoro di Miller, lodevole anche nel proporre qualche nudo e atteggiamenti licenziosi attualmente aboliti nell'edulcorato horror mainstream.

lloydalchemy  @  22/01/2013 16:19:15
   6 / 10
classico film con alcune scene splatter con protagonista un incavolato Santa Claus, devo dire che non ho fatto fatica a guardarlo, gli attori hanno fatto un ottimo lavoro e nonostante qualche macchietta ve ne consiglio la visione (almeno per una volta)

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/01/2013 09:08:32
   6 / 10
Non eccezionale ma gradevole slasherino natalizio cui molto probabilmente seguiranno altri episodi.....grossomodo come gli originali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  23/12/2012 19:09:14
   6½ / 10
Silent night è il remake dell'omonimo Silent night deadly night, film horror uscito negli anni 80 e sempre americano.La trama è la stessa,solo che sono passati 20 e il cinema è cambiato in modo direi radicale.

Non è che questa reinterpretazione in chiave moderna sia brutta,anzi direi che talvolta c'è bisogno di rinnovare oppure semplicemente di riportare alla memoria film vecchi e sepolti,che meritano almeno una visione.

Non avendo visto l'originale non posso fare confronti, ma posso dire ciò che mi ha comunicato questo film.
E' realizzato molto bene tecnicamente -fotografia,costumi,locations - gli attori sono bravini (non delle perle sia chiaro).
Il ''satan claus'' di turno è davvero potente : forte,robusto,agile, riesce sempre a uccidere il nemico,ad acchiapparlo in ogni zona e a massacrarne il corpo con armi letali e inquietanti (su tutte quella della copertina,che sputa fuoco a destra e manca).
Non mancano gag divertenti

Il ritmo narrativo è buono infatti posso dire di non essermi annoiato mai e gli ultimi minuti mi hanno coinvolto e messo un po' d'agitazione.
Nel complesso però il film non mi ha fatto urlare al capolavoro né mi ha messo particolare inquietudine : il regista infatti non è riuscito a creare atmosfere tetre, si è limitato al semplice salto alla poltrona,accompagnato da quell'irritantissima dose di splatter che ormai sembra diventata un ''must'' dei film moderni (horror).
Ci sono delle banalità che riscontriamo più o meno in ogni film : ragazzi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2012 22.23.32
Visualizza / Rispondi al commento
mr orange  @  23/12/2012 18:23:49
   6½ / 10
mi è piaciuta sopratutto la fotografia in alcuni punti, per il resto il film non mi ha impressionato sotto tutti i punti di vista. il ritmo è buono, gli attori fanno per la maggior parte il loro compito e il tema natalizio si sente parecchio anche se nel finale la spiegazione ultima è buttata a casaccio.

marfsime  @  12/12/2012 18:36:03
   6 / 10
Insomma..ci si poteva aspettare qualcosina di meglio! E' un remake e già per questo non può essere una novità se, chi come me, ha già visto l'originale. Quindi mi butto a giudicare la realizzazione della pellicola: effetti speciali abbastanza artigianali ma tutto sommato decenti..il sangue abbonda e non viene risparmiato..gli omicidi sono efferati ed alcuni spettacolari (la scena dell'accetta che apre in due la testa di un uomo su tutti). Gli attori se la cavicchiano senza infamia e senza lode..il "bad Santa" è un personaggio in tutti i sensi. Alla fine tutto sommato è godibile..soprattutto se visto in questo periodo dell'anno..una sufficienza (anche se stiracchiata) la merita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net