stelle sulla terra regia di Aamir Khan, Amole Gupte India 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stelle sulla terra (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STELLE SULLA TERRA

Titolo Originale: TAARE ZAMEEN PAR

RegiaAamir Khan, Amole Gupte

InterpretiDarsheel Safary, Aamir Khan, Tanay Chheda, Tisca Chopra, Vipin Sharma

Durata: h 2.45
NazionalitàIndia 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Aamir Khan
•  Altri film di Amole Gupte

Trama del film Stelle sulla terra

Ishaan Awasthi (Darsheel Safary) è un bambino difficile, odia la scuola e soffre di problemi di coordinazione motoria, in classe insegnanti e compagni invece di aiutarlo non fanno che sottolinearne le carenze sottoponendolo a continue umiliazioni che non fanno altro che peggiorare la situazione. In realtà Ishaan ha un dono incredibile: la sua fantasia, che oltre a renderlo molto dotato nelle materie artistiche, cosa di cui nessuno in un primo momento sembra accorgersi, gli permette di fuggire da una realtà che sembra non apprezzarlo costruendo mondi immaginari pieni di colore e meraviglie in cui rifugiarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (7 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stelle sulla terra, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2017 12:43:51
   7 / 10
Il dramma tanto attuale della dislessia con tutti i problemi che comporta all'inizio del suo manifestarsi, nell'eta' scolare.
Sono presenti tutti i disagi del giovane protagonista, dalla maestra troppo impegnata in una classe di 30 bambini ad'una famiglia con troppe aspettative.
Poi entra in scena il professore "perfetto" e perfino dislessico ed ecco che tutto diventa di zucchero.
E' sicuramente giusto che storie come queste abbiano un lieto fine ma la tradizione Indiana impone forse una esagerata enfatizzazione.
Sull'argomento è comunque il miglior film che conosco.

sweetyy  @  22/05/2016 01:59:14
   8½ / 10
Toccante e intenso. Davvero gradevole.

JohnRambo  @  11/10/2015 22:20:09
   9 / 10
Un film eccellente, di grande impatto visivo ed emotivo. Soprattutto un film da guardare senza nemmeno l'intenzione di giudicare. Se ora scrivo queste poche righe, è per dirvi che la storia è molto bella e molto attuale, e fa sentire chi insegna vecchio di mille anni, inadeguato e impreparato di fronte alle giovani stelle alle quali la pellicola è dedicata.
Non fosse per alcune canzoni (il film assume occasionalmente la forma di un musical) un po' troppo lunghe soprattutto nella parte centrale, sarebbe da 10.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/10/2013 02:40:06
   8 / 10
Por nanin.
I cartoni animati all'inizio sono deliziosi.

Umiliazioni, castighi, sofferenze, solitudine. Niente da fare. Ishaan non ha colpe da espiare, ha solo una fantasia sfrenata, potente e stimolante. Ed è dislessico.
Ma che razza di insegnanti ci sono al mondo? Chi ha dato loro una cattedra, la patente, il diritto di vivere? Mistero.

In alcuni momenti un po' troppo lento, enfatizzato, ma è un bel film, delicato, sensibile ed intelligente.

ll sottofondo musicale è spesso penoso, ma le canzoni sono ancora più terribili. (Almeno per me)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Fratuck89  @  28/11/2011 19:58:50
   8½ / 10
un film molto toccante, che critica l'ambizione frustrante dei genitori che chiedono il massimo dai figli, caricandoli con inutili e improducenti responsabilità, la storia è quella di un ragazzino con qualche piccola difficoltà, che preso dal verso sbagliato da chi gli sta intorno passa per quello che in realtà non è, grazie alla vicinanza del maestro e alla fiducia che quest'ultimo ripone nel ragazzo, sboccerà in lui un talento incompreso.

Ciaby  @  25/11/2011 21:16:01
   6½ / 10
Il film, partendo anche dal solo tag sulla locandina "Every Child Is Special", è un elogio all'infanzia, una critica verso i genitori che vorrebbero dai loro figli il massimo, senza conoscerli a fondo, senza valorizzarli secondo i loro talenti.

"Stelle Sulla Terra" parla di questo. E' una commedia di famiglia fatta di sorrisi e buoni sentimenti (com'era prevedibile del resto), senza sottrarsi da facili patetismi, ma offre una visione interessante sull'autostima infantile, sulla fantasia e sulla creatività e conduce le danze in modo agile ed elegante, grazie al grande talento dei registi bollywoodiani di rendere un film di quasi tre ore leggerissimo e fuggente.

A rendere partecipe lo spettatore ci pensa anche il grande cast, stellare per il cinema bollywoodiano, su cui spicca Aamir Khan, popstar e attore di successo, qui anche alla sua prima regia. Lo stile è elegante, solare, fatto di riprese suadenti e mangifiche, con una fotografia che riesce nell'intento di dipingere l'infanzia con colori caldi e delicati.

Il film è in definitiva perfetto per chi cerca qualcosa di leggero, ma anche in grado di affrontare temi delicati e piuttosto diffusi. Purtroppo i difetti non mancano (nella seconda parte diventa altamente prevedibile, fino ad un finale che si sapeva già dalla prima inquadratura e un eccesso di pathos e patetismi), ma è un film riuscito e divertente, pur puntando -spesso e volentieri- alle lacrime.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondi
 NEW
about luisallevi - back to lifeanemoneanna (2025)
 NEW
bobo'
 NEW
breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, marie
 NEW
caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondocinque secondidead of winterdepeche mode: m
 NEW
die my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonevenfantasma in guerrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)
 NEW
il primo figlioil principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyla ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'l'illusione perfetta - now you see me 3
 NEW
lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
oi vita mia
 NEW
orfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlands
 NEW
put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
ricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?
 NEW
sognando rossospringsteen - liberami dal nulla
 NEW
the encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretua madreun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevaswake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067264 commenti su 52892 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net