step up 4 revolution 3d regia di Scott Speer USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

step up 4 revolution 3d (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STEP UP 4 REVOLUTION 3D

Titolo Originale: STEP UP 4

RegiaScott Speer

InterpretiKathryn McCormick, Ryan Guzman, Alyson Stoner, Adam G. Sevani, Chadd Smith, Stephen Boss, Jessica Guadix

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2012
Generemusical
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Scott Speer

Trama del film Step up 4 revolution 3d

Due amici d'infanzia, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri nell’elegantissimo Dimont Hotel di Miami, di proprietà del costruttore Bill Anderson. Quando non sono in servizio i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta come "The Mob", un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d'avanguardia che si sta mettendo in mostra per gli spettacolari flash mob che mette in atto. Le esibizioni dei The Mob attraggono l'attenzione della figlia di Anderson, Emily, anche lei talentuosa ballerina, che decide di unirsi al gruppo. Quando Anderson annuncia un piano per radere al suolo il quartiere dove vivono i ragazzi della crew per costruirci un gigantesco centro residenziale, il gruppo prepara il suo flash mob più coraggioso, costringendo Emily e Sean a scegliere tra i legami di sangue e il loro amore.

Film collegati a STEP UP 4 REVOLUTION 3D

 •  STEP UP, 2007
 •  STEP UP 2 - LA STRADA PER IL SUCCESSO, 2008
 •  STEP UP 3D, 2010
 •  STEP UP ALL IN, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (7 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Step up 4 revolution 3d, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Paolo70  @  01/12/2017 09:59:43
   7 / 10
Film con una coreografia ottima. Molto bravi i ballerini. Trama discreta anche se scontata. Film piacevole da vedere.

TheCineMaster  @  15/06/2015 14:51:57
   5½ / 10
Dopo il flop totale che è stato "Step Up 3D" Jon Chu ha preferito mollare la saga per dedicarsi a "Never Say Never" (sigh, che spreco) e il suo posto è stato preso da Scott Speer. Quest'ultimo ha portato la saga al suo punto più alto (non che fosse difficile). Sebbene i problemi della saga restino sempre quelli (storia, personaggi e dialoghi) l'esperto regista di video musicali Speer presenta le scene di ballo più spettacolari della saga. Ottimo il ballo finale, unica cosa imperdibile del film.

Giovans91  @  23/08/2014 15:40:11
   7 / 10
La saga che ha dato la fama all'attore Channing Tatum è ormai diventata un cult del genere, ci ha regalato coreografie di alto livello, mescolando insieme musiche, coreografie, costumi e luoghi.
Buona la trama di questo quarto capitolo, che se pur simile agli altri film riesce a coinvolgere e appassionare lo spettatore: la danza come forma di elevazione e di protesta, il web come forma di comunicazione. I Flash Mob.
Un film che riesce perfettamente nel compito di farti coinvolgere e battere i piedi a tempo. Fotografia e inquadrature bellissime, molto nitide e d'impatto visivo. Una nuova ambientazione sfavillante (Miami), nuovi protagonisti e scene di danza sempre più scatenate. Tutti i balli sono veramente ben fatti e l'ultimissimo ballo è da brividi, emozionante.
Per quanto riguarda il cast, la coppia dei giovani protagonista funziona benissimo e l'attrice Kathryn McCormick è un bel vedere, la più bella, sensuale e attraente dell'intera saga!!
Il regista esordiente Scott Speer, punta sul ritmo del montaggio e la qualità della colonna sonora, oltre ovviamente alle acrobazie degli straordinari ballerini.
Step Up Revolution colpisce nel segno, come i precedenti capitoli. Non so dirvi quale sia il migliore o il peggiore della saga, ma questo film è veramente splendido!

Darksyders77  @  09/11/2012 17:57:50
   6½ / 10
Gradevole,ma a mio parere al di sotto del suo predecessore,sempre impeccabili le scene di ballo,ma la trama non mi ha entusiasmato più di tanto,comunque è da vedere.

serlory  @  09/10/2012 13:31:32
   7 / 10
Film senza troppe pretese del resto la trama la possiamo immaginare ancora prima di entrare in sala, ma comunque è abbastanza fresco, godibile e coinvolgente nel senso che ti porta a picchiettare il piede sul pavimento del cinema al ritmo della musica.
Non capisco molto chi si vuole aspettare da un tipo di film come questo una recitazione da oscar, questo non è il genere sicuramente, dobbiamo prendere il film così com'è, nel senso cast ricavato nelle sale da ballo cioè gente che sa ballare ed è quello che il film vuol far vedere.
Insomma tra colori balli e musiche hip pop si passa un'oretta e mezza spensieratamente e oggi come oggi ne abbiamo proprio bisogno.

laky  @  06/10/2012 12:29:50
   7½ / 10
Come al solito è consigliato agli amanti del ballo. Forse il seguito più bello dopo il primo film. Questa volta infatti c'è qualcosa di più: scenografie e coreografie molto belle e coinvolgenti con una storia che piacerà parecchio ai fans degli eventi "flash mob".
Il voto è alto? Si, la bellezza di alcune scene vale il prezzo della visione al cinema. Il 3d si vede ogni tanto ma è come al solito una ormai insopportabile scusa per aumentare il costo del biglietto.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  26/09/2012 19:30:58
   4½ / 10
Step Up 4:Revolution(sempre con sto Revolution da mettere nei titoli sapete...perché fa piu'"figo")...andiamo con ordine.

Inutile mettere i numerini davanti a Step Up per indurre la gente a credere che questa sia una"saga cinematografica".Sono film autoconclusivi,con crew di ballo con seri problemi che rischia di ballare per strada perche'antagonisti bast.ardi cercano di rimuovere dalle loro grinfie la loro"dimora",ma i frichettoni pompati protagonisti di ogni capitolo faranno di tutto a suon di coreografie micidiali per tenere il loro spazio per esercitarsi coi balletti tanto cari a loro.
Fatta questa introduzione iniziamo a dire perche'il quarto"episodio"non é piaciuto(rispetto poi ad un terzo capitoletto estremamente spassoso e spettacolare).
1-personaggi che mi camminano sul filo del"mi hai tolto ogni dubbio ragazzo/ragazza:gli attori coinvolti in questo genere di film recitano sempre da cani."Gia'avevo dovuto chiudere un occhio nelle altre occasioni in cui incontravo questi ballerini hip-hop al cinema,desiderando semplicemente il mutismo da parte loro per offrirci solo le grandiose e convincenti piroette,giri della morte,capriole in volo e chi piu'ne ha piu'ne metta.Qui si supera ogni limite:non c'e nessun individuo che sa il supremo significato della parola"recitare"..almeno negli altri film potevi comunque affezionarti a qualche faccia da schiaffi che si metteva a fare le battute pronte e ti metteva pure di buon umore.Ma va beh,sorvoliamo...
2-la regia non si interessa veramente al primo fine di questa messa in scena:se bisogna puntare tutto il budget su effetti 3D e maestri di danza moderna pop per mettere in piedi uno spettacolo garantito...si deve assolutamente dare enfasi a tutto questo con giri di telecamera sinuosi e magnetici.Per la riuscita di una sequenza di ballo il regista deve prima sudare sette camice affinché il film funzioni(vedi quel maledetto e affamato di adrenalina Jon Chu che ha impreziosito col suo contributo il secondo e terzo Step Up,rendendo il primo film con Tatum un lucida scarpette per danza classica..e l'hanno pure chiamato per dirigere il seguito di G.I Joe il che é tutto dire)...avete capito che in questo 4rto appuntamento la situazione cambia drasticamente.Non vieni coinvolto abbastanza da farti venire la pelle d'oca in molte occasioni...anzi,direi che rimani totalmente staccato da ogni qualsivoglia sequenza coreografata.

Beh dai mi fermo qui.Tanto basta per massacrarlo,avendolo per forza di cose paragonato a quell'inarrivabile e altamente godibile Step Up 3D.

Qualche tipa che sculetta come si deve...ma si diamo il 4 e mezzo per questo ;)

Recensione in anteprima dal vostro Tnx di fiducia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/11/2012 17.00.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net