Quattro donne intorno al cuore di uno psicologo che cura nei suoi pazienti le proprie nevrosi. Due di loro sono l'eredità affettiva di un amico morto, la terza è la sua fidanzata e la quarta una paziente scomoda che s'innamora di lui. Quale scegliere?
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sinceramente non mi è piaciuto molto, Giuseppe Bertolucci cerca di avvicinarsi al cinema di Avati,purtroppo però senza le intuizioni e la brillantezza necessaria. Passaggi forzati e scene artisticamente ambiziose,tra cui una conclusione pretenziosa aggiungono ben poco alla pellicola. Ciò che invece è da elogiare è la buona prova del cast, Abatantuono, più contenuto rispetto al solito regala una buona prova e lascia ampio spazio al cast femminile che risulta azzeccato ( anche se forse non proprio sfruttato al meglio, soprattutto la Sandrelli). Per me un lavoro tranquillamente dimenticabile.